Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 12, 16:37   #791 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Grazie Poldo Dell'incoraggiamento domani proverò e vediamo come va! Grazie
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 16:47   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Grazie Poldo Dell'incoraggiamento domani proverò e vediamo come va! Grazie
Di nulla figurati.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:24   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Centralina elettronica e accessori..

Un paio di siti in italia che trattano RCexl:
Elettronica
Rcexl Engines ignition
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 19:21   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Salve,
oggi altre prove ma non è ancora a posto.
- Temperature nella norma
- a freddo parte bene ma devo dare oltre il 50% di gas, poi è molto sensibile alle accelerazioni, ho fatto molto hovering e poco volato.
- se porto il gas al miimo si spegne e non lo tiene
- se lo faccio ripartire a caldo non parte; devo lasciarlo rafreddare e la sequenza inizia da capo.
Credo che la carburazione si è "incasinata" e forse mi conviene chiudere tutti i rubinetti e poi riaprirli con le tacche che avete consigliato, causa la mia ignoranza in materia i progressi sono lenti o inesistenti per quanto concerne avere una regolazione di manetta idonea
Oggi non c'erano gli esperti.... al campo.
Saluti, alla prox
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 19:30   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
oggi altre prove ma non è ancora a posto.
- Temperature nella norma
- a freddo parte bene ma devo dare oltre il 50% di gas, poi è molto sensibile alle accelerazioni, ho fatto molto hovering e poco volato.
- se porto il gas al miimo si spegne e non lo tiene
- se lo faccio ripartire a caldo non parte; devo lasciarlo rafreddare e la sequenza inizia da capo.
Credo che la carburazione si è "incasinata" e forse mi conviene chiudere tutti i rubinetti e poi riaprirli con le tacche che avete consigliato, causa la mia ignoranza in materia i progressi sono lenti o inesistenti per quanto concerne avere una regolazione di manetta idonea
Oggi non c'erano gli esperti.... al campo.
Saluti, alla prox
In parte provo ad aiutarti.. Se non riparte a caldo mi viene da pensare che come a me, dopo aver spento il motore il calore accumulato sale e ti scalda il carburatore e non riparte..io ho ovviato al problema raffreddando il motore con una ventolina 12v quelle del case pc, metto il modello di lato e poggio la ventolina sul motore, in modo da aspirare via l'aria dal motore (non il contrario, altrimenti scalda il carburatore), in 5 minuti il motore è già freddo.
Riguardo al minimo, neanche a me lo tiene, se metto tutto giu il gas si spegne, ma ad un quarto di stick lo tiene..purtroppo non posso smagrire ulteriormente il minimo, lo spillo è già tutto chiuso.
Per il resto vorrei aiutarti a carburarlo, ma da qui..è impossibile

