Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 12, 13:33   #801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Sembrano risolti i problemi di interfrerenze stamattina ho fatto delle prove hovering a pochi centimetri da terra e intrerferenze nulla! meno male! con serraggio pipetta candela con la dovuta molla! rimangono comunque problemi di carburazione anzi stabilità di carburazione il regime è molto instabile varia in continuazione?ho cercato di regolare la carburazione al meglio che potessi ottenere! mi sono procurato un carburatore del tt 90 con regolazione anche del minimo(devo ancora montarlo) ma non penso risolvo i problemi della carburazione variabile comunque non mollo per adesso!! Vi aggiornerò.Buona domenica a tutti!
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 21:58   #802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
La NGH ha fatto un motore 9cc a benzina per aerei, non è che possiamo adattare la pompa ed il loro carburatore ai ns. motori? magari da inesperto dico una frescaccia, ma se fosse possibile potremmo avere una carburazione ad oc.
NGH 9cc gas engine thread - RC Groups
Che cosa ha il loro carburatore di diverso dai ns? hanno un pompa esterna e poi che?

Grazie Placidp procederò per gradi come consigliato ed installo le ventole che ho già preso
Se riuscissimo a trovare carburatore e pompa di quel motore, avremmo risolto definitivamente i nostri problemi di carburazione. Il sistema si basa sul funzionamento dei Walbro, però, per questioni di ingombro (pensa alla comodità che ne avremmo sugli ely), è stato diviso in due parti; la parte pompa e la parte compensazione e spruzzatore. La pompa basta collegarla ad una presa di pressione ricavata nel carter (niente più allo scarico, mentre il serbatorio andrebbe aerato) e posizionarla in un punto qualsiasi del modello. Il carburatore, dotato di membrana di compensazione e di regolazione della pressione, andrebbe solo isolato termicamente. Non avremmo più problemi di variazione di regime, avremmo stabilità di carburazione in qualsiasi condizione atmisferica e non avremmo variazioni con il variare del carburante nel serbatoio. Praticamente il nostro piccolo dovrebbe funzionare come quello di un ciclomotore a due tempi. Sul Supertigre, infatti, ho montato il carburatore dell'RCGF 15, e gira davvero come un normale motore a benzina. Appena posso posto le foto del motore modificato.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 22:20   #803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Placido,
come vedi mi guardo in giro per vedere che fanno sul Gasser. Sembra che ci siano lamentele sulla pompa del NGH 9cc, causa la membrana che non è di materiale eccelso e crea problemi di bolle aria al carburatore se non lavora in piano, la deformazione sembra interviene quando la stessa dopo essere stata usata non è a contato con il carburante e si asciuga.
Questo carburatore che stai sperimentando è un gasser?
Ho capito che il carburatore NGH non ha la pompa integrata come il Walbro, la stessa, da quello che ho sentito non intende produrre carburatori per cilindrate minori. Boh sarà strategia commerciale o di investimenti/numeri.
Dai uno sguardo anche alle novità HPI: dovrebbero uscire con un motore per auto gasser. Se va bene sulle auto per il raffreddamento sarebbe come dire che sugli Heli è una passeggiata. poi sarebbe da vedere meccanicamente come installarlo
http://www.hpiracing.com/kitinfo/nurnberg/
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 22:31   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
La NGH ha fatto un motore 9cc a benzina per aerei, non è che possiamo adattare la pompa ed il loro carburatore ai ns. motori? magari da inesperto dico una frescaccia, ma se fosse possibile potremmo avere una carburazione ad oc.
NGH 9cc gas engine thread - RC Groups
Che cosa ha il loro carburatore di diverso dai ns? hanno un pompa esterna e poi che?

Grazie Placidp procederò per gradi come consigliato ed installo le ventole che ho già preso
NGH 9CC Petrol Engine for Radio Control Aeroplane GT9 | NGH
Su Himodel c'è il motore completo, ma non i ricambi. In pratica, per fare delle prove, dovremmo acquistare tutto il motore .. Mah ..
La ventola non va installata sul modello ma solo usata a terra dopo il volo, per far si che il motore caldo si raffreddi più rapidamente per poterlo rimettere in modo prima.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 22:59   #805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Placido,
come vedi mi guardo in giro per vedere che fanno sul Gasser. Sembra che ci siano lamentele sulla pompa del NGH 9cc, causa la membrana che non è di materiale eccelso e crea problemi di bolle aria al carburatore se non lavora in piano, la deformazione sembra interviene quando la stessa dopo essere stata usata non è a contato con il carburante e si asciuga.
