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Vecchio 01 aprile 12, 20:00   #871 (permalink)  Top
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Proprio cosi Placido ecco il video è una Goduria!!!! Grande!!!
Motore os 50 alimentato a benzina Verde.wmv - YouTube
Che spettacolo !!!!!!!
Davvero complimenti. Sembra un motore nitrato al 25% dal modo come "canta". Una sirena.
Ho una sola perplessità: la percentuale di olio. A dire il vero anch'io fino ad ora ho volato con il 5%, ma gli ultimi messaggi mi hanno messo un pò in ansia, per cui ho deciso di salire al 7%. Appena posso (leggi migliorano le condizioni di mia moglie) vado a provare.
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Vecchio 01 aprile 12, 20:04   #872 (permalink)  Top
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Vero gira molto bene!soddisfattissimo!e questo anche Grazie a te!!!!!!adesso sto usando una percentuale di olio di 5% sempre Motul 800!! ma forse come dici tu vedendo alcuni inconvenienti verificatosi salirò al 7% !
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
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Vecchio 01 aprile 12, 22:12   #873 (permalink)  Top
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Un bel casino! Si è scheggiata la biella ed il pezzo rotto si è incastrato nel cilindro quando il pistone stava scendendo, causando tutto quel danno. Non so se la canna sia recuperabile o se, invece, sia più conveniente sostituirla assieme al pistone. Questi motori, evidentemente, quando vengono impiegati completamente nuovi, necessitano di una fase di rodaggio molto più lunga ed accurata, con percentuali di olio decisamente più elevate. Hai poi commesso un grave errore: quello di riprovare ad avviarlo dopo avere visto qualche sceggia metallica sulla candela. Se ti fossi fermato a quel punto, probabilmente adesso non staremmo quì a commentare i seri danni riportati. Un'altra considerazione: rileggendo mi sembra di capire che il motore si sia rotto dopo tante messe in moto e prove di volo (overing); questo vuol dire che comunque, bene o male aveva superato la fase critica dei primi momenti di moto. Mi viene da pensare, quindi, che il problema sia dovuto alla conseguenza del ritocco alla fasatura (non vorrei che accidentalmente tu lo abbia anticipato troppo causando la preaccensione, e questa abbia lesionato la biella); se avesse grippato la biella il primo segno doveva essere sulla boccola, che si sarebbe consumata ed ovalizzata, mentre io la vedo integra. Mah ..
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Vecchio 01 aprile 12, 22:43   #874 (permalink)  Top
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Power Placido Concept

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Vero gira molto bene!soddisfattissimo!e questo anche Grazie a te!!!!!!adesso sto usando una percentuale di olio di 5% sempre Motul 800!! ma forse come dici tu vedendo alcuni inconvenienti verificatosi salirò al 7% !
Ecco come mettere in crisi tutto il businnes del GLOW e l' uso dei bestioni elettrici che volano con i pacchi lipo da 180 neuro l' uno!

Non escludo che interessi di ordine superiore possano "ostacolare " la divulgazione
di questa innovazione!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 23:04   #875 (permalink)  Top
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Si, in effetti mi sono subito reso conto che non era cosa da farsi quella di rimetterlo in moto dopo la prima spenta. La canna comunque sembra davvero integra, l'ho guardata e riguardata attentamente per cui penso che proverò a sistemarlo con solo pistone e biella e poi ovviamente tutti gli accorgimenti che non avevo adottato: miscela al 10 ed un lungo e tranquillo rodaggio... vedremo come andrà. L'anticipo sono sicurissimo di averlo ritardato e non anticipato ulteriormente. Al max se davvero era anticipato durante le prime prove può darsi che la biella avesse iniziato lì a rovinarsi e poi quando lo ritardai era ormai troppo tardi e pochi minuti di funzionamento gli sono bastati come colpo di grazia. In tutto comunque il motore aveva girato circa un'ora...
spfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 23:40   #876 (permalink)  Top
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Ecco come mettere in crisi tutto il businnes del GLOW e l' uso dei bestioni elettrici che volano con i pacchi lipo da 180 neuro l' uno!

Non escludo che interessi di ordine superiore possano "ostacolare " la divulgazione
di questa innovazione!
Prima o poi anche nel campo ely la miscela nitro scomparirà com'è già scomparsa nel campo aereo e scafi. Quì resiste ancora per gli appassionati (pochi) dello scoppio, poichè l'elettrico oramai lo sta soppiantando. C'è una migrazione (biblica) dallo scoppio all'elettrico, ma quasi nessuno che fa la strada contraria. I grandi costruttori nicchiano perchè vogliono spremere fino all'ultimo il mercato, prova ne sia che, invece di sperimentare e testare quello che noi, nel nostro piccolo stiamo facendo, si rincorrono cercando cilindrate e potenze sempre superiori, illudendo il povero (si fa per dire, perchè chi se li può permettere certamente povero non è ) modellista che quella sia la strada giusta per ottenere prestazioni superiori all'elettrico; aggravando però il già esoso bilancio economico per via dei consumi sempre più costosi e proibitivi. Allora chi non cerca prestazioni estreme (penso saremo la gran parte) e chi non vuole fare mutui per acquistare ettolitri di costosa miscela ha due alternative: o smettere (visto che non è una necessità, un qualcosa cioè di cui se ne ha strettamente bisogno) oppure arrabbattarsi a trovare soluzioni alternative. Noi abbiamo fatto la seconda scelta, e, guardacaso, abbiamo anche scoperto che questo ci gratifica di più.
Quanto alla seconda affermazione, ritengo Baronerosso uno dei migliori forum modellistici proprio per la sua imparzialità, e perchè lascia liberi di esprimere i propri concetti e le proprie esperienze. Penso che certe meschinità proprio non gli appartengano.
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Vecchio 02 aprile 12, 00:23   #877 (permalink)  Top
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Extreme 50 nitro ...magari Gasser!

