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Vecchio 19 marzo 12, 23:48   #811 (permalink)  Top
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Ciao Meteor, devi avere pazienza, secondo me è solo questione di capire il motore, io, a parte raffreddare il motore a terra una volta spento non faccio altro, parte al primo colpo e ho una carburazione da far invidia a quando volavo nitro..stabilissima in volo, per tutto il serbatoio, anche oggi due pieni, uno spettacolo..gira come un orologio, e con il carburatore originale. Spero poss anche tu riuscire presto a raggiungere gli stessi risultati
sai di pazienza ne ho da vendere e non demordo! Placido sà che ero il secondo ed ora sono ancora l'ultimo. è da ottobre 2011 che mi diletto con questo progetto. Purtroppo io non ho il vs. back ground/attrezzature in meccanica e nemmeno ho la competenza per la messa a punto dei motori a scoppio. Normalmete io faccio solo la check-list di avviamento di un motore ed il monitoraggio del regolare funzionamento in base alle procedure: poi volo. Per il resto ci pensano "gli addetti ai lavori".
Se non fosse stato per lo start-up di Placido forse di TT56 ne avrei dovuti prendere + di due
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Vecchio 19 marzo 12, 23:53   #812 (permalink)  Top
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... Ed intanto io sono il beta tester "di zona", ma mi diverto con le prove. Ma sono anche un masochista perché anziché volare con il 700 gasser che parte al 1° colpo mi impunto con stò TT56. Evidente che mi diverte la sperimentazione tanto quanto il "volo"...
No, non sei , anzi non siamo masochisti ma solo persone che vedono questo hobby da un altro punto di vista. In fondo volare con un modello "anonimo" (perchè omologo di tanti altri modelli fatti da altri) non gratifica (almeno per me e, penso, anche per tutti quelli che ci stanno provando) quanto vedere volare il "proprio" modello che certamente è pressochè unico al mondo, proprio perchè sul quel modello c'è una tua idea, un tuo lavoro, una tua modifica. E questo non è da tutti!
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Vecchio 20 marzo 12, 00:06   #813 (permalink)  Top
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Si varia di carburazione quindi di regime!come se si smagrisse e ingrassasse in modo continuo durante il funzionamento!ho pensato anche io a qualche problema di infiltrazione di aria al non perfetto accoppiamento tra carburatore e carter.la prossima prova che faccio è montare il carburatore del tt90 senza nessun isolameto(esattamente come hai fatto tu con il primo os50 in video!) cosi come è per vedere se ho ancora lo stesso problema di carburazione iniziale poi se mi accorgo che ho problemi di vapor look provvederò con l'isolare il carburatore ma cosi mi renderò conto se il problema è il mal accoppiamento delle due parti.interessante il carburatore che stai usando tu Placido rcgf è simile al walbro potrei penso anche usarne uno walbro che ho ed era montato sul zenoah g20? Posta le foto cosi mi rendo conto del lavoro che ahi fatto! Grazie.
Ciao Arnold. Teoricamente potresti usarlo, nel senso che funzionerebbe. Ci sono però dei serissimi e, direi, insormontabili problemi dovuti all'enorme ingombro di tale carburatore che, in pratica, ne impedisce il montaggio. Io ho potuto montarlo su un 90, quindi su un motore di dimensioni molto più grandi, e su un motore installato su aeromodello. Pensa che addirittura su questo motore ho dovuto aggiungere sull'albero motore un distanziale per allontanare l'elica di 4mm, altrimenti toccava. Nel motore TT 90 che ho installato sullo style 90, per i motivi di ingombro che ho evidenziato prima, ho lasciato il suo carburatore originale, debitamente isolato termicamente con il sistema a sandwic. Fai bene a procedere come hai scritto e vedere se il difetto è da ascrivere all'isolamento adottato. Penso però che siano i carburatori OS a soffrire e mal accettare la differenza di combustibile e di carburazione.
