01 aprile 12, 21:00 | #871 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Davvero complimenti. Sembra un motore nitrato al 25% dal modo come "canta". Una sirena. Ho una sola perplessità: la percentuale di olio. A dire il vero anch'io fino ad ora ho volato con il 5%, ma gli ultimi messaggi mi hanno messo un pò in ansia, per cui ho deciso di salire al 7%. Appena posso (leggi migliorano le condizioni di mia moglie) vado a provare. | |
01 aprile 12, 21:04 | #872 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 121
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Vero gira molto bene!soddisfattissimo!e questo anche Grazie a te!!!!!!adesso sto usando una percentuale di olio di 5% sempre Motul 800!! ma forse come dici tu vedendo alcuni inconvenienti verificatosi salirò al 7% !
__________________ Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5. |
01 aprile 12, 23:12 | #873 (permalink) Top |
User | Un bel casino! Si è scheggiata la biella ed il pezzo rotto si è incastrato nel cilindro quando il pistone stava scendendo, causando tutto quel danno. Non so se la canna sia recuperabile o se, invece, sia più conveniente sostituirla assieme al pistone. Questi motori, evidentemente, quando vengono impiegati completamente nuovi, necessitano di una fase di rodaggio molto più lunga ed accurata, con percentuali di olio decisamente più elevate. Hai poi commesso un grave errore: quello di riprovare ad avviarlo dopo avere visto qualche sceggia metallica sulla candela. Se ti fossi fermato a quel punto, probabilmente adesso non staremmo quì a commentare i seri danni riportati. Un'altra considerazione: rileggendo mi sembra di capire che il motore si sia rotto dopo tante messe in moto e prove di volo (overing); questo vuol dire che comunque, bene o male aveva superato la fase critica dei primi momenti di moto. Mi viene da pensare, quindi, che il problema sia dovuto alla conseguenza del ritocco alla fasatura (non vorrei che accidentalmente tu lo abbia anticipato troppo causando la preaccensione, e questa abbia lesionato la biella); se avesse grippato la biella il primo segno doveva essere sulla boccola, che si sarebbe consumata ed ovalizzata, mentre io la vedo integra. Mah .. |
01 aprile 12, 23:43 | #874 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| Power Placido Concept Citazione:
Non escludo che interessi di ordine superiore possano "ostacolare " la divulgazione di questa innovazione! | |
02 aprile 12, 00:04 | #875 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2012 Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 18
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Si, in effetti mi sono subito reso conto che non era cosa da farsi quella di rimetterlo in moto dopo la prima spenta. La canna comunque sembra davvero integra, l'ho guardata e riguardata attentamente per cui penso che proverò a sistemarlo con solo pistone e biella e poi ovviamente tutti gli accorgimenti che non avevo adottato: miscela al 10 ed un lungo e tranquillo rodaggio... vedremo come andrà. L'anticipo sono sicurissimo di averlo ritardato e non anticipato ulteriormente. Al max se davvero era anticipato durante le prime prove può darsi che la biella avesse iniziato lì a rovinarsi e poi quando lo ritardai era ormai troppo tardi e pochi minuti di funzionamento gli sono bastati come colpo di grazia. In tutto comunque il motore aveva girato circa un'ora...
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02 aprile 12, 00:40 | #876 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto alla seconda affermazione, ritengo Baronerosso uno dei migliori forum modellistici proprio per la sua imparzialità, e perchè lascia liberi di esprimere i propri concetti e le proprie esperienze. Penso che certe meschinità proprio non gli appartengano. | |
02 aprile 12, 01:23 | #877 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| Extreme 50 nitro ...magari Gasser! Citazione:
appena possibile provvedo all' estrazione del motore per una migliore visibilità e per completare la manutenzione :pulizia e ..altro.. Ho rimosso il serbatoio di riserva per scoprire la zona del motore! | |
02 aprile 12, 14:38 | #878 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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02 aprile 12, 14:49 | #879 (permalink) Top |
User |
Benvenuto spfly, forza, un incidente di percorso.. ci può stare, purtroppo i motori alimentati a benzina hanno bisogno di un lungo rodaggio, vista anche l'esigua quantità di olio ed il diverso rapporto stechiometrico. Ad Arnold, complimenti..unico appunto, mi sè sembrato un po troppo magro il motore, visto anche come si è spento dopo l'ultimo atterraggio, in posizione di minimo.. Riguardo a me, i voli proseguono, sempre meglio, continuo a smagrire piano piano, sono ritornato al 5% di olio poiché il motore risulta molto grasso con percentuale piu altra ed anche la candela molto incrostata dopo un paio di litri.. La carburazione è sempre molto stabile, e da serbatoio pieno a vuoto non c'è bisogno di ritoccare la carburazione. Continuo qualche altro litro ancora un po grassino poi smagrirô un altro po fino a raggiungere la carburazione ottimale. Aggiungo che è importante come già molti hanno fatto indicare le varie percentuali di olio e il tipo utilizzato, sia per la tabella che meteor sta stilando, sia per avere una base di affidabilità sulle prove effettuate. |
02 aprile 12, 15:02 | #880 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Staremo a vedere, per ora sono al quinto litro di miscela consumata (ricordo..dopo la sostituzione di fascia e biella) di cui i primi due all'8% i secondi due al 7% ed i successivi al 5. Ultima modifica di Poldo111850 : 02 aprile 12 alle ore 15:07 | |
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