Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 12, 11:10   #731 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Ciao allora io ho trovato la carburazione migliore che sono riuscito a raggiungere che è impostata a circa matà di giro della vite del max(quella del minimo è poco regolabile con questo carbur.ma ai bassi regimi diciamo che è accettabile.) da tutta chiusa e da li mi sono mosso con spostamenti a clic per volta sia aprendo che chiudendo trovando quella più ottimale che diciamo fino a medi regimi va bene ma al momento di raggiungere regimi ottimali soffoca come dice Poldo ma ho notato anche che la carburazione non è stabile varia anche non toccando la regolazione dello spillo forse c'è qualche spiraglio che lascia passare aria.quindi hosmontato e sigillato bene accoppiamento carburature e tappo sotto del motore domani spero di riprovare cosi!farò un video cosi rendo meglio l'idea.Grazie.
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 22:26   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao allora io ho trovato la carburazione migliore che sono riuscito a raggiungere che è impostata a circa matà di giro della vite del max(quella del minimo è poco regolabile con questo carbur.ma ai bassi regimi diciamo che è accettabile.) da tutta chiusa e da li mi sono mosso con spostamenti a clic per volta sia aprendo che chiudendo trovando quella più ottimale che diciamo fino a medi regimi va bene ma al momento di raggiungere regimi ottimali soffoca come dice Poldo ma ho notato anche che la carburazione non è stabile varia anche non toccando la regolazione dello spillo forse c'è qualche spiraglio che lascia passare aria.quindi hosmontato e sigillato bene accoppiamento carburature e tappo sotto del motore domani spero di riprovare cosi!farò un video cosi rendo meglio l'idea.Grazie.
Allora,.. cominciamo dall'isolamento del carburatore. Tu hai costruito una boccola in bachelite. Come sei riuscito a farla? Più o meno avrà uno spessore di circa 5-7/10 di mm.; una boccola, quindi, molto fragile visto che la bachelite è un misto di tela e resina fenolica (almeno così mi sembra di avere letto); inoltre, nel momento in cui vai a stringere il carburatore con il sistema laterale a nottolini, questi, esercitando una notevole pressione sulla boccola, tenderanno a frantumarla, creando probabilmente delle infiltrazioni di aria dalla parte superiore e dai fori dei nottolini stessi. Protrebbe essere uno dei motivi della instabilità. Il carburatore dell'Os 50 ha solo il movimento di rotazione; non ha quello contemporaneo di traslazione del tamburo (che hanno tanti altri carburatori). In quest'ultimo caso lo spillo del massimo va ad ostruire parzialmente il foro dello spruzzatore, rendendo così più facile trovare una soluzione di compromesso nella carburazione, per dare stabilità ai regimi di rotazione a qualsiasi apertura del venturi. Parlo sempre di compromessi perchè sappiamo benissimo che nel caso della benzina l'ideale sarebbe provare a montare carburatori specifici per benzina, quindi a pompa membrana, tito Walbro. Carburatori, però, che non troviamo ancora in commercio, e che hanno un ingombro notevole, incompatibile con le nostre piccole motorizzazioni.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 12:59   #733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Ciao stamattina ho realizzato un video spero possa un pò rendere l'idea?il motore gira fino ad un certo regime poi soffoca! questo senza pale quindi con le pale peggiora di molto! adesso nn so se è causa carburazione o fase di accenzione ho provato anche con il carburatore originale cioè senza isolamento è uguale!
video 2012 03 07 09 50 10 - YouTube
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 13:15   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao stamattina ho realizzato un video spero possa un pò rendere l'idea?il motore gira fino ad un certo regime poi soffoca! questo senza pale quindi con le pale peggiora di molto! adesso nn so se è causa carburazione o fase di accenzione ho provato anche con il carburatore originale cioè senza isolamento è uguale!
video 2012 03 07 09 50 10 - YouTube
Metti le pale e ingrassa..sei magro..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 16:23   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Metti le pale e ingrassa..sei magro..
QUOTO !!!
