27 dicembre 11, 22:25 | #481 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bravo!! Un altro pezzo del mosaico dei miei amici sta per spiccare il volo. Ed a breve ce ne sarà un altro. Dal rumore sembra tutto ok. La fase è giusta ed anche la carburazione del minimo sembra andare bene. Adesso devi farlo volare! Solo così puoi vedere come va la carburazione ai regimi più alti. Stando molto al minimo, infatti, non si ha una buona percezione della carburazione nel suo insieme, perchè il motore un pò si imbratta e tende a spegnersi, anche se il tuo, vedo, regge bene un minimo accelerato. Allontana l'antenna dalla centralina e poi .. VIAAAAAAA.. Sono davvero molto contento. Placido. | |
28 dicembre 11, 18:42 | #483 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
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Ragazzi oggi ho provato un poco di hovering ... allora che dire, il motore è partito subito, zero problemi, una volta partito ho dato gas, è salito di giri ma dopo 4 secondi di regime alto ha iniziato a perdere potenza lentamente, così ho smagrito un poco gli alti (spillo del max) ed ora è molto regolare e reattivo! Non posso crederci, rumore fantastico, regolare, niente fumo, pazzesco considerando che il motore avrà si o no 15 anni!!! Purtroppo ho paura che scaldi eccessivamente , ho fatto pochissimo hovering (l'ho provato per massimo 10/15 minuti, facendo 3 sessioni di hovering per 20 secondi ciascuna), ho toccato la testa del motore, e quasi mi sono ustionato, il tappo era un po meno caldo della testa, ma comunque bollente...non ho nessuno strumento per misurare la temperatura esatta, e non posso nemmeno fare nessun paragone data la poca esperienza che possiedo (primo motore primo elicottero, primo tutto insomma ahaha). Spero solo che il motore sia ben carburato e che non grippi . Ho fatto un video, purtroppo era troppo buio quindi non si vede quasi nulla, se volete lo metto comunque online. Grazie a tuttiiiiiiii . per Jetmet: Ho visto che vendono del teflon all'obi, a parer mio perfetti per la modifica, nella sezione ferramenta se ricordo bene! Ultima modifica di Raziel : 28 dicembre 11 alle ore 18:45 |
28 dicembre 11, 21:25 | #485 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci sei, ora devi fare l'orecchio con la carburazione, ma nulla di cosi complicato, ti accorgi subito se sei magro, senti il motore dopo breve tempo, salire di giri piu del normale e se non porti in poco tempo l'ely a terra tenderà a scendere e salire di diri per poi spegnersi (nella quasi totalità delle volte si riaccende dasolo, il bello del motore spark ). Se invece senti il motore girare bene per piu di uno, due minuti e non scende eccessivamente di giri sotto sforzo, sei carburato bene. Riguardo alle temperature, è normale che scaldi, ma per dire che scalda troppo devi usare uno strumento come un termometro ad infrarossi, con le dita ti scotti gia a 60 gradi.. ed è impossibile stabilire la temperatura. | |
28 dicembre 11, 23:15 | #486 (permalink) Top | |
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Raziel, posso dirti che se deve grippare un motore non aspetta 15 minuti. Se hai fatto voli da 15 minuti vuol dire che sei entro il range di temperatura che il motore può sopportare. Per sicurezza prova ad aprire lo spillo del max di una sola tacca e vedi cosa succede: se il motore tende a fare "il 4 tempi" ed a fumare troppo vuol dire che si è ingrassato troppo. Se invece senti che il motore continua a girare bene e prendere giri vuol dire che prima eri un tantino magro. Ricordati che è sempre meglio stare un pò grasso piuttosto che magro. Comunque .. complimenti anche a te. E dire che quando hai cominciato a seguirmi eri convinto che non ce l'avresti fatta. Invece i risultati ancora una volta mi hanno dato ragione. La modifica è abbastanza semplice ed alla portata di tutti; basta solo rispolverare il Modellista che c'è dentro ognuno di noi. Adesso aspettiamo Meteor che, quanto prima decollerà. Manda il video comunque, e poi ne fai uno di buona qualità. | |
29 dicembre 11, 11:36 | #489 (permalink) Top |
User |
Ciao Stile.90, sto lavorando pure io su uno dei miei shuttle plus i quali montano OS 37 come quello di Poldo..mi sembra......e che pue lui stia modificando......e non ho ancora provveduto ad ordinare ne la centralina ne la candela se non prima di superare lo scoglio dell'isolamento del carburatore....Altra domanda che volevo fare, e decritta dalle foto allegate prese da quanto realizzato da alcuni di voi, quando si dovesse trovare o fare la boccola che garantisce l'isolamento del carburatore...cosa è meglio realizzare/inserire (se già reperita fatta) una boccola senza battuta e poi inserire l'oring oppure se la si fà realizzare anche la battuta della sede del carburatore sul carter??? Saluti Ultima modifica di jetmet : 29 dicembre 11 alle ore 11:42 |
29 dicembre 11, 11:55 | #490 (permalink) Top | |
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Riguardo alla modifica io l'ho già effettuata da un bel pô, puoi vedere nei post precedenti anche come va in volo a benzina l'ely con OS 37 | |
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