15 gennaio 12, 20:47 | #591 (permalink) Top | |
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15 gennaio 12, 23:03 | #592 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Certo Placido, seguo le tue raccomandazioni, del resto sono ancora in fase di rodaggio. Sicuro che prima di intervenire sugli anticipi devono essere a posto le altre cose tipo la miscela standard. Del resto i settaggi di base che tu hai fatto erano già ottimali, si tratta solo di affinare. Per mia fortuna mi ha assistito nelle prove il mio amico che vola con motori gasser su aeroplani e quindi "l'orecchio" lo ha. Caspita mi sorprende come lo smagrimento/ingrassamento anche minimo influisce sulle temperature di esercizio. Con benzina questi motori sono super sensibili alla carburazione. Lo avete sempre ribadito ma se non verifichi non ci credi.
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16 gennaio 12, 00:21 | #593 (permalink) Top | |
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21 gennaio 12, 20:36 | #594 (permalink) Top |
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Aggiornamento del radiocomando completato, modulo frsky 2.4g inserito e mantenuto il 35 mhz, anche se prevedo di non usarlo piu, da prime prove effettuate non si manifesta alcun glitch ne interferenza, sembra tutto un'altro pianeta, vedremo in volo come si comporta purtroppo la biella deve ancora arrivare e le condizioni meteo qui sono pessime. Speriamo bene.. Provato anche a simulare una perdita di segnale, (ovvamente senza metterlo in moto ) devo dire ottimo comportamento di questo sistema e riceventi, tutti i servocomandi mantengono l'ultima posizione fino a che non si riaggancia il segnale, fatta anche la prova di spegnimento e riaccensione radiocomando, tutto funziona come appena descritto, senza alcun movimento strano o improvviso dei servocomandi. |
21 gennaio 12, 22:23 | #595 (permalink) Top | |
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Sabato scorso, come ho scritto in precedenza, sono andato a volare con entrambi i modelli (Il Trex 600 col mitico TT 53 RL, e lo Style 90 con il TT 90 Pro). Il 90 ancora mi dà parecchi problemi; praticamente parte subito, manifesta un'ottima potenza, ma dopo un pò di volo (8-10 minuti) comincia a calare di giri manifestando un notevole ingrassamento della carburazione. Molto strano! Dovrebbe essere casomai il contrario; perdere giri per smagrimento. Metto un video di una parte del volo, quando comincia a difettare. Mah! Vediamo come risolvere il problema. | |
21 gennaio 12, 23:16 | #597 (permalink) Top | |
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21 gennaio 12, 23:50 | #598 (permalink) Top | |
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22 gennaio 12, 08:46 | #599 (permalink) Top |
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Perché smagrisce quando il serbatoio si svuota? Oggi spero di riprendere le prove del TT56
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22 gennaio 12, 11:02 | #600 (permalink) Top |
User | Perché il livello del carburante cala sotto il livello del venturi, e di conseguenza per "raggiungere" il carburatore dopo mezzo serbatoio la benzina deve vincere anche la forza di gravità, mentre a serbatoio pieno è agevolata da quest'ultima. Ecco perché il motore andrebbe carburato a metà serbatoio, se non dotato di pompa.
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