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Vecchio 17 febbraio 12, 23:10   #681 (permalink)  Top
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Ciao Raziel Grazie.
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Vecchio 18 febbraio 12, 12:19   #682 (permalink)  Top
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Eccomi, innanzitutto benvenuto Arnold.
Posto un nuovo video, di qualità migliore dopo tutte le migliorie apportate, biella e fascia elastica nuova, servo per la regolazione del gas etc..
Anche per Raziel e per rendere l'idea di come va carburato il motore, da notare come è grassa la carburazione e man mano che prende i giri si pulisce e si rende stabile..da considerare che sto tenendo il motore ancora grassoccio, si potrebbe smagrire ma preferisco stare sul sicuro, questa mattina ho volato senza ritoccare la carburazione da serbatoio pieno a quasi vuoto, temperatura esterna 7 gradi, dopo il secondo serbatoio dopo pochi secondi dall'atterraggio, temperature motore 92 tappo carter, 100 cilindro e 85 testa. Nessun effetto vapor lock lasciando il modello fermo 5 minuti spento.

Ecco il video.
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Vecchio 18 febbraio 12, 12:40   #683 (permalink)  Top
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Ciao Poldo grazie! ho visto il tuo video Complimenti bel lavoro!incredibile come girano bene questi motori con benzina verde!spero di raggiungere presto i tuoi risultati!ci sto lavorando! Ma tu che carburatore hai sul tuo os37? lo hai isolato? Ciao Grazie!
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Vecchio 18 febbraio 12, 12:44   #684 (permalink)  Top
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Ciao Poldo grazie! ho visto il tuo video Complimenti bel lavoro!incredibile come girano bene questi motori con benzina verde!spero di raggiungere presto i tuoi risultati!ci sto lavorando! Ma tu che carburatore hai sul tuo os37? lo hai isolato? Ciao Grazie!
Ciao arnold, grazie, si ho isolato il carburatore originale con boccola in teflon, se scorri indietro nelle precedenti discussioni se ne parla molto.. Se hai un pò d'orecchio con la carburazione non tarderai anche tu a volare con gli stessi risultati

Devo fare una correzione nel post precedente ho scritto servo per la regolazione del gas, ma intendevo dello spillo del max.
Aggiungo inoltre che i giri rotore principale sono impostati a 1700/min. regolati tramite governor.
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Vecchio 18 febbraio 12, 13:21   #685 (permalink)  Top
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Prima messa in moto a motore freddo.

Come da titolo in questo video sono appena arrivato al campo, il motore è già carburato ed è la prima messa in moto della giornata, spero possa essere utile, oltre all'altro gia postato per capire il rumore del motore e regolare di conseguenza la carburazione.

Ps. in sottofondo si sente il rumore del battito di uno scavatore..non vorrei lo confondeste come rumore proveniente dal mio motore
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Vecchio 18 febbraio 12, 14:14   #686 (permalink)  Top
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Ciao Poldo! Molto utili i video! Ora perlomeno ho chiaro come deve girare un motore ben carburato simile al mio!

Io stamattina ho tentano nuovamente, allora inizialmente solito problema do gas e il motore muore, dato che mi avete detto tutti di ingrassare sia minimo che massimo ho fatto così...
Configurato il minimo a 2 giri da completamente chiuso e massimo a 2 e 1/2 (consigliato dal manuale del carburatore)

Acceso il modello ho accelerato, se il motore si spegneva svitavo (ingrassavo) di 1 giro il minimo e riprovavo.
Dopo aver svitato di qualche giro la vite del minimo il motore ha iniziato a prendere giri abbastanza bene, così sono passato al massimo, dopo averlo ingrassato un po' (tipo tre giri se non di più) il modello ha spiccato il volo.

Il motore non girava molto bene, ogni tanto aveva tipo dei vuoti (candela sporca??), altra cosa anomala è il numero di giri della vite del minimo e quella del massimo, sarò arrivato a 4/5 giri di minimo e 6/7 di massimo , se non sbaglio la maggior parte di voi ha si e no mezzo giro di minimo e uno di massimo .

Ho anche pensato possa essere la batteria che alimenta la centralina, ora come ora utilizzo un pacco da 4,8 V 2000 mAh.

