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Vecchio 15 febbraio 12, 00:13   #661 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Riguardo al minimo motore, ho agito direttamente sulla curva gas, in modo che con stick al minimo il motore rimane in moto, in pratica con stick giu è come se stesse al 35% circa di gas.
E' normale; avendo bisogno la benzina di molta più aria, ed essendo i nostri carburatori fatti per miscela nitro (non dispongono quindi del passaggio supplementare del minimo, presente invece nei carburatori nativi gasser) è necessario tenerli più aperti per carburare ad un minimo accetabile. Ecco quindi che ci sembra che funzioni con lo stik al 30%; in pratica il tamburo del gas deve rimanere molto più aperto per il minimo, ed è da questo punto che dobbiamo partire per considerare la corsa utile del gas.
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Vecchio 15 febbraio 12, 00:14   #662 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Io non penso che i tuoi siano problemi di fasatura dell'accensione, ma di carburazione. Il freddo intenso non ci aiuta con i nostri motori modificati rendendo più critico il compromesso per la giusta carburazione. Però girando si provano aggiustamenti necessari nel momento in cui ci sono radicali cambiamenti di temperature e pressioni esterne. Il motore non deve scendere a 6000 giri di minimo; il mio gira intorno a 2500; prova ad aprire un pelino il minimo chiudendo una tacca il massimo, e vedi se sale ancora il regime di spegnimento oppure scende; procedi a tentativi successivi. Sui video che ti ho mandato il motore stava intorno a 3000 giri, ma era proprio all'inizio del rodaggio; però c'erano circa 22° di temperatura esterna. Perseverare, questo è il mio motto.
6000 giri di minimo? Forse ho saltato quella parte..il mio rimane leggermente piu alto che con il metanolo, ma non è certo mai arrivato a tutti quei giri per restare acceso, è un minimo piu grasso leggermente piu alto ma di poco, anche se per reggere il minimo come detto su, l'apertura del carburatore è maggiore che a metanolo.
Comunque concordo con te Placido, è un problema di carburazione, da affinare con altre prove.
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Vecchio 15 febbraio 12, 00:15   #663 (permalink)  Top
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ok grazie almeno ho dei parametri di riferimento utili!
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Vecchio 15 febbraio 12, 00:31   #664 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
ok grazie almeno ho dei parametri di riferimento utili!
Nel volo dell'ultimo video che ho postato, il mio TT53 girava a 2350 di minimo e 15900 di massimo, almeno secondo le indicazioni del contagiri della Rcexl installato sul modello.
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Vecchio 16 febbraio 12, 17:11   #665 (permalink)  Top
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Eccomi di nuovo! Allora ieri ed oggi ho ritentato con la carburazione, temperatura esterna 6 gradi, il minimo l'ho sistemato, nel senso che tiene il minimo ed è regolare, però ho sempre il problema che accelerando il motore si spegne di botto, e non capisco se sia magro o grasso.

Se ingrasso il massimo la situazione non sembra cambiare, se smagrisco stessa cosa...senza pale invece prende giri tranquillamente.

Forse sbaglio a provare solo con lo spillo del massimo.
Non so proprio come procedere .
Come consigliato da Style ho aumentato a 7% l'olio (Motul 710),
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Vecchio 16 febbraio 12, 20:15   #666 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Eccomi di nuovo! Allora ieri ed oggi ho ritentato con la carburazione, temperatura esterna 6 gradi, il minimo l'ho sistemato, nel senso che tiene il minimo ed è regolare, però ho sempre il problema che accelerando il motore si spegne di botto, e non capisco se sia magro o grasso.

Se ingrasso il massimo la situazione non sembra cambiare, se smagrisco stessa cosa...senza pale invece prende giri tranquillamente.

Forse sbaglio a provare solo con lo spillo del massimo.
Non so proprio come procedere .
Come consigliato da Style ho aumentato a 7% l'olio (Motul 710),
Ciao Raziel, purtroppo da qui un pò difficile aiutarti, comunque mi viene da pensare o ad una aspirazione di aria dal collettore del carburatore, o ad una carburazione eccessivamente magra, considera che prima di prendere i giri devi sentirlo un po borbottare, in modo che non risulti magro poi in volo.. Non avere paura di svitatare lo spillo del max..
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Vecchio 17 febbraio 12, 15:00   #667 (permalink)  Top
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Grazie Poldo, ho notato che una vite che fissa il carburatore al carter era lasca, dopo aver avvitato ho riprovato ma niente, vi posto anche un video, magari ascoltando capite meglio quale potrebbe essere il problema.

Se nemmeno domani riesco a combinare qualcosa mi sa che smonto il motore dal modello e controllo bene che il carburatore sia ben sigillato.

Ecco a voi il VIDEO fatto stamattina!
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Vecchio 17 febbraio 12, 20:29   #668 (permalink)  Top
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os 50 Gasser

Ciao ragazzi è da tempo che seguo il vostro forum sulla modifica relativa alla trasformazione dei motori nitro a benzina molto interessante e stimolante! complimenti a tutti voi che vi siete cimentati nella modifica ho visto che più di qualcuno vola bruciando benzina!Un ringraziamento particolare al promotore del progetto Style90 Grazie Placido per lo stimolo a tutti noi! io volo già con un trex 600con motore zenoah 20cc con accenzione elettronica ed un raptor 90 con zenoah 26cc.adesso sto già collaudando il mio motore os 50 con centralina rcexl e candela dedicata tutto da voi consigliato e provato! ho acceso oggi xla prima volta! i componenti mi sono arrivati mercoledi.mancano ancora delle modifiche tipo isolare il carburatore e carburazione. la fase penso che sia buona gira ma non regge bene il minimo e dopo un pò che è a regime si spegne! ho fatto un piccolo video spero di metterlo tra poco!mi farebbe piacere rimanere in contatto con tutti voi! Grazie e complimenti ancora.
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Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
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Vecchio 17 febbraio 12, 20:51   #669 (permalink)  Top
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os 50 Gasser

Ecco alcune foto datemi qualche consiglio se potete.Grazie
Icone allegate
TRex 50 Gasser-2012-02-17-12.32.46.jpg   TRex 50 Gasser-2012-02-17-12.33.14.jpg   TRex 50 Gasser-2012-02-17-17.05.01.jpg   TRex 50 Gasser-2012-02-17-17.05.10.jpg  
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Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
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Vecchio 17 febbraio 12, 21:01   #670 (permalink)  Top
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Sono riuscito anche comprimere e caricare il video.ho fatto varie prove di carburazione sono arrivato a questo risultato con il massimo aperto di circa 1/4 da chiuso e il minimo che è quello con la cam del os 50 tutto chiuso!miscela al 7% con olio motul 800 che usavo già per i Gasser.so che ho ancora da lavorare ma se sono arrivato subito a questo è grazie a voi!
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