Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 18:42   #771 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Ciao ragazzi.ho un problema con le interferenze!come metto in moto la ricevente si spegne va in allarme.ho notato che con candela smontata e collegata alla centralina facendo girare il motore vedo delle scintille anche tra pipetta e esagono candela in pratica tra candela e pipetta non c'è una aderenza massima.potrebbe essere quello il problema delle interferenze?ho ricontrollato saldature connessioni schermo sembrerebbe tutto a posto la ricevente non è nemmeno troppo vicina al cordone schermato della centralina la centralina è sotto dietro al motore quindi più lontano possibile dalla ricevente.non capisco da cosa possa dipendere?
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 21:30   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.ho un problema con le interferenze!come metto in moto la ricevente si spegne va in allarme.ho notato che con candela smontata e collegata alla centralina facendo girare il motore vedo delle scintille anche tra pipetta e esagono candela in pratica tra candela e pipetta non c'è una aderenza massima.potrebbe essere quello il problema delle interferenze?ho ricontrollato saldature connessioni schermo sembrerebbe tutto a posto la ricevente non è nemmeno troppo vicina al cordone schermato della centralina la centralina è sotto dietro al motore quindi più lontano possibile dalla ricevente.non capisco da cosa possa dipendere?
Occhio che la pipetta deve entrare nell'esagono della candela e una volta arrivata a fondo, ruotare in senso orario fino a bloccarsi, attenzione a questo passaggio altimenti interferenze e possibile sgancio della pipa..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 21:43   #773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Occhio che la pipetta deve entrare nell'esagono della candela e una volta arrivata a fondo, ruotare in senso orario fino a bloccarsi, attenzione a questo passaggio altimenti interferenze e possibile sgancio della pipa..
Quoto! anche a me è capitato di avere il plug "appoggiato" sulla candela nonostante avessi fissato il cavo con una strip
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 21:48   #774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.ho un problema con le interferenze!come metto in moto la ricevente si spegne va in allarme.ho notato che con candela smontata e collegata alla centralina facendo girare il motore vedo delle scintille anche tra pipetta e esagono candela in pratica tra candela e pipetta non c'è una aderenza massima.potrebbe essere quello il problema delle interferenze?ho ricontrollato saldature connessioni schermo sembrerebbe tutto a posto la ricevente non è nemmeno troppo vicina al cordone schermato della centralina la centralina è sotto dietro al motore quindi più lontano possibile dalla ricevente.non capisco da cosa possa dipendere?
La scintilla DEVE avvenire SOLO tra le punte della candela. Se avviene altrove ci saranno serissimi problemi di interferenze e di malfunzionamento del motore. La pipetta deve entrare bene sulla candela fino a fare toccare la parte metallica della pipetta con quella della candela. Per evitare interruzioni di continuità della corrente all'interno della pipetta si dovrebbe montare quella piccola mollettina a spirale che viene fornita unitamente alla centralina. Personalmente non l'ho mai messa, ma mi sono sempre curato di pressare la pipetta per far si che la forma esagonale della pipetta aderisca perfettamente con l'esagono della candela, e che la pipetta stessa stesse molto serrata sulla candela (prova a tirarla un pò; non deve staccarsi). Controlla pure attentamente la porcellana della candela (leggi un paio di pagine indietro per un problema che ho postato con foto); una piccola, quasi inpercettibile incrinatura e la candela è out. Controlla pure che vicino al filo della candela non ci sia nè il cavo dell'antenna, nè quello di qualche servo. Infine bisogna abbandonare la modulazione FM (quindi o 2.4 o SPCM). Facci sapere come va. Ciao. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 07:53   #775 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Ho ricontrollato bene tutto la candela è integra entra bene fino in fondo alla pipetta c'è anche la piccola molletta all'interno per il contatto della candela la ricevente è 2.4gh!il cavo passa lontano da servi e ricevente è ben fissato quindi non puô ne muoversi ne uscire.l'aderenza pipetta candela penso sia analoga a tutte le altre è originale!non so che pensare?ma?una volta inserita la pipetta sulla candela nell'esagono poi la pipetta va girata??io non lo ho mai fatto per paura che si rovini candela(delicatissima!!)ed esagono candela!stavo pensando di rifare la pipetta in rame con innesto sulla candela come quello che ho sulla candela del zenoah g20!spero di risolvere questo altro problema importante al piu presto!Grazie
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 11:50   #776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ho ricontrollato bene tutto la candela è integra entra bene fino in fondo alla pipetta c'è anche la piccola molletta all'interno per il contatto della candela la ricevente è 2.4gh!il cavo passa lontano da servi e ricevente è ben fissato quindi non puô ne muoversi ne uscire.l'aderenza pipetta candela penso sia analoga a tutte le altre è originale!non so che pensare?ma?una volta inserita la pipetta sulla candela nell'esagono poi la pipetta va girata??io non lo ho mai fatto per paura che si rovini candela(delicatissima!!)ed esagono candela!stavo pensando di rifare la pipetta in rame con innesto sulla candela come quello che ho sulla candela del zenoah g20!spero di risolvere questo altro problema importante al piu presto!Grazie
SI come ho gia scritto in precedenza non aver paura a spingere in fondo la pipetta, vedrai che una volta che è entrata bene ti permetteràdi ruotarla in senso orario fino a bloccarsi.
P.S. ovviamente per poter arrivare in fondo, l'esagono della pipetta deve allinearsi a quello della candela.

Che marchio usi per il 2.4ghz?

Ultima modifica di Poldo111850 : 16 marzo 12 alle ore 11:57
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 13:01   #777 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
il problema non è quello che non entra la candela nella pipetta la candela entra fino in fondo superando anche l'esagono stesso.non ho provato a girare la pipetta sulla candela non sapevo che si facesse cosi?ma comunque non mi sembra un buon metodo sicuro anche questo? troverô il modo piu sicuro e funzionale.
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 13:03   #778 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Uso una Spektrum 2.4Ghz ar 6200
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 13:08   #779 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Uso una Spektrum 2.4Ghz ar 6200


che servi usi...??
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 14:04   #780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Uso una Spektrum 2.4Ghz ar 6200
Mmm è eccellente la spectrum ma al campo su un maxi benzina al collaudo un mio amico ha avuto un problema simile proprio con spectrum 2,4ghz, alla messa in moto tutti i servi rimanevano bloccati senza prendere piu i comandi.. non l'ho piu visto quindi non so dirti come ha risolto..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002