Conclusioni:
Dato che non credo sia normale avere tutti sti giri di minimo e di massimo ho deciso di smontare il motore dal modello e dare un'occhiata, controllando bene candela e carburatore.
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Vecchio 18 febbraio 12, 14:47   #687 (permalink)  Top
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Ciao Raziel, bene sei sulla buona strada, eri magro e il motore si spegneva, ora concentrati a capire il suono del motore, sia in volo sia nel passaggio min-max, se perde colpi non preoccuparti sei un po grasso, comunque stai iniziando a capire e piano piano riuscirai ad avere una giusta carburazione. riguardo ai giri degli spilli non preoccuparti, sembrano tantini anche a me ma se senti girare bene il motore è quello che importa.
Riguardo alla batteria per la centralina io uso una 4 celle ni-cd 700 ma quindi non penso possa essere quello il problema.

Ultima modifica di Poldo111850 : 18 febbraio 12 alle ore 14:52
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Vecchio 18 febbraio 12, 16:22   #688 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi oggi ho fatto delle nuove prove di regolazione di fase e carburazione netto miglioramento! penso che sono sulla buona strada anche se sto provando il motore a vuoto cambierà di tanto secondo voi non appena proverò con l'ely montato con pale ecc.?non riesco più a caricare i video?provo a mettere il link di youtube fatemi sapere se riuscite a vederlo?Grazie a tutti! os 50 Gasser - YouTube
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Vecchio 18 febbraio 12, 19:22   #689 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi oggi ho fatto delle nuove prove di regolazione di fase e carburazione netto miglioramento! penso che sono sulla buona strada anche se sto provando il motore a vuoto cambierà di tanto secondo voi non appena proverò con l'ely montato con pale ecc.?non riesco più a caricare i video?provo a mettere il link di youtube fatemi sapere se riuscite a vederlo?Grazie a tutti! os 50 Gasser - YouTube
La carburazione devi regolarla con le pale montate, sotto sforzo.
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Vecchio 19 febbraio 12, 15:16   #690 (permalink)  Top
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Come da titolo in questo video sono appena arrivato al campo, il motore è già carburato ed è la prima messa in moto della giornata, spero possa essere utile, oltre all'altro gia postato per capire il rumore del motore e regolare di conseguenza la carburazione.

Ps. in sottofondo si sente il rumore del battito di uno scavatore..non vorrei lo confondeste come rumore proveniente dal mio motore
Ciao a tutti.
Per me il tuo motore va benissimo così; siamo sugli ely ed una carburazione un pò grassoccia ci sta benissimo. D'altronde anche con miscela nitro se non si stava un pò grassi si grippava alla grande. Senti il mio consiglio: lascialo così.
PER RAZIEL
Non va bene aprire così tanto gli spilli; ci dev'essere un filtraggio di aria sotto il carburatore. Controlla il montaggio ed aggiungi anche pasta rossa all'uscita della vite che tiene il carburatore; a volte può capitare che da lì passi aria, e che questo, ovviamente, compromette la carburazione. Comunque un fatto è molto importante: stai capendo come fare per trovare una carburazione, e questo, per una persona inesperta, è già un grande risultato. Continua così, controllando e riprovando. Le batterie non sono un problema; al campo c'è un amico che su un aereo monta 4 ministilo ricaricabili, e ci vola una giornata.
PER ARNOLD
Il motore comincia a girare bene; adesso ci vuole la prova del volo. Provalo così, con questa configurazione di motore e carburatore. Se in volo noterai che il motore, una volta a regime, via via che gira, comincia ad aumentare da solo i giri, e che il rumore comincia a diventare molto fine, il tutto sinonimo di smagrimento per probabile fenomeno del vapor-look, allora vedremo come procedere per isolare al meglio il carburatore. Parti solo un pò grassetto di max. Comunque, il risultato che hai ottenuto con il suo carburatore (se non erro stai usando un Os 50 Hyper con il suo stesso carburatore, quello con camma di minimo e spillo del massimo), dicevo il risultato è eccezionale perchè il motore lo sento girare bene al minimo (un pò altino di giri, ma è normale visto che al minimo i motori a benzina ingrassano; accelerando e portandolo a regime il motore si pulisce un pò), e pronto a salire di giri appena acceleri. Cosa aspetti a monrate pale e farlo alzare?
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