10 gennaio 12, 00:14 | #561 (permalink) Top | |
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Placido. | |
10 gennaio 12, 00:26 | #562 (permalink) Top | |
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10 gennaio 12, 12:28 | #563 (permalink) Top |
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Auguri POLDO, per il ripristino del motore, spero torni in volo presto, io seguo a ruota spero. Oggi finalmente Bartolini mi ha cosegnato il materiale ordinato ieri mattina da Johnatan: - frizione nuova, albero avviamento e testa avviamento. Spero sia l'ultima volta che sbarco il motore ed il carter Adesso devo trovare il tempo per farlo volare, la riparazione posso farla anche di notte...
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11 gennaio 12, 22:51 | #565 (permalink) Top |
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TMAX500, la candela la trovi quì: Rcexl Glow 1/4 -32 Spark Plug | RCEXL ---------------------- Stasera ho terminato di rimontare tutto, con la nuova frizione. Gira tutto come una ruota di bicicletta, stavolta dovrebbe partire senza problemi. Stò pensando di eliminare il serbatoio secondario, visto che in fase di rifornimento con la pressione della pompa gocciolava dal tappo. In questo we o venerdì metterò in moto, poi vi informo.
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12 gennaio 12, 09:20 | #566 (permalink) Top | |
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Riguardo al tuo serbatoio supplement. se perde si toglilo, anche perchè ho capito va a gocciolarti sulla centralina..non ci penserei due volte, poi se perde ti toglie pressione al circuito serbatoio, con i problemi che ne conseguono. | |
12 gennaio 12, 21:13 | #567 (permalink) Top | |
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12 gennaio 12, 21:41 | #569 (permalink) Top |
User | Io avrei tolto completamente il supplementare. Sul Trex non c'è ed il motore va benissimo. Sullo Style 90 originariamente c'era e l'ho tolto; anche questo va bene. Il pendolino, inoltre, in un serbatorio di grandi dimensioni come quello principale riesce a stare sempre a fondo, quindi anche in volo rovescio, mentre in quello piccolino supplementare no, vista la diversa consistenza del tubo benzina. Ovviamente la perdita di pressione nel serbatoio dei nostri piccoli a benzina ha una notevole rilevanza; già dobbiamo fare i conti con carburatori non specifici per la benzina (l'ideale sarebbe montare quelli a pompa tipo Walbro); se aggiungiamo una non perfetta tenuta della pressione di sovralimentazione del serbatoio, allora sarà ancora più difficile raggiungere il migliore compromesso per la messa a punto della carburazione. Riguardo le interferenze, ovviamente la migliore soluzione è il 2.4; io ho risolto (almeno fino ad adesso) passando alla modulazione SPCM. Un'ultima cosa: raccomando sempre agli amici che seguono la discussione, di tenere sempre a portata di mano un piccolo estintore (va bene anche quello piccolino in uso nei motoscafi); personalmente l'ho sempre tenuto in considerazione, anche quando usavo la miscela nitro, sin dai tempi dell'1/8, dopo avere visto automodelli sciogliersi senza capirne (all'inizio) il perchè (l'alcool quando brucia fa una fiamma quasi invisibile). Non mi è mai servito, per la verità, ma non si sa mai. La nostra discussione si basa su sperimentazioni, quindi la prevenzione e la sicurezza debbono essere posti prima di qualsiasi altra cosa. E' il primo messaggio che dobbiamo dare a chi ci segue. Ciao a tutti. Placido.
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