Metti le pale ed ingrassa. Ci sei.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 20:43   #736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Ciao se ingrasso di due clic da cosi peggiora!!se apro ancora non parte piu!se smagrisco accellero e si spegne di colpo!:-(ho fatto tutte le prove ho rimesso il carburatore senza boccola ho sigillato tutto!niente!lo so ci sono vicino ma c'è qualcosa che mi sfugge!!secondo voi la fase è giusta ad orecchio?potrebbe essere lei la causa???Grazie
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 22:01   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao se ingrasso di due clic da cosi peggiora!!se apro ancora non parte piu!se smagrisco accellero e si spegne di colpo!:-(ho fatto tutte le prove ho rimesso il carburatore senza boccola ho sigillato tutto!niente!lo so ci sono vicino ma c'è qualcosa che mi sfugge!!secondo voi la fase è giusta ad orecchio?potrebbe essere lei la causa???Grazie
Da come gira regolare al minimo si direbbe che la fase sia giusta. In ogni caso togli il dubbio in modo da escludere assolutamente questo problema e concentrarci solo sulla carburazione. Apri il tappo carter, togli la candela lasciandola attaccata al filo, prendi il goniometro e, girando a mano l'albero con l'asta, verifica che la scintilla venga scoccata esattamente 28-30° prima del PMS. Per fare questa verifica io fisso lo 0° del goniometro con l'asse motore e controllo che quando scocca la scintilla il 30° sia esattamente al centro del bottone di manovella (con la biella che sale dal lato sinistro guardando dalla parte del tappo). Una volta accertato che la fase sia esatta ti concentri sulla carburazione. Da quello che si vede (e sente) sembrerebbe che la carburazione sia un pò magra. Da quella posizione prova solo che una tacca, oppure prova ad aprire poco poco di minimo. Controlla pure la presa di pressione e la perfetta tenuta del serbatoio. Controlla pure che non ci siano eccessive bolle d'aria nel serbatoio (schiuma) dovute a vibrazioni. Puoi verificarlo visivamente guardando, mentre tieni il motore un pò accelerato, il tubo miscela per vedere se passano bollicine d'aria. In ogni caso, quando il motore ti smagra non tenerlo accelerato al massimo perchè rischi il grippaggio del pistone e della testa di biella.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 22:24   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao se ingrasso di due clic da cosi peggiora!!se apro ancora non parte piu!se smagrisco accellero e si spegne di colpo!:-(ho fatto tutte le prove ho rimesso il carburatore senza boccola ho sigillato tutto!niente!lo so ci sono vicino ma c'è qualcosa che mi sfugge!!secondo voi la fase è giusta ad orecchio?potrebbe essere lei la causa???Grazie
Ho riguardato parecchie volte il tuo video ed ho notato la totale assenza di fumosità dallo scarico, a parte la chiazzetta d'olio per terra. Lo spillo del massimo lo devi aprire di mezza tacca (non due). Prova ad aprire un pò anche il minimo e vedi come reagisce.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 08:14   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao se ingrasso di due clic da cosi peggiora!!se apro ancora non parte piu!se smagrisco accellero e si spegne di colpo!:-(ho fatto tutte le prove ho rimesso il carburatore senza boccola ho sigillato tutto!niente!lo so ci sono vicino ma c'è qualcosa che mi sfugge!!secondo voi la fase è giusta ad orecchio?potrebbe essere lei la causa???Grazie
Se una tacca è troppa, togli la parte metallica che frena lo spillo e crea i click, cosi come ho fatto io, e regola con regolazioni piu piccole di una tacca.. E comunque sempre con le pale inserite, altrimenti il motore non avrà mai il carico necessario per girare bene.

Ultima modifica di Poldo111850 : 08 marzo 12 alle ore 08:17
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 11:51   #740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Grazieee Ragazzi i vostri consigli sono sempre molto preziosi ed incoraggianti! Grazie Davvero! Allora adesso ho segiuto il consiglio di Placido di procedura controllo fase ho notato che la scintilla (guardando l'albero con il tappo aperto) avviene esattamente quando il pistone è al pms.!!ecco quà!!! penso che l'anomalia sia proprio questa! invece la scintilla deve scoccare esattamente 30 gradi prima del pms.! : Muro: Mi confermate che è cosi? Grazie!!
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002