Questo carburatore che stai sperimentando è un gasser?
Ho capito che il carburatore NGH non ha la pompa integrata come il Walbro, la stessa, da quello che ho sentito non intende produrre carburatori per cilindrate minori. Boh sarà strategia commerciale o di investimenti/numeri.
Dai uno sguardo anche alle novità HPI: dovrebbero uscire con un motore per auto gasser. Se va bene sulle auto per il raffreddamento sarebbe come dire che sugli Heli è una passeggiata. poi sarebbe da vedere meccanicamente come installarlo
::HPI RACING:: -
Si, è un carburatore nativo gasser per motore a benzina ( Carburetor for RCGF 15cc Engine 1508 | RCGF )
Quello dell'Hp a vista sembrerebbe un semplice carburatore per car, con la boccola isolante inserita nel carter. Comunque, come vedi siamo i pionieri su una problematica che sembra cominci a stare a cuore a tanti. L'intuizione è quella giusta: abbinare i vantaggi della semplicità e peso, con quelli dell'economia di gestione dei consumi. Non appena si convinceranno che i nitro oramai sono una tecnologia costosa ed obsoleta, tireranno fuori motori molto performanti che potranno competere con l'elettrico. A noi rimane il grandissimo piacere di dire: siamo arrivati prima di loro! Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 23:15   #806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Sembrano risolti i problemi di interfrerenze stamattina ho fatto delle prove hovering a pochi centimetri da terra e intrerferenze nulla! meno male! con serraggio pipetta candela con la dovuta molla! rimangono comunque problemi di carburazione anzi stabilità di carburazione il regime è molto instabile varia in continuazione?ho cercato di regolare la carburazione al meglio che potessi ottenere! mi sono procurato un carburatore del tt 90 con regolazione anche del minimo(devo ancora montarlo) ma non penso risolvo i problemi della carburazione variabile comunque non mollo per adesso!! Vi aggiornerò.Buona domenica a tutti!
Non capisco cosa intendi con " varia in continuazione ". Varia il regime? Quando montai originariamente l'OS con il carburatore del TT 90, il motore girava bene, ma dopo un pò di volo tendeva a smagrire e prendeva più giri ( TREX 600 a benzina con motore OS50 - YouTube ), colpa del vapor-look; non avevo messo alcun isolante. Come puoi vedere, però, il motore non andava poi tanto malaccio e partiva da un buon minimo (molto basso) ad un regime abbastanza elevato. Non vorrei che la boccola che hai messo sotto il carburatore, schiacciandosi quando lo stringi, crei delle infiltrazioni di aria che compromettono la carburazione. Sigilla con pasta rossa entrambi i lati dei nottolini di serraggio. Posta poi un video del volo per vedere e sentire questi difetti.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 12:43   #807 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Si varia di carburazione quindi di regime!come se si smagrisse e ingrassasse in modo continuo durante il funzionamento!ho pensato anche io a qualche problema di infiltrazione di aria al non perfetto accoppiamento tra carburatore e carter.la prossima prova che faccio è montare il carburatore del tt90 senza nessun isolameto(esattamente come hai fatto tu con il primo os50 in video!) cosi come è per vedere se ho ancora lo stesso problema di carburazione iniziale poi se mi accorgo che ho problemi di vapor look provvederò con l'isolare il carburatore ma cosi mi renderò conto se il problema è il mal accoppiamento delle due parti.interessante il carburatore che stai usando tu Placido rcgf è simile al walbro potrei penso anche usarne uno walbro che ho ed era montato sul zenoah g20? Posta le foto cosi mi rendo conto del lavoro che ahi fatto! Grazie.
