01 ottobre 11, 09:32 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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per favore mi sapete dire quanti magneti vanno installati per il sensore della centralina RCEXL 1 o 2? non me li hanno mandati erano senza e adesso li devo acquistare Quelli per il governor Futaba GV1 possono andare bene? Grazie
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01 ottobre 11, 18:20 | #82 (permalink) Top | |
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Centralina Rcexl single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 120degree | RCEXL Candela Rcexl Glow 1/4 -32 Spark Plug | RCEXL Magneti D4 x 3mm Magnets for Ignition Sensor (4pcs) | RCEXL Un altro elimodellista che si sta cimentando nella trasformazione di un TRex 700 ha trovato tutto in quest'altro sito: Discount China Wholesale Rcexl single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 spark plug 120deg [CDI-ME8-120-1]- US$45.14 - Sdshobby.net Discount China Wholesale RCEXL 1/4-32 spark plug [Spark-ME8]- US$7.72 - Sdshobby.net Discount China Wholesale CYLINDRICAL MAGNETIC OF 1/8 DIAMETER [GE3030]- US$0.25 - Sdshobby.net ma penso li possa trovare anche in altri negozi, basta cercare i riferimenti specifici. | |
01 ottobre 11, 18:36 | #84 (permalink) Top |
User | Scusa, dimenticavo di specificare: va bene quello del governor, inteso come magnete. Bisogna poi vedere se questo è montato in modo da potergli dare la fase con il motore. Mi spiego meglio: se è solidale con l'albero motore (per es. sulla ventola) allora va bere e basta solo metterlo in fase; se invece è montato sulla campana (scollegato quindi dall'albero motore) allora non va bene perchè non potrai mai metterlo in fase. Ciao. Placido.
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01 ottobre 11, 21:45 | #85 (permalink) Top | |
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PS: quante complicazioni/precisazioni, sono piccolezze ma possono mettere in crisi il sistema di accensione! Certo magneti su ventola!
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01 ottobre 11, 23:04 | #86 (permalink) Top | |
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02 ottobre 11, 00:20 | #87 (permalink) Top |
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Grazie mille per le delucidazioni Placido, molto esaustivo!
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04 ottobre 11, 22:16 | #88 (permalink) Top |
User | Figurati.. Abbiamo a disposizione questo splendido portale (grazie Barone Rosso) proprio per scambiare le nostre opinioni e le nostre esperienze, nell'interesse di tutti. Io non sono un negoziante e non ho alcun interesse o preferenze per questo o quel marchio. Sono solo un vecchio Modellista che cerca solo di passare alcune orette in santa pace divertendosi con il proprio hobby preferito, ma cercando prima di ogni cosa di non spendere capitali. Ecco il motivo per cui mi sono sempre dedicato alle trasformazioni a benzina. Già per me ideare e realizzare una modifica è un passatempo davvero molto interessante; se poi queste modifiche si rivelano valide e funzionanti, allora il piacere e la soddisfazione diventano ancora più grandi. Dare un aiuto ed un contributo agli altri è anche questo motivo di grande soddisfazione. Ciao. Placido.
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06 ottobre 11, 15:49 | #90 (permalink) Top |
User | Grazie per gli apprezzamenti . Più siamo a cimentarci in questo campo, e migliori saranno i risultati, perchè avremo la possibilità di confrontarci, di scambiare le nostre opinioni e le nostre esperienze. Il nitro oramai ha le ore contate per i costi elevati del carburante e per tutti i problemi che dà. L'elettrico lo sta soppiantando e lo sta facendo scomparire. L'unica strada possibile per continuare a sentire ancora il rumore di un motore a scoppio (che per me è e resta sempre affascinante), è quello di alimentarli a benzina, come è già avvenuto nel campo aeromodellistico, dove vedi solo elettrici e benzina; il nitro oramai è solo un pallido ricordo di tempi che furono. Nel frattempo che sperimentiamo con le trasformazioni, speriamo che taluni costruttori comincino a mettere sul mercato i motori a benzina adatti per i nostri ely; motori che penso (ma è solo una mia filosofia di pensiero) abbiano già in cantiere se non addirittura pronti alla commercializzazione, ma che, finchè hanno da spremere con le miscele, si tengono lontani dal mettere in vendita. Ciao. Placido.
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