02 aprile 12, 18:46 | #882 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| glow to gasser Citazione:
di svolgere con calma i compiti per casa step by step 1 Foto di dettaglio: sistema frizione e ventilatore 2 Modifiche : isolamento termico , prolungamento del convogliatore 3 Acquisti : centralina , candela e carburatore a due spilli Provvedo tra stasera e mercoledi a smontare il motore. Per quanto riguarda le modifiche non ho idea di come si prolunga un convogliatore (io so lavorare il legno ma non ho esperienza con le resine) idem per l' anello in bachelite non ho il tornio se qualcuno di voi ha voglia di modellarmelo nessun problema per eventuali costi di manodopera e spedizione ! Dopo le modifiche direi di ordinare i componenti : centralina, candela e carburatore! Grazie mille a dopo Elio | |
02 aprile 12, 20:40 | #883 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 121
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Poldo hai ragione forse ero un tantino magro oggi ho volato di nuovo ho aperto di due clic lo spillo del max ed è aumentato anche la fumosità allo scarico con miscela stavolta al 7% di olio. non ho pensato nel video di domenica di fare attenzione a non spegnere subito il motore dopo l'atterraggio per dimostrare che il minimo è sempre perfetto!! ma assicuro che con il carburatore cosi isolato che non scalda affatto il minimo e la partenza a caldo sono sempre ottimali!anche dopo uno strapazzo di 10 15 minuti!non avrei mai immaginato di raggiungere questi risultati! ma non è difficile basta crederci! Forza Ragazzi è uno Spettacolo quando senti girare cosi questi motori che con un 1/2 litro di benzina e 30ml di olio si vola per più di 40 minuti effettivi
__________________ Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5. |
02 aprile 12, 21:04 | #884 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai anche ingrassato leggermente, sei apposto..!! | |
02 aprile 12, 22:43 | #885 (permalink) Top |
User | Siamo quì per tutte le informazioni ed il supporto di cui avrai bisogno. A volte le cose possono sembrare di difficile attuazione, quando invece sono incredibilmente semplici. Per prolungare, per esempio, il convogliatore puoi usare del compensato di betulla (basterebbe da 2 mm) oppure del lamierino di alluminio (anche da 5/10, che puoi sgomare a mano). Idem per la piastrina inferiore del convogliatore (per migliorarne l'efficienza). Per i lavori di isolamento del carburatore chiedi informazioni e dettagli ad Arnold che ha modificato il tuo stesso motore. Se non trovi la bachelite prova con il teflon che è facilmente reperibile. Per la messa in fase dell'accensione, infine, ne parleremo successivamente, quando avremo visto le foto dettagliate del supporto frizione e del ventilatore.
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02 aprile 12, 23:27 | #886 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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02 aprile 12, 23:45 | #887 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi ho volato una mezzora in totale con mix al 5% tutto nella norma, nessun problema, vedremo nel tempo se si mantiene affidabile. | |
03 aprile 12, 00:17 | #888 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Capisco che nei nostri ely il motore è sollecitato maggiormente, comunque bisogna considerare anche il tipo di olio utilizzato, se permette di scendere ad una certa percentuale mantenendo una certa affidabilità, e soprattutto, mantenere una buona carburazione fondamentale per non fare danni al motore, nessun olio fa miracoli anche miscelato ad alte percentuali, se si gira magri. Farò da cavia, vedremo se e quanto resiste.. Ultima modifica di Poldo111850 : 03 aprile 12 alle ore 00:21 | |
03 aprile 12, 11:12 | #890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| Un passo alla volta Citazione:
Per il prolungamento del deflettore vada per il lamierino di alluminio ...da verniciare per ovvi motivi estetici e da incastrare a quello preesistente in materiale plastico eventualmente le due parti si possono unire con 3 piccole viti con relativi bulloncini! L' unica parte che non riesco a smontare è la frizione ......non riesco a capire come separare l' albero motore dalla frizione! Tra oggi e domani pubblico le foto dettagliate del motore del carburatore della frizione e della ventola Grazie a dopo | |
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