Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 12, 23:33   #751 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
.. si è bevuto già un paro di litri di benza senza schiattare e nelle mie mani la dice lunga ...
.. sei troppo forte ..
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 23:25   #752 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
.. sei troppo forte ..
Perché tu no???? (di più)
Nel mio prontosoccorso elicotteri aumenta il numero dei pazienti. Tre miei (due elettrici con motore out credo e la corona del Titan che mi rode di più) + due soccorsi per strada
A parte le dissertazioni, vorrei sottoporre al gruppo qualche input arrivato da fonti estere:
NGH ha predisposto una fuel pump per normalizzare/stabilizzare la pressione di alimentazione sul loro nuovo 9cc gasser (per aereo). certo è che questo motore a noi HELI.. non ci sta con il suo carburatore mega. Se masticate un poco di Inglese date una occhiata quì:
NGH 9cc gas engine thread - RC Groups
così sentiamo i pareri..
Saluti
Claudio
PS: avete lavorato oggi? io fermo per guasto
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 00:18   #753 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Perché tu no???? (di più)
Nel mio prontosoccorso elicotteri aumenta il numero dei pazienti. Tre miei (due elettrici con motore out credo e la corona del Titan che mi rode di più) + due soccorsi per strada
A parte le dissertazioni, vorrei sottoporre al gruppo qualche input arrivato da fonti estere:
NGH ha predisposto una fuel pump per normalizzare/stabilizzare la pressione di alimentazione sul loro nuovo 9cc gasser (per aereo). certo è che questo motore a noi HELI.. non ci sta con il suo carburatore mega. Se masticate un poco di Inglese date una occhiata quì:
NGH 9cc gas engine thread - RC Groups
così sentiamo i pareri..
Saluti
Claudio
PS: avete lavorato oggi? io fermo per guasto
Se rileggi molto indietro nella discussione, io ho postato gli esperimenti che evevo fatto con una pompa autocostruita (26 grammi); esperimenti che alla fine mi hanno convinto ad abbandonare tale strada rimanendo sul carburatore glow e presa di pressione. La spiegazione è semplice; la pompa fa il suo lavoro (pompare benzina al carburatore); ma quì occorre un sistema che mantenga la pressione della benzina pompata ad un valore costante in maniera che allo spruzzatore arrivi la benzina a pressione = 0. Nel carburatori specifici, infatti c'è la parte pompa e la parte compensazione e regolazione. Nel motore che hai postato il sistema è scisso in due parti separate: la parte pompante e la parte regolazione inglobata nel carburatore; se lo guardi bene, infatti, il carburatore non è il classico glow, ma ha la parte membrana di compensazione e regolazione tipica dei walbro. In poche parole, quindi, non è altro che il sistema walbro diviso in due parti.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 19:57   #754 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Meteor un'altro paio di letture, sono al secondo litro di benzina consumata dopo la sostituzione di biella e fascia elastica, il motore rispetto a prima è migliorato molto oltre a girare piu in alto senza problemi è piu stabile nella carburazione, rimanendo invariata per tutto il serbatoio. Oggi le temperature più alte hanno costretto a smagrire di tre tacche (sul potenziometro) e non è poco considerando che fin'ora agivo ingrassando o smagendo massimo di una tacca, ma oggi c'erano 18 gradi, normale quindi dover smagrire. Dopo il volo le temperature rilevate sono state 100 tappo carter 115 cilindro e 105 testa, 50 carburatore. Sempre con benzina e 7% olio
P.s. pulita anche la candela, che complice l'alta percentuale di olio usato e probabilmente anche il tipo (sintetico ad alte prestazioni 2t racing Ipone) era parecchio incrostata.

Ultima modifica di Poldo111850 : 12 marzo 12 alle ore 20:06
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 21:14   #755 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Ciao Poldo,
vedo che il tuo motore gira in modo eccelso anche per le temperature che hai riscontrato mi sembra che sei in ordine, salvo conferma del ns. 'supervisore'

Un messaggo a Placido: credo che questo team che hai polarizzato intorno alle tue 'teorie/sperimentazioni" sia sotto 'osservazione'... poi ti spiego a voce
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 13 marzo 12, 21:32   #756 (permalink)  Top
User

L'avatar di kappa400

Data registr.: 28-02-2010
Immagini: 3
grandi ragazzi.....dai che sabato voglio vedere i progressi del gasserone...

sono nel mio hangar che sto controllando i miei piccolini......
Vecchio 13 marzo 12, 21:55   #757 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2009
Questo forum mi lascia sempre più esterrefatto... mi dispiace solo di non avere tempo per leggere tutte le pagine! Complimenti!!!!
raffy91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 22:22   #758 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio
grandi ragazzi.....dai che sabato voglio vedere i progressi del gasserone...

sono nel mio hangar che sto controllando i miei piccolini......

Spero di ripararlo in tempo, per fortuna Marco mi ha dato il ricambio
Il file degli Heli 'fuori servizio' aumenta con l'aumentare delle ore di volo e per di più si aggiungono anche quelli degli amici, al momento dei miei ne ho tre out su 8 (decenti) in linea
Vecchio 13 marzo 12, 22:26   #759 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Ciao Poldo,
vedo che il tuo motore gira in modo eccelso anche per le temperature che hai riscontrato mi sembra che sei in ordine, salvo conferma del ns. 'supervisore'

Un messaggo a Placido: credo che questo team che hai polarizzato intorno alle tue 'teorie/sperimentazioni" sia sotto 'osservazione'... poi ti spiego a voce
Ciao Meteor, si sembra a posto anche a me, speriamo continui a girare cosi anche con temperature piu alte, inoltre con l'innalzamento delle temperature dell'aria dovendo smagrire i consumi del carburante calano drasticamente.. Riguardo alle percentuali d'olio penso rimarrò cosi tra il 7 e l'8%.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 22:31   #760 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao Meteor, si sembra a posto anche a me, speriamo continui a girare cosi anche con temperature piu alte, inoltre con l'innalzamento delle temperature dell'aria dovendo smagrire i consumi del carburante calano drasticamente.. Riguardo alle percentuali d'olio penso rimarrò cosi tra il 7 e l'8%.
Certo: con aria calda meno carburante per mantenere il rapporto stechiometrico.
peccato che Sabato scorso l'ho trovato magro di miscela, nonostante le temperature si fossero alzate rispetto la volta prima contemperature + basse. Boh mi devo racappezzare con la carburazione.
Ma in effetti questa percentuale di olio rispetto al Zenoh è il triplo e forse si è già discusso di ciò. Il mio sputa letteralmente delle gocce di olio integre dalla marmitta sui pattini ecc. Ma se questa è la cura per non "fondere" i ns glow OK.

Ultima modifica di METEOR : 13 marzo 12 alle ore 22:39
Rispondi

Bookmarks