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Vecchio 12 aprile 12, 21:01   #961 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Ecco a voi IL VIDEO appena fatto , allora dopo aver fatto il video ho smagrito un pochino il massimo, come carburazione non so come sia, il minimo è a circa un giro intero, mentre il massimo è a 3/4 di giro (un po' strano ), comunque vola come non ha mai volato!! , spero solo di non essere troppo magro, non vorrei causare danni al motore .

Comunque, come ha scritto Placido qualche messaggio prima, devo dire che quest'esperienza mi ha insegnato moltissimo

Sono felicissimo!! Ringrazio tutti quanti per il sostegno! , e un grazie speciale a Placido per aver concepito e provato l'idea .
Bella Raziel Gira Bene!Bravo! prova a ingrassare pochissimo per volta min. e max. mentre provi finchè non vedi un pò di fumo allo scarico e senti che gira bene!Tieni d'occhio sempre le temperature del motore a fine volo.
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Vecchio 12 aprile 12, 21:09   #962 (permalink)  Top
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Vedrò di seguire il tuo consiglio , infine devo ancora capirmi con la carburazione .

Purtroppo l'unico modo per controllare la temperatura è il dito :/, non ho altre strumenti al momento...comunque stamattina ero riuscito a farlo girare molto più grasso (marea di fumo e sputava olio a non finire), solo che oggi pomeriggio borbottava e non saliva di giri (si sentiva che era troppo grasso).

Ho un piccolo dubbio..ho tolto il pezzo di ferro che crea lo scatto allo spillo del massimo, meglio se lo rimetto?? (non vorrei si avvitasse/svitasse in volo)
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Vecchio 12 aprile 12, 21:18   #963 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Vedrò di seguire il tuo consiglio , infine devo ancora capirmi con la carburazione .

Purtroppo l'unico modo per controllare la temperatura è il dito :/, non ho altre strumenti al momento...comunque stamattina ero riuscito a farlo girare molto più grasso (marea di fumo e sputava olio a non finire), solo che oggi pomeriggio borbottava e non saliva di giri (si sentiva che era troppo grasso).

Ho un piccolo dubbio..ho tolto il pezzo di ferro che crea lo scatto allo spillo del massimo, meglio se lo rimetto?? (non vorrei si avvitasse/svitasse in volo)
Il fermo rimettilo per sicurezza blocca la vite del registro e ti serve anche per una regolazione più millimetrica a clic.! se sputa troppo olio e si vede troppo fumo è grasso se invece si nota appena un velo di fumo allo scarico la carburazione in questo caso dovrebbe essere buona e di sicurezza per il motore!!sei sulla buona strada! prove e aggiustamenti sono gli ultimi ritocchi!
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Vecchio 12 aprile 12, 21:26   #964 (permalink)  Top
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Vedrò di rimetterlo allora, tanto mi aspetta una bella settimana di pioggia quindi niente prove per un bel po'.

Grazie mille delle dritte
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Vecchio 12 aprile 12, 22:36   #965 (permalink)  Top
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Grazie a te per aver reso partecipe tutti noi alle tue teorie pratiche ed esperienze nonche soddisfazioni personali GRATIFICANTI ! per molti o tutti noi inraggiungibili senza il tuo supporto tecnico e morale!!
Vai Raziel ormai è Fatta!! Metti il Video!!!
Grazie Arnaldo, troppo buono. Sono contento di avervi sollecitato ad intraprendere questa strada, e ritornare a fare nuovamente Modellismo in modo diverso; sono contento di avervi insegnato che si può coniugare questa forma di divertimento con il verbo "risparmiare". Alcuni mesi orsono ho portato i miei modelli ad una mostra modellistica alla Camera di Commercio di Messina. I commenti del pubblico nei confronti del modellismo radiocomandato erano sempre gli stessi: "bello, ma troppo costoso". Noi invece stiamo dimostrando che è bello e neanche tanto costoso. Stiamo dimostrando che il massimo divertimento e la massima soddisfazione non è soltanto fare figure strane ed incomprensibili (almeno parlo per me) mettendosi in competizione l'uno con l'altro, ma anche soltanto riuscire a fare sollevare da terra il "PROPRIO" modello. Questo è bellissimo! Placido.
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Vecchio 12 aprile 12, 22:45   #966 (permalink)  Top
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Ecco a voi IL VIDEO appena fatto , allora dopo aver fatto il video ho smagrito un pochino il massimo, come carburazione non so come sia, il minimo è a circa un giro intero, mentre il massimo è a 3/4 di giro (un po' strano ), comunque vola come non ha mai volato!! , spero solo di non essere troppo magro, non vorrei causare danni al motore .

Comunque, come ha scritto Placido qualche messaggio prima, devo dire che quest'esperienza mi ha insegnato moltissimo

Sono felicissimo!! Ringrazio tutti quanti per il sostegno! , e un grazie speciale a Placido per aver concepito e provato l'idea .
Grazie anche a te. Avercela fatta è merito tuo! Io ho dato l'input e qualche (.. magari forse tanti) suggerimenti, ma il resto l'hai fatto tu.
Il motore gira bene così com'è nel video; non lo smagrire. La miscela falla al 7% di ottimo olio sintetico per 2 tempi a benzina. Devi solo alzare un pò la curva del gas in modo che salga ancora un pochino di giri ed il modello diventi più cattivello e reattivo. Per il resto sei al top
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Vecchio 12 aprile 12, 23:59   #967 (permalink)  Top
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Ma deve avere un diametro inferiore a quello originale per lasciare lo spazio riservato
alla guarnizione termoisolante!


Ad esempio il carburatore che mi avevi linkato dovrebbe essere a due spilli
potrebbe andare bene ? Le dimensioni non ci sono c'è solo scritto

ASP separato corpo Carb per i motori S40AII/S46AII/S52AII 40803

Ci entra sul 50???
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Vecchio 13 aprile 12, 09:57   #968 (permalink)  Top
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carburatore

Grazie
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Salve amici,
tempo infame al nord!
una domanda per i più esperti, con queste conversioni quali sono le limitazioni per un eventuale volo 3D? io penso che looping, tonneau e campane non dovrebbero essere un problema. Il quesito lo giro da parte di uno degli states che è interessato... ma non parla italiano. GRazie!
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Vecchio 15 aprile 12, 22:57   #970 (permalink)  Top
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Salve amici,
tempo infame al nord!
una domanda per i più esperti, con queste conversioni quali sono le limitazioni per un eventuale volo 3D? io penso che looping, tonneau e campane non dovrebbero essere un problema. Il quesito lo giro da parte di uno degli states che è interessato... ma non parla italiano. GRazie!
La risposta dovebbero darcela coloro che fanno 3D. Mettono su il massimo di ogni singola categoria, lo trasformano come abbiamo fatto noi, e poi mettono i loro modelli sotto stress, A quel punto dovrebbero vedere se la resa è compatibile con ciò che vogliono realizzare. Ha scritto bene Fedefefe quando ipotizzava l'utilizzo del motore da 20cc trasformato su un 700. Noi miseri mortali (con questo intendo persone che non aspirano a diventare "pollicioni") abbiamo constatato che la resa è uguale a ciò che il motore dava con il 10% di nitro. Penso quindi che un 120 possa rendere quasi come un 91 nitrato al 25%. Parlo sempre di motori originali e non elaborati.
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