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User | Ocio ..
Ciao a tutti. Mi chiedevo ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 121
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Ciao Lucio anche io ho due motori zenoah uno 26cc. ed uno 20cc. se usi una candela standard penso che riesci a fare alcune decine di litri prima di sostituirla io ogni 10 lt.circa la smonto e controllo lo stato e pulizia! al massimo avrò fatto con una candela 20 litri ma ancora è efficente! Controllala periodicamente e vedi lo stao dell'elettrodo.Ciao Arnold.
__________________ Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5. |
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User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
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Salve, finalmente stamattina sono tornato alla carica. ma senza "motorista". Ci ho messo un'ora e mezza a svutore un serbatoio provando e riprovando le carburazioni come da istruzioni lette. Il motore è partito bene sempre ed è già una gran risultato. Poi ho notato delle temperature piuttosto elevate max anche 170° - 180° (esterna 14-15°) e poi aveva dei buchi di potenza quando raggiungeva le temperature alte. Ho iniziato ad ingrassare il massimo finché è tornato "fumoso" e con l'ultimo RUN la temperatura è tornata a valori accettabili non oltre 150°. Poi si è fatta ora di pranzo, ma se oggi pom. non piove vado a fare altre messe a punto. Ah! carburante al 7% di olio. La telemetria mi ha dato RPM min 2500 e max ca 16000. A quale RPM max si può arrivare? Ancora non gira tondo tondo come vorrei ma penso ci si arriva con un poco di pazienza ![]()
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() |
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User | Citazione:
Le centraline di accensione consentono anche oltre i 20.000 giri (mi pare di avere letto max di 30.000). I tuoi 16.000, con 2.500 di minimo, penso siano già un buon risultato. Non dimenticare che sugli ely è sempre in agguato il problema surriscaldamento, per cui se il motore va un pò grassottello, è sempre meglio. Non dimenticare, infine che il tuo motore è nuovo di fabbrica e che ha girato solo un pò, quindi ancora come se fosse in rodaggio. Ciao. Placido. | |
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User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
Messaggi: 837
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Ciao a tutti e complimenti per la genialata veramente! Ho una domanda semplice,posso fare lo stesso lavoro su un raptor 30 con motore tt39?considerando che il carburatore con spillo del minimo e massimo. Grazie
__________________ Accelleraaa!!!! |
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User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
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Ciao Placido, oggi pomeriggio con l'amico "motorista" abbiamo lavorato un po sulla carburazione. Allora se gira magro, con poco fumo fa un rumore molto fine tipo il Zenoah, con un buon range di RPM come detto stamattina, ma dopo 4-5 min di volo mi suonava l'allarme temperatura che passava i 145° e andava anche oltre se non fermavo. Il gas mi sembrava abbastanza progressivo fino a quando a temperature alte, credo si formasse vapor lock o smagrimento miscela causa surriscaldamento carburatore ed i giri iniziavamo non essere costanti. Oggi pomeriggio abbiamo provato diverse tarature per "ingrassamento" (motore fumoso) ed abbiamo notato che la temperatura alla testa si stabilizzava a 134° (esterna 15°C) carburatore ca 40°, monoblocco e tappo ca 60-70°. Con questo ho fatto delle serie di 10' con temperature ottimali. Il motore sembra "borbottare" di più ma è abbastanza stabile ai regimi di volo. Unica cosa che non abbiamo risolto è che sembra avere uno "scalino" di potenza. Nel senso che parte al minimo e lo tiene poi appena do un filo di gas accelera notevolmente ed ho poco range per la regolazione tra potenza minima e max, devo regolare lo stick in modo micrometrico. Sulla tX ho una curva gas lineare: 0-25-50-75-100 ancora senza governor ovvio. Il pitch piuttosto piatto da -2° a 9-10 max. Che si fa in questi casi? Grazie
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User | Ciao, se rileggi un pò della discussione scopri che Poldo ha fatto la modifica sul Raptor 30. I motori TT, inoltre sono delle buone ed affidabili, oltre che relativamente economiche, unità meccaniche, che ben si prestano per la nostra modifica. Io volo con due TT (il 53 RL ed il 90 Pro rispettivamente sul TRex 600 e sullo Style 90)). Anche Meteor usa un TT (il 56 RL).
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