Ultima modifica di Poldo111850 : 17 marzo 12 alle ore 19:37
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 21:40   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi e sempre Grazie!dei consigli e di rendere partecipi tutti noi delle vostre esperienze in campo sempre molto preziose!oggi ho provato con inserimento della pipetta sulla candela e girandola fino a farla inserire e bloccare sulle sedi apposite della pipetta ho messo anche la molla in dotazione tra candela e pipetta!la situazione è migliorata!ho provato a far girare il motore (senza pale per precauzione)per circa 15 min. totali e sembrerebbe tutto ok nessuna interferenza anche muovendo con le mani un pò la pipetta stessa mentre era in moto. comunque ho sempre un pò di timore non sò il perche ma non riesco a fidarmi completamente!!secondo la vostra esperienza potrei stare abbastanza tranquillo cosi?Grazie.
Anch'io, come Poldo, ho avuto problemi in PPM 35 Mh; mentre stavo volando, in determinati punti del campo mi dava degli strattoni con perdita repentina di quota. Fortunatamente il modello non mi è andato giù, ma ho rischiato diverse volte, finchè, consigliato da un amico aeromodellista (anche lui pioniere delle trasformazioni ed afflitto dallo stesso problema) sono passato alla SPCM. Se adesso non hai più scintille esterne, puoi andare tranquillo perchè in 2.4 non si sono avuti problemi. Monta tutto, metti in moto e stacca tenendo il modello inizialmente molto basso.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 21:49   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
oggi altre prove ma non è ancora a posto.
- Temperature nella norma
- a freddo parte bene ma devo dare oltre il 50% di gas, poi è molto sensibile alle accelerazioni, ho fatto molto hovering e poco volato.
- se porto il gas al miimo si spegne e non lo tiene
- se lo faccio ripartire a caldo non parte; devo lasciarlo rafreddare e la sequenza inizia da capo.
Credo che la carburazione si è "incasinata" e forse mi conviene chiudere tutti i rubinetti e poi riaprirli con le tacche che avete consigliato, causa la mia ignoranza in materia i progressi sono lenti o inesistenti per quanto concerne avere una regolazione di manetta idonea
Oggi non c'erano gli esperti.... al campo.
Saluti, alla prox
Quando facevo l'1/8 capitava spesso che, durante la gara, una volta che il motore si spegneva non ripartiva. Non potendo perdere tempo per raffreddare correttamente il motore ed il carburatore, gli si dava una bella spruzzata di miscela (o di alcool etilico). Tutto questo per farti capire che determinati problemi ci stanno, sia col benzina che con il nitro. Anch'io porto con me la ventolina a 12 v di un alimentatore di pc, ma non l'ho mai usata in quanto, visto che spesso porto entrambi i modelli, spentone uno ne accendo un altro, e così la temperatura si abbassa naturalmente. Purtroppo sugli ely siamo afflitti da questi problemi di temperature, e determinati modelli, non splendendo per efficienza del sistema di raffreddamento, li accentuano.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 21:54   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
oggi altre prove ma non è ancora a posto.
- Temperature nella norma
- a freddo parte bene ma devo dare oltre il 50% di gas, poi è molto sensibile alle accelerazioni, ho fatto molto hovering e poco volato.
- se porto il gas al miimo si spegne e non lo tiene
- se lo faccio ripartire a caldo non parte; devo lasciarlo rafreddare e la sequenza inizia da capo.
Credo che la carburazione si è "incasinata" e forse mi conviene chiudere tutti i rubinetti e poi riaprirli con le tacche che avete consigliato, causa la mia ignoranza in materia i progressi sono lenti o inesistenti per quanto concerne avere una regolazione di manetta idonea
Oggi non c'erano gli esperti.... al campo.
Saluti, alla prox
Ah.. dimenticavo..
in questi casi, quando non sei più in grado di capire come procedere con la carburazione, fai come faccio io: provo ad ingrassare (poco) il minimo
(svitando lo spillo che c'è nel tamburo) e vedo cosa succede; se la situazione peggiora faccio la cosa inversa. Procedo, cioè, a tentativi e valuto le risposte.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 22:21   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Riguardo alla gabbia a rulli, effettivamente dopo aver visto meglio le foto e il lavoro fatto anche a me non ha convinto piu di tanto, poi l'indebolimento del bottone di manovella non mi pare una buona soluzione.
Invece per il fissaggio della pipetta me ne sono accorto per caso, guardando bene come è fatta.. visto che si allentava piano piano, ho voluto provare quello che osservandola sembrava logico, cioè spingerla fino in fondo e ruotarla per arrivare al bloccaggio. Ha funzionato, è proprio quello il sistema di aggancio, magari ora non riesci a ruotarla perché il posizionamento della candela non te lo permette, ma se provi su una candela montata su una testa di un'altro motore ti accorgerai di quanto sia semplice ed efficiente il sistema
Bravo!
Un grande apporto per eliminare talune possibilità di sbagliare. In effetti sul TRex 600 non ho alcuna possibilità di rotazione (non ricordo se quella fosse un primo tipo di pipetta, debbo guardarla con pià attenzione). Sullo Style 90 utilizzo le candele M4F perchè sul TT90 ho rifatto tutta la testata (prima di scoprire le candele 1/4-32), e quindi la pipetta è tipo quella che si usa sugli Zenoah. Adesso l'ho provato sul Supertigre ST90 che ho montato sull'Extra 300, e funziona.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 00:26   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
La NGH ha fatto un motore 9cc a benzina per aerei, non è che possiamo adattare la pompa ed il loro carburatore ai ns. motori? magari da inesperto dico una frescaccia, ma se fosse possibile potremmo avere una carburazione ad oc.
NGH 9cc gas engine thread - RC Groups
Che cosa ha il loro carburatore di diverso dai ns? hanno un pompa esterna e poi che?

Grazie Placidp procederò per gradi come consigliato ed installo le ventole che ho già preso
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 18 marzo 12 alle ore 00:30
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002