Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 22:48   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao Meteor, devi avere pazienza, secondo me è solo questione di capire il motore, io, a parte raffreddare il motore a terra una volta spento non faccio altro, parte al primo colpo e ho una carburazione da far invidia a quando volavo nitro..stabilissima in volo, per tutto il serbatoio, anche oggi due pieni, uno spettacolo..gira come un orologio, e con il carburatore originale. Spero poss anche tu riuscire presto a raggiungere gli stessi risultati
sai di pazienza ne ho da vendere e non demordo! Placido sà che ero il secondo ed ora sono ancora l'ultimo. è da ottobre 2011 che mi diletto con questo progetto. Purtroppo io non ho il vs. back ground/attrezzature in meccanica e nemmeno ho la competenza per la messa a punto dei motori a scoppio. Normalmete io faccio solo la check-list di avviamento di un motore ed il monitoraggio del regolare funzionamento in base alle procedure: poi volo. Per il resto ci pensano "gli addetti ai lavori".
Se non fosse stato per lo start-up di Placido forse di TT56 ne avrei dovuti prendere + di due
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 22:53   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
... Ed intanto io sono il beta tester "di zona", ma mi diverto con le prove. Ma sono anche un masochista perché anziché volare con il 700 gasser che parte al 1° colpo mi impunto con stò TT56. Evidente che mi diverte la sperimentazione tanto quanto il "volo"...
No, non sei , anzi non siamo masochisti ma solo persone che vedono questo hobby da un altro punto di vista. In fondo volare con un modello "anonimo" (perchè omologo di tanti altri modelli fatti da altri) non gratifica (almeno per me e, penso, anche per tutti quelli che ci stanno provando) quanto vedere volare il "proprio" modello che certamente è pressochè unico al mondo, proprio perchè sul quel modello c'è una tua idea, un tuo lavoro, una tua modifica. E questo non è da tutti!
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 23:06   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Si varia di carburazione quindi di regime!come se si smagrisse e ingrassasse in modo continuo durante il funzionamento!ho pensato anche io a qualche problema di infiltrazione di aria al non perfetto accoppiamento tra carburatore e carter.la prossima prova che faccio è montare il carburatore del tt90 senza nessun isolameto(esattamente come hai fatto tu con il primo os50 in video!) cosi come è per vedere se ho ancora lo stesso problema di carburazione iniziale poi se mi accorgo che ho problemi di vapor look provvederò con l'isolare il carburatore ma cosi mi renderò conto se il problema è il mal accoppiamento delle due parti.interessante il carburatore che stai usando tu Placido rcgf è simile al walbro potrei penso anche usarne uno walbro che ho ed era montato sul zenoah g20? Posta le foto cosi mi rendo conto del lavoro che ahi fatto! Grazie.
Ciao Arnold. Teoricamente potresti usarlo, nel senso che funzionerebbe. Ci sono però dei serissimi e, direi, insormontabili problemi dovuti all'enorme ingombro di tale carburatore che, in pratica, ne impedisce il montaggio. Io ho potuto montarlo su un 90, quindi su un motore di dimensioni molto più grandi, e su un motore installato su aeromodello. Pensa che addirittura su questo motore ho dovuto aggiungere sull'albero motore un distanziale per allontanare l'elica di 4mm, altrimenti toccava. Nel motore TT 90 che ho installato sullo style 90, per i motivi di ingombro che ho evidenziato prima, ho lasciato il suo carburatore originale, debitamente isolato termicamente con il sistema a sandwic. Fai bene a procedere come hai scritto e vedere se il difetto è da ascrivere all'isolamento adottato. Penso però che siano i carburatori OS a soffrire e mal accettare la differenza di combustibile e di carburazione.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 23:13   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
No, non sei , anzi non siamo masochisti ma solo persone che vedono questo hobby da un altro punto di vista. In fondo volare con un modello "anonimo" (perchè omologo di tanti altri modelli fatti da altri) non gratifica (almeno per me e, penso, anche per tutti quelli che ci stanno provando) quanto vedere volare il "proprio" modello che certamente è pressochè unico al mondo, proprio perchè sul quel modello c'è una tua idea, un tuo lavoro, una tua modifica. E questo non è da tutti!
Superquoto! hai espresso meglio di me lo "spirito" che avvince questo "hobby". In effetti le sensazioni di frustrazione quando pensi di realizzare un progetto e vedi che i risultati non sono conformi a quelo che hai pensato, entra in gioco un fattore di sfida, di revisione per capire dove hai sbagliato e revisionare. Quando raggiungi il target la gratificazione è al top. Questione di carattere sia nell'hobby e nel lavoro quotidiano
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 23:14   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao Meteor, devi avere pazienza, secondo me è solo questione di capire il motore, io, a parte raffreddare il motore a terra una volta spento non faccio altro, parte al primo colpo e ho una carburazione da far invidia a quando volavo nitro..stabilissima in volo, per tutto il serbatoio, anche oggi due pieni, uno spettacolo..gira come un orologio, e con il carburatore originale. Spero poss anche tu riuscire presto a raggiungere gli stessi risultati
Quoto!
Ho messo anche il video del funzionamento del mio motore TT 53 RL alla 22/a ora di moto.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 23:20   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Quoto!
Ho messo anche il video del funzionamento del mio motore TT 53 RL alla 22/a ora di moto.
mannaggia ed io sono solo a 2 litri/5 ore ma spero di passare oltre...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 23:23   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Superquoto! hai espresso meglio di me lo "spirito" che avvince questo "hobby". In effetti le sensazioni di frustrazione quando pensi di realizzare un progetto e vedi che i risultati non sono conformi a quelo che hai pensato, entra in gioco un fattore di sfida, di revisione per capire dove hai sbagliato e revisionare. Quando raggiungi il target la gratificazione è al top. Questione di carattere sia nell'hobby e nel lavoro quotidiano
Premetto che "non sei l'ultimo": non c'è un ultimo quando si parla di un progetto interessante ed innovativo. E poi, perchè scrivi che hai sbagliato? Il tuo modello sta volando, e questo era ed è già il raggiungimento dell'obiettivo prefissato. Diciamo che adesso vogliamo elevare il target, cercando di raggiungere un risultato ancora migliore. Ok, un'altra sfida, ma con un pò di pazienza ci si arriva.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 23:34   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
....interessante il carburatore che stai usando tu Placido rcgf è simile al walbro potrei penso anche usarne uno walbro che ho ed era montato sul zenoah g20? Posta le foto cosi mi rendo conto del lavoro che ahi fatto! Grazie.
Domattina faccio qualche foto del Supertigre ST 90 convertito a benzina, e le metto on line.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 22:05   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Eccolo quì, giusto come promesso. In particolare la presa di pressione sul motore in collegamento (con il tubo arancione) con il collettore di aspirazione. Visione del montaggio del carburatore tipo Walbro sul motore, con in evidenza il collettore autocostruito e l'isolante termico in bachelite. Vista d'insieme del motore con l'anello porta magnete, il supporto portasensore ed il carburatore già montato.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-1img_2573.jpg   TRex 50 Gasser-1img_2574.jpg   TRex 50 Gasser-1img_2577.jpg  
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 12:00   #820 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: sicilia
Messaggi: 110
scusa l'ignoranza da quello che ho capito leggendo il post ..... è possibile trasformare un motore nitro in motore a banzina giusto?
basta sostituire carburatore e testa motore ed istallare la centralina??
girolamo50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002