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Vecchio 28 gennaio 12, 20:18   #621 (permalink)  Top
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Ottima idea.
Fai un riassunto sintetico, ma significativo, sui nostri esperimenti, con tutte le rilevazioni e le statistiche delle prove. Poi fai una tabella con tutto ciò che serve obbligatorio e quello che potrebbe essere utile (facoltativo). Vediamo poi di tenere aggiornata questa tabella delle prove aggiungendo via via i nuovi dati.
Certo che lo faccio più che volentieri, allora gli amici che sono già operativi od anche in fase di sviluppo possono iniziare a compilare un post con i loro dati che ho chiesto?
Così inizio il censimento e se manca qualche info romperò
grazie.
PS:
Di ritorno avrete dei PDF aggiornati con la "sintesi di tutto il gruppo di lavoro" ve li mando via mail o altro da definire ...
Nel frattempo preparo una scheda con i componenti necessari/opzionali per la trasformazione, così non continuiamo a postare i links dove prendo questo/quello N volte.

Quì nevica: solo attività di manutenzione/officina; pronto per il secondo litro aspettando il bel tempo
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Ultima modifica di METEOR : 28 gennaio 12 alle ore 20:24
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Vecchio 28 gennaio 12, 23:15   #622 (permalink)  Top
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Certo che lo faccio più che volentieri, allora gli amici che sono già operativi od anche in fase di sviluppo possono iniziare a compilare un post con i loro dati che ho chiesto?
Così inizio il censimento e se manca qualche info romperò
grazie.
PS:
Di ritorno avrete dei PDF aggiornati con la "sintesi di tutto il gruppo di lavoro" ve li mando via mail o altro da definire ...
Nel frattempo preparo una scheda con i componenti necessari/opzionali per la trasformazione, così non continuiamo a postare i links dove prendo questo/quello N volte.

Quì nevica: solo attività di manutenzione/officina; pronto per il secondo litro aspettando il bel tempo
Ok. Aggiorna i miei dati con un'altra ora di volo del Trex 600 con il TT 53 RL. Sono arrivato a 23 ore con consumo consolidato di 640 cc per ora di volo. A dire il vero oggi ho consumato meno del solito, in tutto circa 1/2 litro (temperatura estarna 8°, molto bassa per me e per la mia zona ) e motore un pò magro. Mi sono accorto poi che si era allentato un pò lo scarico. Aggiungerò due dati con frenafiletti per evitare in futuro questo problema. Temperature rilevate (con termometro digitale ad infrarossi, a terra subito dopo il volo da 20 minuti): testa 127°; cilindro 116°; tappo carter 67°; carburatore 50°. Giri rilevati con contagiri a bordo: 15.950.
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Vecchio 29 gennaio 12, 00:45   #623 (permalink)  Top
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Bene la prima scheda del 600 aggiornata, quella del tuo 90 l'avevo già registrata, la mia no problem. Avanti il prossimo, magari POLDO che aveva già qualche dato, Grazie
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Vecchio 29 gennaio 12, 11:53   #624 (permalink)  Top
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Bene la prima scheda del 600 aggiornata, quella del tuo 90 l'avevo già registrata, la mia no problem. Avanti il prossimo, magari POLDO che aveva già qualche dato, Grazie
Ciao Claudio, tutti i dati in mio possesso li avevo già indicati nei precedenti post, ma penso che per il mio motore, valga la pena aspettare l'arrivo della biella e considerare, i nuovi valori poichè quelli vecchi visto il funzionamento non ottimale del motore, con la biella che lavorava senza lubrificazione sulla bronzina, risultano falsati, anche se vicini ai valori normali.
Intanto ho avuto modo di provare il mio radiocomando MX16s con il nuovo modulo 2,4ghz collaudo effettuato con l'aereo, sull'extra 330s della Fliton, mandato a distanza considerevole, provato in tutte le manovre possiblili..sono piu che soddisfatto, anche perchè ho notato maggiore precisione dei movimenti dei servocomandi in volo. Sull'ely purtroppo ho avuto modo di provarlo solo al banco.
Ho aggiunto un servocomando collegato allo spillo del massimo, colegato alla radio su un canale libero, ad un potenziometro a manopola, anche questo da provare in volo. Come sarò in grado di rimettere in volo l'ely, inserirò i nuovi valori.

Ultima modifica di Poldo111850 : 29 gennaio 12 alle ore 12:03
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Vecchio 29 gennaio 12, 19:00   #625 (permalink)  Top
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Ottimo POLDO.
mi posti per favore la modifica con il servo sulla regolazione della miscela. Grazie
Il tuo motore è un OS50 o un TT?
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Vecchio 29 gennaio 12, 19:19   #626 (permalink)  Top
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Ottimo POLDO.
mi posti per favore la modifica con il servo sulla regolazione della miscela. Grazie
Il tuo motore è un OS50 o un TT?
Come posso ti faccio una foto della modifica con servo collegato allo spillo, il mio motore è un 37.. l'OS37sz
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Vecchio 29 gennaio 12, 21:59   #627 (permalink)  Top
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mi posti per favore la modifica con il servo sulla regolazione della miscela. Grazie
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Vecchio 29 gennaio 12, 22:13   #628 (permalink)  Top
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Grazie, ma come riesci a fare una regolazione molto fine con un servo, quando secondo Placido i movimenti devono essere micrometrici, quale risoluzione riesci ad avere come movimento con lo knob?
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Grazie, ma come riesci a fare una regolazione molto fine con un servo, quando secondo Placido i movimenti devono essere micrometrici, quale risoluzione riesci ad avere come movimento con lo knob?
Bè agendo sulle posizioni dei leverismi ed agendo nel potenziometro a manopola sul radiocomando si riesce ad avere la precisione necessaria, per il resto si può intervenire su tutti i canali radio sulla sensibilità del movimento. Comunque dalle prove che ho effettuato va gia bene cosi, non resta che provarlo in volo.
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Vecchio 30 gennaio 12, 12:22   #630 (permalink)  Top
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Bè agendo sulle posizioni dei leverismi ed agendo nel potenziometro a manopola sul radiocomando si riesce ad avere la precisione necessaria, per il resto si può intervenire su tutti i canali radio sulla sensibilità del movimento. Comunque dalle prove che ho effettuato va gia bene cosi, non resta che provarlo in volo.
Ottima soluzione! Con un comando a potenziometro puoi effettuare anche micro regolazioni, quindi va benissimo.
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