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Vecchio 04 gennaio 12, 09:59   #521 (permalink)  Top
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Tt56 - Titan

Lunedì pioggia, martedì nebbia, ieri oggi anche. Poi ierisera febbre a 39° scaldo + del TT56 Oggi riposo forzato e mi dedico all'officina. Spero domani o max Epifania di mettere finalmente in moto questa macchina
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 04 gennaio 12, 10:08   #522 (permalink)  Top
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Lunedì pioggia, martedì nebbia, ieri oggi anche. Poi ierisera febbre a 39° scaldo + del TT56 Oggi riposo forzato e mi dedico all'officina. Spero domani o max Epifania di mettere finalmente in moto questa macchina
Io ho cominciato male il 2012, purtroppo un'interferenza pazzesca mi ha buttato letteralmente giù l'ely a due metri da terra, lasciamo stare l'incazzo, e i danni, ora prima di rimettere l'ely in volo vedrò di sostituire l'apparato radio...con uno piu affidabile.
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Vecchio 04 gennaio 12, 10:14   #523 (permalink)  Top
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Io ho cominciato male il 2012, purtroppo un'interferenza pazzesca mi ha buttato letteralmente giù l'ely a due metri da terra, lasciamo stare l'incazzo, e i danni, ora prima di rimettere l'ely in volo vedrò di sostituire l'apparato radio...con uno piu affidabile.
Forse ti conviene prendere in considerazione un apparato a 2,4 Mhz, io ebbi un problema analogo con un heli mi era partito il motore per una interferenza con una graupner a 35MHZ: ho fermato tutto fino al passggio alla DX7 ed ora DX8. Mai più avuto problemi.
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Vecchio 04 gennaio 12, 10:29   #524 (permalink)  Top
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Forse ti conviene prendere in considerazione un apparato a 2,4 Mhz, io ebbi un problema analogo con un heli mi era partito il motore per una interferenza con una graupner a 35MHZ: ho fermato tutto fino al passggio alla DX7 ed ora DX8. Mai più avuto problemi.
Infatti Claudio, è proprio quello che voglio fare...ora non riuscirei piu ad avere fiducia con il 35mhz.. 2,4ghz senza dubbio.
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Vecchio 04 gennaio 12, 15:41   #525 (permalink)  Top
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Io ho cominciato male il 2012, purtroppo un'interferenza pazzesca mi ha buttato letteralmente giù l'ely a due metri da terra, lasciamo stare l'incazzo, e i danni, ora prima di rimettere l'ely in volo vedrò di sostituire l'apparato radio...con uno piu affidabile.
Cacchio,.. non ci voleva! Mi pare di averti consigliato di abbandonare l'FM parlando nella discussione dei problemi che mi hanno afflitto all'inizio dei miei voli. Sono passato alla modulazione SPCM ed i problemi sono spariti. Vabbè, pazienza.. I nostri modelli volanti sono in "equilibrio instabile" attratti dalla forza di gravità .. quindi ci può anche stare. (Scusa la banalissima considerazione, ma era solo un modo spiritoso per consolarti ...) Ciao. Placido.
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Vecchio 04 gennaio 12, 16:35   #526 (permalink)  Top
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Cacchio,.. non ci voleva! Mi pare di averti consigliato di abbandonare l'FM parlando nella discussione dei problemi che mi hanno afflitto all'inizio dei miei voli. Sono passato alla modulazione SPCM ed i problemi sono spariti. Vabbè, pazienza.. I nostri modelli volanti sono in "equilibrio instabile" attratti dalla forza di gravità .. quindi ci può anche stare. (Scusa la banalissima considerazione, ma era solo un modo spiritoso per consolarti ...) Ciao. Placido.
Porca putt.. altro che forza di gravità..i servocomandi sono andati a ballare con qualche spirito esoterico, impazziti completamente, me l'hanno sbattuto giu di forza
Va be, a parte il tempo che rimarrò in attesa di rimetterlo a posto, piu che altro in attesa dei pezzi di ricambio, e le balls che ancora girano, è la scusa buona per passare al 2,4.
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Vecchio 04 gennaio 12, 20:00   #527 (permalink)  Top
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Porca putt.. altro che forza di gravità..i servocomandi sono andati a ballare con qualche spirito esoterico, impazziti completamente, me l'hanno sbattuto giu di forza
Va be, a parte il tempo che rimarrò in attesa di rimetterlo a posto, piu che altro in attesa dei pezzi di ricambio, e le balls che ancora girano, è la scusa buona per passare al 2,4.
Cos'hai danneggiato?
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Vecchio 05 gennaio 12, 12:15   #528 (permalink)  Top
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Cos'hai danneggiato?
Un pò di roba, pale principali, manine porta pale, albero rotore principale, alberino coda, tubo coda, carrello plastica trasparente canopy, cinghia.., supportino aste di coda, gusci di coda, comunque ordinato gia tutto su helykraft dove i prezzi sono piu umani, tranne il vetrino della canopy..poi vedo ad un prossimo ordine dove reperirlo.
Visto che c'ero ho ordinato anche la fascia elastica per il motore, sperando che torni ad avere un po di compressione e di potenza.
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Vecchio 05 gennaio 12, 19:36   #529 (permalink)  Top
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https://picasaweb.google.com/1132552...90418252540418