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 22:15   #808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
mah! cari amici io con la meccanica sono disarmato, Placido prende un carburatore da provare che normalmente è installato sul fondo del motore Il prox sabato altra puntata: mi aspettano "quelli di Lodi" per un'altro giro gasseriano e spero "mi danno una mano" perché se il "prototipo" funziona non vedono l'ora di "mollare" la nitro. Ed intanto io sono il beta tester "di zona", ma mi diverto con le prove. Ma sono anche un masochista perché anziché volare con il 700 gasser che parte al 1° colpo mi impunto con stò TT56. Evidente che mi diverte la sperimentazione tanto quanto il "volo".
ps: MR CHUC di NGH lo consulto se ci molla carburatore e pompa magari facciamo un'altro giro di sperimentazione. Altrimenti io mi offro per acquisrtare il loro 9CC e procedere per i test, ma giro il tutto a Placido Leader ma se NGH non ci fornisce il materiale è ovvio che non avranno nessun apporto tecnico sui risultati Visto che siamo sotto osservazione, ci scambieremo le news by PM. OK
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 22:28   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
mah! cari amici io con la meccanica sono disarmato, Placido prende un carburatore da provare che normalmente è installato sul fondo del motore Il prox sabato altra puntata: mi aspettano "quelli di Lodi" per un'altro giro gasseriano e spero "mi danno una mano" perché se il "prototipo" funziona non vedono l'ora di "mollare" la nitro. Ed intanto io sono il beta tester "di zona", ma mi diverto con le prove. Ma sono anche un masochista perché anziché volare con il 700 gasser che parte al 1° colpo mi impunto con stò TT56. Evidente che mi diverte la sperimentazione tanto quanto il "volo".
ps: MR CHUC di NGH lo consulto se ci molla carburatore e pompa magari facciamo un'altro giro di sperimentazione. Altrimenti io mi offro per acquisrtare il loro 9CC e procedere per i test, ma giro il tutto a Placido Leader ma se NGH non ci fornisce il materiale è ovvio che non avranno nessun apporto tecnico sui risultati Visto che siamo sotto osservazione, ci scambieremo le news by PM. OK
Ciao Meteor, devi avere pazienza, secondo me è solo questione di capire il motore, io, a parte raffreddare il motore a terra una volta spento non faccio altro, parte al primo colpo e ho una carburazione da far invidia a quando volavo nitro..stabilissima in volo, per tutto il serbatoio, anche oggi due pieni, uno spettacolo..gira come un orologio, e con il carburatore originale. Spero poss anche tu riuscire presto a raggiungere gli stessi risultati
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 22:46   #810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
mah! cari amici io con la meccanica sono disarmato, Placido prende un carburatore da provare che normalmente è installato sul fondo del motore Il prox sabato altra puntata: mi aspettano "quelli di Lodi" per un'altro giro gasseriano e spero "mi danno una mano" perché se il "prototipo" funziona non vedono l'ora di "mollare" la nitro. Ed intanto io sono il beta tester "di zona", ma mi diverto con le prove. Ma sono anche un masochista perché anziché volare con il 700 gasser che parte al 1° colpo mi impunto con stò TT56. Evidente che mi diverte la sperimentazione tanto quanto il "volo".
ps: MR CHUC di NGH lo consulto se ci molla carburatore e pompa magari facciamo un'altro giro di sperimentazione. Altrimenti io mi offro per acquisrtare il loro 9CC e procedere per i test, ma giro il tutto a Placido Leader ma se NGH non ci fornisce il materiale è ovvio che non avranno nessun apporto tecnico sui risultati Visto che siamo sotto osservazione, ci scambieremo le news by PM. OK
Premetto che sarei ben felice di darti una mano (disinteressatamente). Veniamo alle tue osservazioni. Il carburatore dell'RCGF è un semplice carburatore a pompa tipo Walbro. E' montato direttamente sul carter in quanto quel motore utilizza un sistema di aspirazione a valvola lamellare in materiale composito di resina e fibra di vetro, mentre sugli Zenoah è messo sul cilindro, e la fasatura è data dal pistone stesso durante il suo movimento. Il funzionamento, comunque, del carburatore non cambia, a prescindere dai due sistemi di aspirazione. Nel mio caso la fasatura è data dallo stesso albero motore che scopre in determinati angoli della rotazione la feritoia di aspirazione. In questi carburatori, poi, bisogna alimentare la membrana pompa con le variazioni di pressione che si generano nel carter in fase di aspirazione (depressione) e di scoppio (compressione). Io ho realizzato una semplice presa di pressione (o meglio di pressione-depressione) e, attraverso un canale che ho realizzato nel collettore di aspirazione che ho fatto al tornio, ed attraverso un passaggio realizzato nell'isolante in bachelite, faccio andare questa pressione-depressione direttamente alla membrana pompa. Tutto quì.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002