15 febbraio 12, 00:13 | #661 (permalink) Top |
User | E' normale; avendo bisogno la benzina di molta più aria, ed essendo i nostri carburatori fatti per miscela nitro (non dispongono quindi del passaggio supplementare del minimo, presente invece nei carburatori nativi gasser) è necessario tenerli più aperti per carburare ad un minimo accetabile. Ecco quindi che ci sembra che funzioni con lo stik al 30%; in pratica il tamburo del gas deve rimanere molto più aperto per il minimo, ed è da questo punto che dobbiamo partire per considerare la corsa utile del gas.
|
15 febbraio 12, 00:14 | #662 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque concordo con te Placido, è un problema di carburazione, da affinare con altre prove. | |
15 febbraio 12, 00:15 | #663 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 |
ok grazie almeno ho dei parametri di riferimento utili!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
16 febbraio 12, 17:11 | #665 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
|
Eccomi di nuovo! Allora ieri ed oggi ho ritentato con la carburazione, temperatura esterna 6 gradi, il minimo l'ho sistemato, nel senso che tiene il minimo ed è regolare, però ho sempre il problema che accelerando il motore si spegne di botto, e non capisco se sia magro o grasso. Se ingrasso il massimo la situazione non sembra cambiare, se smagrisco stessa cosa...senza pale invece prende giri tranquillamente. Forse sbaglio a provare solo con lo spillo del massimo. Non so proprio come procedere . Come consigliato da Style ho aumentato a 7% l'olio (Motul 710), |
16 febbraio 12, 20:15 | #666 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 febbraio 12, 15:00 | #667 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
|
Grazie Poldo, ho notato che una vite che fissa il carburatore al carter era lasca, dopo aver avvitato ho riprovato ma niente, vi posto anche un video, magari ascoltando capite meglio quale potrebbe essere il problema. Se nemmeno domani riesco a combinare qualcosa mi sa che smonto il motore dal modello e controllo bene che il carburatore sia ben sigillato. Ecco a voi il VIDEO fatto stamattina! |
17 febbraio 12, 20:29 | #668 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: frosinone
| os 50 Gasser
Ciao ragazzi è da tempo che seguo il vostro forum sulla modifica relativa alla trasformazione dei motori nitro a benzina molto interessante e stimolante! complimenti a tutti voi che vi siete cimentati nella modifica ho visto che più di qualcuno vola bruciando benzina!Un ringraziamento particolare al promotore del progetto Style90 Grazie Placido per lo stimolo a tutti noi! io volo già con un trex 600con motore zenoah 20cc con accenzione elettronica ed un raptor 90 con zenoah 26cc.adesso sto già collaudando il mio motore os 50 con centralina rcexl e candela dedicata tutto da voi consigliato e provato! ho acceso oggi xla prima volta! i componenti mi sono arrivati mercoledi.mancano ancora delle modifiche tipo isolare il carburatore e carburazione. la fase penso che sia buona gira ma non regge bene il minimo e dopo un pò che è a regime si spegne! ho fatto un piccolo video spero di metterlo tra poco!mi farebbe piacere rimanere in contatto con tutti voi! Grazie e complimenti ancora.
__________________ Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5. |
17 febbraio 12, 21:01 | #670 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: frosinone
|
Sono riuscito anche comprimere e caricare il video.ho fatto varie prove di carburazione sono arrivato a questo risultato con il massimo aperto di circa 1/4 da chiuso e il minimo che è quello con la cam del os 50 tutto chiuso!miscela al 7% con olio motul 800 che usavo già per i Gasser.so che ho ancora da lavorare ma se sono arrivato subito a questo è grazie a voi!
__________________ Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5. |
Bookmarks |
| |