Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 15:53   #691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Ciao Style !! Si infatti anche secondo me c'è un filtraggio d'aria, solo cosi si spiega che la prima volta che l'ho acceso tutto andava bene, e girava bene, successivamente ha iniziato a scarburare e risultare magro praticamente sempre!

Ieri ho smontato il motore dal modello, ho tolto il carburatore ed ora sto cercando di sigillarlo meglio rispetto a come avevo fatto precedentemente.
Spero di riuscire a testare il tutto in settimana! .
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 16:57   #692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Ciao Style si il motore è un os50 hyper ancora in rodaggio con carburatore originale!vorrei cmq. fare subito la modifica di isolamento al carburatore per non rimetterci più mano spero! visto che ho la possibilità di farlo con macchine utensili.mi auguro che con rotore e pale non ha problemi a girare bene come gira a vuoto.Buona domenica Grazie.
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 21:12   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao Style si il motore è un os50 hyper ancora in rodaggio con carburatore originale!vorrei cmq. fare subito la modifica di isolamento al carburatore per non rimetterci più mano spero! visto che ho la possibilità di farlo con macchine utensili.mi auguro che con rotore e pale non ha problemi a girare bene come gira a vuoto.Buona domenica Grazie.
Ok, così vai in configurazione finale. La cosa importante, visto che il motore è pressocchè nuovo, di tenerlo sempre un pò più grasso. Buona domenica anche a te. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 17:20   #694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Grazie Placido!i tuoi consigli sono sempre cosi preziosi e esaustivi!!sto studiando come applicare un isolamento in teflon al carburatore spero in settimana di realizzarlo cosi potrò iniziare a rimontare e stringere tutto poi sarò pronto al test completo! e non vedo l'ora!!!!!! Secondo te se il carburatore lo distanzio dal carter di tutta la lunghezza della boccola stessa cioè 10mm circa influisce nel funzionamento del motore e carburazione? vorrei fare una boccola inserita direttamente nel carter motore e sopra inserirci il carburatore.
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 20:10   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Grazie Placido!i tuoi consigli sono sempre cosi preziosi e esaustivi!!sto studiando come applicare un isolamento in teflon al carburatore spero in settimana di realizzarlo cosi potrò iniziare a rimontare e stringere tutto poi sarò pronto al test completo! e non vedo l'ora!!!!!! Secondo te se il carburatore lo distanzio dal carter di tutta la lunghezza della boccola stessa cioè 10mm circa influisce nel funzionamento del motore e carburazione? vorrei fare una boccola inserita direttamente nel carter motore e sopra inserirci il carburatore.
L'idea sarebbe ottima, la stessa cosa la stavo per fare io, se hai il tornio e abbastanza teflon per fare delle prove ok, attento però che l teflon è poco resistente al taglio e nello scalino tra la boccola che va al carter e quella che va al carburatore, basta veramente poca forza per spezzarsi, e ti ritroveresti con una boccola inserita nel collettore e una inserita nel carburatore, due pezzi separati e la cosa piu pericolosa sarebbe se succedesse in volo. A me per fortuna si è spezzata prima di aver rimontato il motore..
Alla fine ho optato per "limare" il foro sul carter ed inserire la boccola maggiorata nel suo interno, lasciando il carburatore intatto.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 20:15   #696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Ciao Poldo si ho a quantità di teflon e tornio! terrò conto della tua esperienza e del tuo consiglio appena realizzo qualcosa ti faccio vedere le foto cosi mi puoi consigliare se può andare bene!!
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 21:49   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Grazie Placido!i tuoi consigli sono sempre cosi preziosi e esaustivi!!sto studiando come applicare un isolamento in teflon al carburatore spero in settimana di realizzarlo cosi potrò iniziare a rimontare e stringere tutto poi sarò pronto al test completo! e non vedo l'ora!!!!!! Secondo te se il carburatore lo distanzio dal carter di tutta la lunghezza della boccola stessa cioè 10mm circa influisce nel funzionamento del motore e carburazione? vorrei fare una boccola inserita direttamente nel carter motore e sopra inserirci il carburatore.