Ecco il lavoro fatto su un OS 91 per la trasformazione. Domani spero di metterlo in moto.

POLDO
Un bel crash! Il motore ha avuto problemi (fuorigiri)? Se non è proprio necessario io ti consiglierei di non cambiare la fascia. Sono sempre stato scettico su questo tipo di intervento perchè penso che a volte sia controproducente in quanto la fascia nuova potrebbe non aderire perfettamente, stante l'ovalizzazione per usura della canna. Ritengo più utile sostituire tutto il gruppo termico (canna, fascia e pistone); ma a quel punto penso sia più interessante valutare se sia conveniente tale tipo di intervento (considera che anche l'imbiellaggio ed i cuscinetti hanno già una certa età ed usura) ovvero prenderne uno nuovo. Io dico che, se il motore ti andava già bene, lascialo così finchè va.
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Vecchio 05 gennaio 12, 23:45   #530 (permalink)  Top
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Ecco il lavoro fatto su un OS 91 per la trasformazione. Domani spero di metterlo in moto.

POLDO
Un bel crash! Il motore ha avuto problemi (fuorigiri)? Se non è proprio necessario io ti consiglierei di non cambiare la fascia. Sono sempre stato scettico su questo tipo di intervento perchè penso che a volte sia controproducente in quanto la fascia nuova potrebbe non aderire perfettamente, stante l'ovalizzazione per usura della canna. Ritengo più utile sostituire tutto il gruppo termico (canna, fascia e pistone); ma a quel punto penso sia più interessante valutare se sia conveniente tale tipo di intervento (considera che anche l'imbiellaggio ed i cuscinetti hanno già una certa età ed usura) ovvero prenderne uno nuovo. Io dico che, se il motore ti andava già bene, lascialo così finchè va.
Ottimo lavoro, a proposito, quei collarini in alluminio, li fai tu giusto? Non riesco a capire se sono anelli a misura o ricavati da una barra tagliata a misura. Ottimo sistema mi piacerebbe sapere meglio come li realizzi.
Per tornare al mio ely, riguardo alla fascia elastica, penso sia l'unico tentativo sensato da provare, oltre non vale la pena di spendere, si fa prima a prendere un motore nuovo, i ricambi OS costano un'accidenti.. Ho un'altro ely con un TT39 e posso dire che va una meraviglia quel motore (a parte una piccola modifica agli spilli che ho dovuto fare), i consumi sono meno della metà dell'OS37 alimentato a metanolo, e i ricambi sono decisamente alla portata di tutte le tasche.
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