17 agosto 11, 20:27 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
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Devo dire che nonostante lo scoppio mi affascini moltissimo, ultimamente ho avuto l'impulso di buttarmi sull'elettrico. I motivi sono molteplici (sono impedito nella carburazione, il costro della miscela glow sale sempre più, molta sporcizia, motori gasser per il mio modello non se ne trovano), ma dopo aver letto il tuo post ho riacceso il modello per smanettare nuovamente con la carburazione (ovviamente con esiti negativi , ma non demordo!), e appena finirò la miscela che ho in casa mi sa proprio che considererò una trasformazione in benzina. Conto su questo post !! | |
18 agosto 11, 10:49 | #42 (permalink) Top | |
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18 agosto 11, 13:23 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
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Purtroppo, a meno di una mossa collettiva sincronizzata poco fattibile (ci provo, magari funziona: al mio tre nessuno utilizzi più nitro...), le alternativa al nitro usciranno solo quando sarà più conveniente per il mercato, finchè possono spremono fino all'osso il glow. Comunque i giri del motore, se non sbaglio, hai detto che ad orecchio rimangono pressapoco uguali all'utilizzo del motore con miscela al 10%, danni al motore non ce ne sono stati fino ad ora, costo della trasformazione circa 100 euro (centralina più candela), nessuna modifica al motore se non piazzare il sensore. Ho sbagliato qualcosa? Le uniche due cose che per ora mi preoccupano sono la difficile carburazione , e l'applicazione del sensore (fisicamente non mi è chiaro come si faccia, ma penso che con una piccola ricerca qualcosa trovo). |
18 agosto 11, 15:12 | #44 (permalink) Top | |
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18 agosto 11, 15:22 | #45 (permalink) Top | |
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18 agosto 11, 15:56 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
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Si hai ragione, mi sono scordato il problema legato al surriscaldamento del carburatore, il requisito necessario del carburatore a 2 spilli (minimo e massimo), e il cambio delle tubazioni !!. Il carburatore che ho ha due spilli (O.S. 3H), quindi nel caso dovrebbe andare bene ed è "isolato" dal carter da un o-ring non molto spesso (1,5 mm circa). Purtroppo data la mia inesperienza/poca attitudine con i motori glow ho problemi a carburarlo anche facendolo andare con miscela nitrata (e pensare che si dice che gli os sono i più semplici da carburare ). Comunque prevedo di buttarmi nella trasformazione verso ottobre/novembre, sperando di aver acquisito maggior sicurezza nella carburazione. Per le foto appena mi butto nel progetto te le mando, così da evitarti possibili perdite di tempo! Grazie della disponibilità!! |
18 agosto 11, 19:38 | #47 (permalink) Top | |
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18 agosto 11, 20:12 | #48 (permalink) Top | |
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Attendo le foto a lavoro ultimato! Così almeno avrò una base da cui prendere spunto. | |
21 agosto 11, 06:10 | #49 (permalink) Top | |
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Ci tengo Molto A QUESTA DISCUSSIONE !!! Portiamola Avanti E se è possibile sarebbe Interessante avere un filmato...Con tutti i passaggi che fai per Trasformare un motore ... con relativi riferimenti per i Componenti che permettono La Trasformazione. Ciao | |
21 agosto 11, 08:55 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | webra gas
innanzi tutto complimenti a Style90 per la sua ingenosa modifica e la relazione sulla sua ricerca. Ho visto anche il video .... Domanda per gli esperti di motori un po fuori OT: Per chi non ha molta dimestichezza con la meccanica/motori visto che montare i Zenoah comporta sempre modifiche alla main frame ecc., questo motore della Webra a benzina versione Heli potrebbe essere una soluzione? eventualmente su quale cellula di heli potrebbe andare? Hobby Club
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
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