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.....
Quanto alla seconda affermazione, ritengo Baronerosso uno dei migliori forum modellistici proprio per la sua imparzialità, e perchè lascia liberi di esprimere i propri concetti e le proprie esperienze. Penso che certe meschinità proprio non gli appartengano.
Ecco le prime foto del mio OS50 e della zona circostante del telaio
appena possibile provvedo all' estrazione del motore per una migliore visibilità e per completare la manutenzione :pulizia e ..altro..

Ho rimosso il serbatoio di riserva per scoprire la zona del motore!
Icone allegate
TRex 50 Gasser-ingranaggi.jpg   TRex 50 Gasser-lato-marmitta.jpg   TRex 50 Gasser-motore.jpg   TRex 50 Gasser-spillo.jpg   TRex 50 Gasser-telaio.jpg  

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Vecchio 02 aprile 12, 13:38   #878 (permalink)  Top
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Ecco le prime foto del mio OS50 e della zona circostante del telaio
appena possibile provvedo all' estrazione del motore per una migliore visibilità e per completare la manutenzione :pulizia e ..altro..

Ho rimosso il serbatoio di riserva per scoprire la zona del motore!
Ho visto. Per il sistema di accensione hai già in opera i magneti (montati sulla ventola) ed il sensore (montato sul lato sinistro del motore, lato destro del modello). Quello stesso sensore lo puoi utilizzare per la centralina, fasando opportunamente il passaggio del magnete + con il movimento del pistone. Occorrerebbe, poi, migliorare il sistema di raffreddamento chiudendo la parte inferiore del convogliatore e, possibilmente, cercando un migliore convogliamento dell'aria verso la testata (allungando semplicemente la parte finale del convogliatore stesso in modo da racchiudere la testata dentro il flusso dell'aria). Il carburatore è quello originale con camma e vite del max; fino ad ora non siamo riusciti a carburarlo correttamente, ed alla fine abbiamo preferito sostituirlo con altri equivalenti ma con i due spilli. Si potrebbe tentare di trovare un sistema che possa portare una maggiore escursione della camma per far si che si possa chiudere maggiormente il flusso del minimo. Occorre poi isolarlo termicamente per non farlo scaldare troppo. Ecco, in pratica gli interventi su cui ti dovresti concentrare, sempre che tu decida di cimentarti in questa sfida. Per gli eventuli chiarimenti di dettaglio occorrono le foto del sistema di montaggio della frizione e del ventilatore, e siamo quì un pò tutti a darti i suggerimenti del caso. Ciao. Placido.
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Vecchio 02 aprile 12, 13:49   #879 (permalink)  Top
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Benvenuto spfly, forza, un incidente di percorso.. ci può stare, purtroppo i motori alimentati a benzina hanno bisogno di un lungo rodaggio, vista anche l'esigua quantità di olio ed il diverso rapporto stechiometrico.
Ad Arnold, complimenti..unico appunto, mi sè sembrato un po troppo magro il motore, visto anche come si è spento dopo l'ultimo atterraggio, in posizione di minimo..
Riguardo a me, i voli proseguono, sempre meglio, continuo a smagrire piano piano, sono ritornato al 5% di olio poiché il motore risulta molto grasso con percentuale piu altra ed anche la candela molto incrostata dopo un paio di litri..
La carburazione è sempre molto stabile, e da serbatoio pieno a vuoto non c'è bisogno di ritoccare la carburazione.
Continuo qualche altro litro ancora un po grassino poi smagrirô un altro po fino a raggiungere la carburazione ottimale.
Aggiungo che è importante come già molti hanno fatto indicare le varie percentuali di olio e il tipo utilizzato, sia per la tabella che meteor sta stilando, sia per avere una base di affidabilità sulle prove effettuate.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:02   #880 (permalink)  Top
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Benvenuto spfly, forza, un incidente di percorso.. ci può stare, purtroppo i motori alimentati a benzina hanno bisogno di un lungo rodaggio, vista anche l'esigua quantità di olio ed il diverso rapporto stechiometrico.
Ad Arnold, complimenti..unico appunto, mi sè sembrato un po troppo magro il motore, visto anche come si è spento dopo l'ultimo atterraggio, in posizione di minimo..
Riguardo a me, i voli proseguono, sempre meglio, continuo a smagrire piano piano, sono ritornato al 5% di olio poiché il motore risulta molto grasso con percentuale piu altra ed anche la candela molto incrostata dopo un paio di litri..
La carburazione è sempre molto stabile, e da serbatoio pieno a vuoto non c'è bisogno di ritoccare la carburazione.
Continuo qualche altro litro ancora un po grassino poi smagrirô un altro po fino a raggiungere la carburazione ottimale.
Aggiungo che è importante come già molti hanno fatto indicare le varie percentuali di olio e il tipo utilizzato, sia per la tabella che meteor sta stilando, sia per avere una base di affidabilità sulle prove effettuate.
Aggiungo, come gia scritto nei post precedenti, l'olio da me utilizzato è un'ottimo sintetico l'Ipone samurai racing 2t, che riporta sull'etichetta bassissime percentuali di utilizzo, 1% per trial, 2% enduro, 3% uso stradale e motori da velocità, quindi un olio che lubrifica gia con percentuali irrisorie, io sto andando ben oltre le percentuali consigliate ecco spiegato il deposito di residui..
Staremo a vedere, per ora sono al quinto litro di miscela consumata (ricordo..dopo la sostituzione di fascia e biella) di cui i primi due all'8% i secondi due al 7% ed i successivi al 5.

Ultima modifica di Poldo111850 : 02 aprile 12 alle ore 14:07
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