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Vecchio 21 agosto 11, 17:24   #51 (permalink)  Top
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innanzi tutto complimenti a Style90 per la sua ingenosa modifica e la relazione sulla sua ricerca. Ho visto anche il video ....
Domanda per gli esperti di motori un po fuori OT:
Per chi non ha molta dimestichezza con la meccanica/motori visto che montare i Zenoah comporta sempre modifiche alla main frame ecc., questo motore della Webra a benzina versione Heli potrebbe essere una soluzione? eventualmente su quale cellula di heli potrebbe andare?
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Penso che il modo Più sicuro è mandare Una mail a chi lo Distribuisce !
é Una bella bestia da 25cc sicuramente un Classe 90.

Ciao
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Vecchio 21 agosto 11, 21:36   #52 (permalink)  Top
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Quoto con Capitan Harlock relativamente al Webra. Penso che, trattandosi di un 25 cc., vada montato sicuramente su un modello classe 90; penso pure, però, che il modello necessiterà di parecchi interventi di trasformazione. I 90 che usiamo sui nostri ely, alla fine non sono altro che i 60 rialesati; voglio dire che le dimensioni degli attacchi al telaio sono quelli del 60, e quindi al limite per la cilindrata di 15 cc. Trattandosi (per il Webra) di un 25 cc, quindi con un notevole incremento di cilindrata, non penso ciò sia stato possibile mantenendo le dimensioni dei nostri 90. Quindi (sempre presuppongo) motore più largo (che richiederà con ogni probabilità controfiancate), più lungo (intendo misura attacco-supporto frizione), e filettatura albero maggiorata. Giusto per gli amici a cui la discussione risulta essere interessante, sto riprendendo il mio Style 90 (cui avevo montato lo Zenoah 24 RC e volato da oltre un anno) per montare la sua motorizzazione (un TT 90, quello delle foto che ho postato precedentemente nella discussione). Il motore al banco già gira da un bel pò, e va davvero molto bene (con carburatore a pompa tipo Walbro). Voglio però ridurre peso per fare un modello agile, che si può ben prestare a fare un pò di acrobatico (cosa prima impossibile stante la notevole "stazza" dello Zenoah), e quindi montare il suo stesso carburatore. In pratica, la mia "sfida" è quella di montare sul modello il motore previsto, cosicchè, in caso di crash, non ci si debba scervellare a rifare tutto daccapo (trattandosi di modelli parecchio modificati), ma soltanto intervenire con i ricambi necessari. Sul TRex 600 è già quello che ho realizzato (16 voli; 4 ore; 280 cc. di miscela benzina al 5%; problemi nessuno). Sullo Style mi accingo a farlo. Unico problema che sto valutando bene come affrontare, è la ventola di raffreddamento, a mio avviso poco efficiente; sto provando una ventola intubata, oppure mi orienterò verso il sistema TRex 700 (ventola e convogliatore). Quanto ai passaggi per le trasformazioni, credetemi, sono davvero molto ma molto semplici. Sul 600 ho montato il TT 53 RL; il montaggio è assolutamente identico all'originale, vale a dire con il suo carburatore, ed il suo attacco frizione; sulla ventola di raffreddamento, nei suoi alloggiamenti, ho montato (annegati in epoxy) i due magneti da 4 mm (uno con polarità + e l'altro da contrappeso con polarità - )e sulla fiancata ho montato (sempre annegato in epoxy) il lettore collegato alla centralina (in foto, esattamente come si monta il lettore del governor). L'unica accortezza che bisogna avere è che nel governor il magnete non necessita di alcuna fasatura, mentre in questo caso si. Io ho fatto così: mi sono misurato l'angolo che il sensore ha rispetto all'asse motore-prua (circa 70°); ho quindi montato la ventola in maniera che il magnete con l'allineamento asse motore (verticale rispetto all'albero), formasse un angolo di 30° (70° (allinemaneto sensore) - 40° (anticipo fisso) = 30° ). Ecco fatto. Per la centralina ho usato quella con la pipetta a 120° (quella a 90° non va bene in quanto tocca con il convogliatore e non copre tutta la candela.
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Vecchio 22 agosto 11, 09:55   #53 (permalink)  Top
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errata corrige

scusate, non "280 cc" ma 2800 cc.
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Vecchio 08 settembre 11, 21:37   #54 (permalink)  Top
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Hai ragione il carburatore è infilato nel carter, ed ovviamente la temperatura si trasmette essendo a contatto.