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Vecchio 20 marzo 12, 00:13   #814 (permalink)  Top
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No, non sei , anzi non siamo masochisti ma solo persone che vedono questo hobby da un altro punto di vista. In fondo volare con un modello "anonimo" (perchè omologo di tanti altri modelli fatti da altri) non gratifica (almeno per me e, penso, anche per tutti quelli che ci stanno provando) quanto vedere volare il "proprio" modello che certamente è pressochè unico al mondo, proprio perchè sul quel modello c'è una tua idea, un tuo lavoro, una tua modifica. E questo non è da tutti!
Superquoto! hai espresso meglio di me lo "spirito" che avvince questo "hobby". In effetti le sensazioni di frustrazione quando pensi di realizzare un progetto e vedi che i risultati non sono conformi a quelo che hai pensato, entra in gioco un fattore di sfida, di revisione per capire dove hai sbagliato e revisionare. Quando raggiungi il target la gratificazione è al top. Questione di carattere sia nell'hobby e nel lavoro quotidiano
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Vecchio 20 marzo 12, 00:14   #815 (permalink)  Top
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Ciao Meteor, devi avere pazienza, secondo me è solo questione di capire il motore, io, a parte raffreddare il motore a terra una volta spento non faccio altro, parte al primo colpo e ho una carburazione da far invidia a quando volavo nitro..stabilissima in volo, per tutto il serbatoio, anche oggi due pieni, uno spettacolo..gira come un orologio, e con il carburatore originale. Spero poss anche tu riuscire presto a raggiungere gli stessi risultati
Quoto!
Ho messo anche il video del funzionamento del mio motore TT 53 RL alla 22/a ora di moto.
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Vecchio 20 marzo 12, 00:20   #816 (permalink)  Top
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Quoto!
Ho messo anche il video del funzionamento del mio motore TT 53 RL alla 22/a ora di moto.
mannaggia ed io sono solo a 2 litri/5 ore ma spero di passare oltre...
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Vecchio 20 marzo 12, 00:23   #817 (permalink)  Top
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Superquoto! hai espresso meglio di me lo "spirito" che avvince questo "hobby". In effetti le sensazioni di frustrazione quando pensi di realizzare un progetto e vedi che i risultati non sono conformi a quelo che hai pensato, entra in gioco un fattore di sfida, di revisione per capire dove hai sbagliato e revisionare. Quando raggiungi il target la gratificazione è al top. Questione di carattere sia nell'hobby e nel lavoro quotidiano
Premetto che "non sei l'ultimo": non c'è un ultimo quando si parla di un progetto interessante ed innovativo. E poi, perchè scrivi che hai sbagliato? Il tuo modello sta volando, e questo era ed è già il raggiungimento dell'obiettivo prefissato. Diciamo che adesso vogliamo elevare il target, cercando di raggiungere un risultato ancora migliore. Ok, un'altra sfida, ma con un pò di pazienza ci si arriva.
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Vecchio 20 marzo 12, 00:34   #818 (permalink)  Top
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....interessante il carburatore che stai usando tu Placido rcgf è simile al walbro potrei penso anche usarne uno walbro che ho ed era montato sul zenoah g20? Posta le foto cosi mi rendo conto del lavoro che ahi fatto! Grazie.
Domattina faccio qualche foto del Supertigre ST 90 convertito a benzina, e le metto on line.
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Vecchio 20 marzo 12, 23:05   #819 (permalink)  Top
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Eccolo quì, giusto come promesso. In particolare la presa di pressione sul motore in collegamento (con il tubo arancione) con il collettore di aspirazione. Visione del montaggio del carburatore tipo Walbro sul motore, con in evidenza il collettore autocostruito e l'isolante termico in bachelite. Vista d'insieme del motore con l'anello porta magnete, il supporto portasensore ed il carburatore già montato.
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Vecchio 21 marzo 12, 13:00   #820 (permalink)  Top
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scusa l'ignoranza da quello che ho capito leggendo il post ..... è possibile trasformare un motore nitro in motore a banzina giusto?
basta sostituire carburatore e testa motore ed istallare la centralina??
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