29 dicembre 11, 14:59 | #492 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
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Ragazzi oggi se ho tempo faccio un poco di hovering, se riesco vedrò di filmare il tutto. Ho acquistato un litro di motul 710, appena finisco la benzina rimasta nel serbatoio provo quest'olio, QUI IL VIDEO che ho fatto ieri, mi scuso per la qualità, ma era quasi buio , il motore sembra girare bene, comunque come al solito commenti e consigli li lascio a chi ha orecchio più allenato ed esperto del mio . per JETMET: Io come vedi dalle foto l'ho aggiunto dopo, avevo trovato per caso un anellino in teflon in un grande brico center, ho dovuto modellarlo un poco con la carta abrasiva fino a farlo entrare nel carburatore, successivamente ho modellando anche lo spessore (i buchi nel carburatore e i buchi nel carter devono combaciare). Una volta ottenuto l'anello di battuta l'ho fissato al carburatore con pasta rossa, lasciando riposare un giorno intero. In questo modo ho ottenuto il carburatore con solo l'anello di battuta in teflon. Il giorno dopo una volta asciugato ho inserito la boccola nel carter (si incastrava alla perfezione) ho messo della pasta rossa nel carburatore e l'ho inserito nella boccola (incastrata nel carter) sigillando così tutto. Il giorno successivo ho tolto il carburatore dal carter ottenendo il risultato che vedi nelle foto da te postate (la boccola e l'anello in teflon grazie alla pasta rossa sono fissate al carburatore, inoltre è tutto ben sigillato). Però se avessi avuto la possibilità avrei fatto la boccola in teflon e l'anello di battuta in un unico blocco. per BADDY: Nemmeno io sapevo da dove iniziare , alla fine mi sono deciso e senza pensarci mi sono ritrovato a limare il carburatore per riuscire a far entrare la boccola in teflon. Pensa che per fare il lavoro ho utilizzato lo starter con della carta vetrata fissata sulla punta . |
29 dicembre 11, 18:57 | #493 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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29 dicembre 11, 19:03 | #494 (permalink) Top |
User | Inizia con il capire bene se vuoi cimentarti davvero nella modifica oppure no. Come avrai letto nella discussione le modifiche da fare non sono nè tante nè difficili. Basta un pò di buona volontà e tanta voglia di fare qualcosa di nuovo e di diverso. Per il resto, come stai vedendo, piano piano tutti quelli che hanno provato ci stanno riuscendo e cominciano a volare. Comunque sei il benvenuto nella discussione. Ciao. Placido.
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29 dicembre 11, 19:19 | #495 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bene. Il video lascia molto a desiderare, però è abbastanza significativo. Il motore gira alla grande e prende parecchi giri. Io proverei ad ingrassare il massimo solo di mezza-1 tacca. Per il resto è ok. Bravo! | |
29 dicembre 11, 22:44 | #496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
| Citazione:
Volevo fare una domanda, crea problemi lasciare della benzina nell'elicottero? È sempre meglio toglierla dal serbatoio e dal motore? Oppure, finito il volo posso lasciare tutto dentro? (il mio maggior timore è che pian piano il serbatoio si sciolga, lo so sembra stupido ma ho questo dubbio ahaha ). Come sempre grazie in anticipo! | |
29 dicembre 11, 22:55 | #497 (permalink) Top | |
User | Citazione:
..anche a me è sembrato un pò magro, ingrassa un pochino il massimo come consigliato da Placido. Riguardo al serbatoio, più che altro è meglio togliere la benzina per evitare che rovini la gomma del tappo serbatoio, e comunque a prescindere, anche con il metanolo è sempre meglio svuotare il serbatoio, in quel caso sono i tubi a rovinarsi a mollo con il nitro.. In un caso o nell'altro, trasportare poi in viaggio nell'auto l'ely a serbatoio vuoto è sempre piu sicuro, non si sa mai qualche perdita..dovuta a serbatoio o tubazioni. | |
30 dicembre 11, 00:06 | #498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
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__________________ Matteo | |
30 dicembre 11, 00:55 | #499 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mai lasciare carburante (nitro o benzina che sia) nel serbatoio del modello! | |
30 dicembre 11, 01:03 | #500 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul 91 però quegli anelli potrebbero non andare bene e ti spiego perchè: nei motori 32 o 37 il carburatore è tenuto da due viti laterali o da una passante, mentre sul 50 o 90 da un sistema a nottolini che stringono solo da un lato. Stringendo quindi potrebbero schiacciare il teflon senza tenere il carburatore perfettamente al suo posto. Penso sarebbe più conveniente il lavoro che ho fatto sul mio 90, e che vedi in foto su picasaweb (ho postato il link più indietro in questa discussione). Con quel sistema il carburatore è completamente isolato dal carter e ti posso garantire che il motore gira bene e non soffre del vapor-look. Ciao. Placido. | |
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