Attendo le foto a lavoro ultimato! Così almeno avrò una base da cui prendere spunto.
Ciao, ho aperto la discussione sul 90 modificato a benzina, e lì ho messo una foto con il dettaglio delle modifiche fatte al motore. Puoi prenderne spunto per il tuo motore. Se non ti è chiara, metto qualcosa di più dettagliato sia per ciò che riguarda l'accensione (sul 90 ho adottato la soluzione del sensore sull'albero invece che sulla ventola) che per l'isolamento termico del carburatore.
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Vecchio 08 settembre 11, 21:42   #55 (permalink)  Top
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Ciao, ho aperto la discussione sul 90 modificato a benzina, e lì ho messo una foto con il dettaglio delle modifiche fatte al motore. Puoi prenderne spunto per il tuo motore. Se non ti è chiara, metto qualcosa di più dettagliato sia per ciò che riguarda l'accensione (sul 90 ho adottato la soluzione del sensore sull'albero invece che sulla ventola) che per l'isolamento termico del carburatore.
ottimo ci linky! per le temperature del motore come sei messo?
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Vecchio 08 settembre 11, 21:42   #56 (permalink)  Top
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Nulla Da scusare Scherziamo

Ci tengo Molto A QUESTA DISCUSSIONE !!!

Portiamola Avanti E se è possibile sarebbe Interessante avere un filmato...Con tutti i passaggi che fai per Trasformare un motore ... con relativi riferimenti per i Componenti che permettono La Trasformazione.

Ciao
Ciao, come anticipato ho trasformato il mio Style90 (sul quale precedentemente avevo già installato da oltre un anno uno Zenoah 24 RC, senza avere avuto alcun problema) mondando un TT 90 Pro e facendolo funzionare a benzina. Ho aperto un'altra discussione mettendo la foto della trasformazione. Se vuoi altri dettagli chiedi pure. Ciao. Placido.
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Vecchio 08 settembre 11, 21:45   #57 (permalink)  Top
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Ciao, come anticipato ho trasformato il mio Style90 (sul quale precedentemente avevo già installato da oltre un anno uno Zenoah 24 RC, senza avere avuto alcun problema) mondando un TT 90 Pro e facendolo funzionare a benzina. Ho aperto un'altra discussione mettendo la foto della trasformazione. Se vuoi altri dettagli chiedi pure. Ciao. Placido.
Molto interessante e complimenti! pigrizia: ci dai il link pleae!l
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Vecchio 08 settembre 11, 22:16   #58 (permalink)  Top
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Molto interessante e complimenti! pigrizia: ci dai il link pleae!l
http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-benzina.html
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Vecchio 09 settembre 11, 23:22   #59 (permalink)  Top
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Visto: bravo ottimo lavoro
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Vecchio 12 settembre 11, 00:51   #60 (permalink)  Top
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Ciao, ho aperto la discussione sul 90 modificato a benzina, e lì ho messo una foto con il dettaglio delle modifiche fatte al motore. Puoi prenderne spunto per il tuo motore. Se non ti è chiara, metto qualcosa di più dettagliato sia per ciò che riguarda l'accensione (sul 90 ho adottato la soluzione del sensore sull'albero invece che sulla ventola) che per l'isolamento termico del carburatore.
Ciao!! Ti ringrazio , purtroppo ho un periodo un po' incasinato, se tutto va bene intorno ai primi di ottobre mi concentro sulla possibile modifica del motore, di certo avro bisogno di più di qualche consiglio eheh.
Certo che hai fatto proprio un bel lavoro con il tuo!!
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