07 gennaio 12, 09:01 | #541 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
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una curiosita' vorrei sapere se qualsiasi centralina di accensione e' compatibile per cimentarsi nella modifica glow/benz......oppure bisogna utilizzare obbligatoriamente quella cinese....RCEXL......io, in casa ho una Compagnucci....per motori da 6,3 cc.....benzina.....usata tempo fa' sulle auto..ciaooo..!!!ringrazio
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07 gennaio 12, 14:15 | #542 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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07 gennaio 12, 14:17 | #543 (permalink) Top | |
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07 gennaio 12, 14:19 | #544 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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07 gennaio 12, 22:41 | #545 (permalink) Top |
User | La campana mi sembra buona; io non la cambierei. La frizione va sostituita con una nuova; è inutile metterne un'altra che poi magari ti darà lo stesso problema. Io con lo Style ho avuto questi problemi. Addirittura sul 90 si è rotta proprio in due pezzi giusto dove ci sono le viti; da non credere perchè potevo capire che si fosse rotta una massa. Sul Trex mi sembra di buona qualità e questo problema non mi si è posto (almeno fino ad ora). Sullo Style, poi c'era la tendenza a rimanere attaccata, anche con motore ad un minimo basso, mentre sul 600 non ho notato questo inconveniente. Comunque, mettilo in moto senza testa rotore, nell'attesa del pezzo nuovo, e fagli ancora qualche mezzo serbatoio di rodaggio, monitorando sempre le temperature. A me oggi è successo un inconveniente con l'avviatore. Ho messo in moto l'OS 91 modificato, e stavo aggiustando la carburazione. Il motore è andato subito in moto, molto grasso (previsto) e molto fumoso (anche questo previsto). Non è un motore nuovo per cui ho sceso l'olio al 7%, giusto per vedere un pò l'adattamento senza creare problemi. Una bestia! Davvero, quel motore mi sembra molto potente. Lo spengo, lo riaccendo, comincio a stringere la carburazione, lo spengo ancora un paio di volte finchè provo a riavviarlo e .. il motore dell'evviatore mi va di liscio e non mi spinge più l'asta di avviamento. Cacchio ,.. si è rotta la spinetta che fa da guida al porta asta che, di conseguenza, si è danneggiato. Vabbè,.. vediamo se trovo il ricambio o se posso ripararlo. Ciao. Placido.
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07 gennaio 12, 22:50 | #546 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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OK OK Placido cerco subito il ricambio perché mi rode stà frizione, pensavo fosse solo un problema di adattamento rodaggio e poi sarebbe andata. Forse comincio a masticare qualche problema meccanico. Elicotteri macchine complesse e richiedono sempre manutenzione, controlli, ma questo è il bello: gli aeroplani per me sono troppo semplici e allora noiosi. Con gli Heli ci vuole qualche marcia in più vedo anche anche a te i guasti non mancano: ma fa parte del "gioco"... l'importante non arrendersi, quando si ha una grande passione, i problemi non esistono. Quante persone hanno gettato la spugna pensando che fosse facile facile....
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07 gennaio 12, 23:24 | #547 (permalink) Top | |
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07 gennaio 12, 23:35 | #548 (permalink) Top | |
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07 gennaio 12, 23:38 | #549 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Infatti Placido è quello che ho recepito, il motore partiva ma prima di realizzare che la dannata frizione mi stava mettendo il bastone tra le ruote per la mia poca esperienza ci ho messo un poco per realizzare che qualcosa non andava per il verso giusto. Certo che lo riprovo senza carico, tanto ormai devo rismontare il tutto. EVVIVA stò facendo tanta di quella scuola che poi lo smonto e rimonto al buio, come l'esercizio che ti facevano fare nel servizio militare con le armi di ordinanza
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08 gennaio 12, 19:52 | #550 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vorrei dare un consiglio a chi ci segue (magari è una cosa stupida o molto banale, ma lo do lo stesso): quando faccio rifornimento ho l'abitudine di strozzare il tubo che va al carburatore (lasciando defluire il carburante solo verso il serbatoio), per evitare che parte della miscela che si sta caricando vada appunto al carburatore, ingolfando il motore. Nel caso dei motori a benzina questo problema crea dei notevoli inconvenienti che vanno dall'ingolfamento (addirittura se la quantità di miscela penetrata all'interno del carter è eccessiva durante la fase di lavaggio potrebbe travasare nel cilindro bloccando la risalita del pistone), e quindi dalla mancanza di scoppi, alla preaccensione e riflusso dal carburatore. Basta quindi quella piccola precauzione sopra menzionata per evitare tutto questo. Nei motori nativi gasser questo problema non si pone in quanto montano carburatori con pompa a membrana, e quindi la benzina non può passare se non pompata dal motore stesso quando va in movimento. | |
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