Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 20:16   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
CIAO ARNOLD,
benvenuto nel gruppo!
hai un ventola di raffreddamento super! mi dai le specifiche del tuo Heli, scusa ma stò facendo una raccolta dati per pubblicare un sito internet dove attingere info per i ns. lavori.
IO non ho ancora terminato di di "rodare" il primo gasser converted, che mi stò tuffando in un "secondo" progetto,,,
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 20:36   #672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Ciao Meteor Grazie. il motore è montato su un telaio trex 600 ho solo montate le fiancatine e campana frizione giusto per poter mettere in moto il motore e provare!quando riuscirò a far girare bene il motore serro tutto per bene e monto tutto il resto.
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 21:27   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao Meteor Grazie. il motore è montato su un telaio trex 600 ho solo montate le fiancatine e campana frizione giusto per poter mettere in moto il motore e provare!quando riuscirò a far girare bene il motore serro tutto per bene e monto tutto il resto.
Ciao Arnold, benvenuto tra i "trasformatori".
Penso che tu sia sulla buona strada perchè il motore già gira; la fastura sembra anche corretta; mi pare solo tu sia magro di massimo perchè quando vai ad accelerare si spegne di botto. Prova ad aprire il massimo, lasciendo chiusa la camma del minimo (tanto anche così la carburazione c'è, anzi, forse rimane ancora grasso).
RAZIEL
Non è che dal video si veda e si senta tanto. Sembra che ci sia qualche problema alla trasmissione sul ruotino. Tornando al nostro argomento, prova a ricontrollare che non ci siano filtraggi di aria sotto il carburatore; apri poi un pelo lo spillo del minimo e quello del massimo, finchè dovresti sentire il motore che, quando acceleri, borbotta e sputa dallo scarico (olio misto e fumo); a quel punto richiudi pochissimo il massimo.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 21:36   #674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Ciao Style Grazie è un piacere parlare con voi vi seguo da tempo volo con 2 modelli a benzina con motori zenoah e il tuo progetto è originalissimo! Complimenti non avrei mai pensato potessero funzionare a benzina verde questi motori nitro! mi sono subito attrezzato e partito infatti la centralina è arrivata l'altro ieri!oggi messo in moto ho provato a smagrire e ingrassare con il massimo ma il risultato più accettabile è stato quello del video!? forse sara il carburatore da isolare? o qualche altra cosa che dovrò sistemare?
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 21:57   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao Style Grazie è un piacere parlare con voi vi seguo da tempo volo con 2 modelli a benzina con motori zenoah e il tuo progetto è originalissimo! Complimenti non avrei mai pensato potessero funzionare a benzina verde questi motori nitro! mi sono subito attrezzato e partito infatti la centralina è arrivata l'altro ieri!oggi messo in moto ho provato a smagrire e ingrassare con il massimo ma il risultato più accettabile è stato quello del video!? forse sara il carburatore da isolare? o qualche altra cosa che dovrò sistemare?
Prova allora ad aprire un pò anche il minimo. Il TRex 600 ha un ottimo sistema di raffreddamento per cui non penso sia, in quest fase, un problema di vapor-look. Il tuo Os in che condizioni è? Se è nuovo (o quasi) diminuisci il rapporto di compressione mettendo qualche anello sotto la testa. Ricontrolla pure la fase: apri il tappo carter e prova a girare l'albero piano piano finchè la candela fa la scintilla; a quel punto controlla con il goniometro che dal centro del bottone di biella all'asse motore ci sia un angolo di 28-30°.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 22:14   #676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Grazie avrò ancora di fare delle prove immagino! Grazie i tuoi consigli sono sempre preziosissimi!il motore è praticamente nuovo ha qualche litro di nitro alle spalle.pensi che l'isolamento al carburatore sia necessario?oppure potrei provare cosi?
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 22:17   #677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao Style Grazie è un piacere parlare con voi vi seguo da tempo volo con 2 modelli a benzina con motori zenoah e il tuo progetto è originalissimo! Complimenti non avrei mai pensato potessero funzionare a benzina verde questi motori nitro! mi sono subito attrezzato e partito infatti la centralina è arrivata l'altro ieri!oggi messo in moto ho provato a smagrire e ingrassare con il massimo ma il risultato più accettabile è stato quello del video!? forse sara il carburatore da isolare? o qualche altra cosa che dovrò sistemare?
TREX 600 a benzina con motore OS50 - YouTube

Ecco il mio Os 50 Hyper. Il video l'ho girato a luglio dell'anno scorso. Avevo però sostituito il carburatore con quello del TT90, e come vedi, il motore girava bene; manifestava solo problemi di vapor-look, ma considera che non avevo fatto alcuna modifica e che all'esterno c'erano 38°.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 22:21   #678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Grazie avrò ancora di fare delle prove immagino! Grazie i tuoi consigli sono sempre preziosissimi!il motore è praticamente nuovo ha qualche litro di nitro alle spalle.pensi che l'isolamento al carburatore sia necessario?oppure potrei provare cosi?
Io ti consiglierei di provare così. Se hai qualche altro motore da cui potere prendere il carburatore (a due spilli), potrebbe essere interessante.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 22:27   #679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Ho visto i tuoi video molte volte infatti si sente che girano veramente bene non c'è differenza tra nitro e benzina nel tuo caso!! Ho paura che con il mio carburatore cioè quello del os 50 ad uno spillo non ce la posso fare con la carburazione? ho provato con varie regolazioni millimetriche sia del max che del min, ma non sono riuscito a farlo girare discretamente!:-( che tu sappia potrebbe andare bene anche con questo di carburatore?
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 22:46   #680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
RAZIEL
Non è che dal video si veda e si senta tanto. Sembra che ci sia qualche problema alla trasmissione sul ruotino. Tornando al nostro argomento, prova a ricontrollare che non ci siano filtraggi di aria sotto il carburatore; apri poi un pelo lo spillo del minimo e quello del massimo, finchè dovresti sentire il motore che, quando acceleri, borbotta e sputa dallo scarico (olio misto e fumo); a quel punto richiudi pochissimo il massimo.
Ciao Style !! Riguardo il ruotino di coda intendi che non segue la rotazione del rotore principale? In tal caso è proprio il modello fatto così, difatti la cinghia di trasmissione del ruotino di coda è collegata al motore, non al rotore principale come nei nuovi modelli.

Riguardo al motore vedrò di riprovare domani, se ancora non concludo molto smonto e controllo.

Benvenuto Arnoldc!!!

Ultima modifica di Raziel : 17 febbraio 12 alle ore 22:53
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002