Il lavoro che prospetti per l'isolamento del carburatore non mi convince per svariati motivi. Come tutti sappiamo il motore a due tempi utilizza il carter come pompa per aspirare la miscela fresca e poi travasarla nel cilidro. Tanto più piccolo è il volume di tutto l'ambiente carter-pompa, e tanto maggiore è l'effetto che esso produce. Aumentare la distanza del carburatore dalla valvola (rotativa) di aspirazione, vuol dire aumentare il volume totale del carter-pompa e ritardare (perchè deve fare un percorso maggiore) l'accesso della nuova miscela aspirata; il tutto si traduce in una perdita di quantità di miscela caricata. Un "collettore" supplementare di teflon lo vedo, poi, malissimo perchè tale materiale non mi sembra idoneo alle resistenze meccaniche cui sarà soggetto: la resistenza alla compressione dovuta alla spinta del dispositivo di serraggio alloggiato nel carter (è diverso sul motore di Paolo, che ha un foro passante e non i due nottolini laterali) che lo schiaccerà rendendo instabile ed inefficace il sistema di serraggio, e la resistenza alla frattura per l'effetto del peso e delle vibrazioni del carburatore. Questo sistema, infine, creerà inevitabilmente un notevole distanziamento del carburatore dal carter, portando ad un ingombro che potrebbe dare fastidio all'alloggiamento finale sul modello (vedi interferenza con la sagoma del convogliatore) ed al flusso dell'aria di raffreddamento motore. Guarda la soluzione che ho adottato sul TT90 e vedi un pò se la cosa può sembrarti interessante. Eventualmente ti spiegherei i pro di quella soluzione e come realizzarla. A presto. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 21:59   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Grazie Placido!i tuoi consigli sono sempre cosi preziosi e esaustivi!!sto studiando come applicare un isolamento in teflon al carburatore spero in settimana di realizzarlo cosi potrò iniziare a rimontare e stringere tutto poi sarò pronto al test completo! e non vedo l'ora!!!!!! Secondo te se il carburatore lo distanzio dal carter di tutta la lunghezza della boccola stessa cioè 10mm circa influisce nel funzionamento del motore e carburazione? vorrei fare una boccola inserita direttamente nel carter motore e sopra inserirci il carburatore.
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink

Ecco il link, giusto per non farti perdere tempo a ricercarlo in tutta la discussione.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 15:37   #699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Penso anche io che cosi vado in contro a parecchie noie sia per la distanza sia per la resistenza!allora per non complicarmi tanto la vita tornirò di un millimetro la boccola del carburatore esternamente (è di due millimetri totali penso che rimane solida cmq.)e calzerò una di bachelite o teflon che isolerà il carb. dal carter.come penso abbia fatto poldo! Grazie dei cosnsigli!!!!
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 19:03   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Penso anche io che cosi vado in contro a parecchie noie sia per la distanza sia per la resistenza!allora per non complicarmi tanto la vita tornirò di un millimetro la boccola del carburatore esternamente (è di due millimetri totali penso che rimane solida cmq.)e calzerò una di bachelite o teflon che isolerà il carb. dal carter.come penso abbia fatto poldo! Grazie dei cosnsigli!!!!
Penso che 1 mm sull'alluminio possa tenere. Se hai della bachelite fai la boccola di questo materiale e poi incollala al carburatore con della buona epoxy. Fai in modo che la boccola fuoriesca da sopra creando la battuta del carburatore sul carter, così isoli qualsiasi punto di contatto. La bachelite la vedo meglio come isolante rispetto al teflon, solo che è difficile (dalle mie parti direi impossibile) trovarla. Inoltre se la incolli sul carburatore, visto che ha una consistenza maggiore (più dura), ti riesce meglio il bloccaggio con i nottolini laterali. Ciao, Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002