Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 21:08   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Stupendo, sono curioso di sapere come va il passaggio di regime da minimo a max, e il funzionamento ai regimi intrrmedi..come puoi sarebbe interessante un video, per sentire come gira il motore..
Certamente! Appena possibile farò i video. Per adesso posso mandare due foto (fatte col telefonino, quindi di pessima qualità), della modifica per montare il magnete ed il sensore; il tutto senza creare alcun problema al montaggio dell'elica e dell'ogiva in quanto l'anello porta magnete l'ho alloggiato sul trascinaelica.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-p121211_2040.jpg   TRex 50 Gasser-p121211_2041-01-.jpg  
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 10:31   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Certamente! Appena possibile farò i video. Per adesso posso mandare due foto (fatte col telefonino, quindi di pessima qualità), della modifica per montare il magnete ed il sensore; il tutto senza creare alcun problema al montaggio dell'elica e dell'ogiva in quanto l'anello porta magnete l'ho alloggiato sul trascinaelica.
Ottimo lavoro!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 12:23   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ottimo lavoro!
Si, debbo dire che un ottimo lavoro, ed anche molto funzionale. Mi consente, infatti, di potere agire sulla fasatura in maniera del tutto autonoma rispetto alla posizione del trascinaelica, in quanto posso spostare il supporto portamagnete, per la fase di massima, e poi il supporto portasensore per quella fine. Il motore, inoltre è assolutamente indipendente dal suo alloggiamento in quanto magnete e sensore sono alloggiati direttamente sul motore stesso. Ovviamente sull'aereo la trasformazione è ancora più facile poichè non esiste proprio per niente il fenomeno del vapor-look, nè ci sono problemi di temperature. Ciao. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 15:00   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Eh Style, come soluzione è il non plus ultra. Se il sistema fosse applicabile anche agli Heli, uno dei problemi più critici di queste conversioni sarebbe risolto definitivamente.
Tu che sei un mago della meccanica magari ti inventi qualche sistema....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 21:24   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Eh Style, come soluzione è il non plus ultra. Se il sistema fosse applicabile anche agli Heli, uno dei problemi più critici di queste conversioni sarebbe risolto definitivamente.
Tu che sei un mago della meccanica magari ti inventi qualche sistema....
Si, è vero. Inizialmente, infatti avevo adottato tale soluzione (vedi proprio le prime due pagine della discussione), poichè rende il motore totalmente autonomo dal modello; lo puoi smontare e rimontare senza modificare la fasatura. Poi mi sono scontrato con tanti problemi legati alla dimensione dell'albero ed alla distanza dal cuscinetto anteriore all'attacco della frizione; misure che non puoi modificare a meno che non si voglia stravolgere il modello. Comunque, ci sto studiando un pò sopra. Vediamo cosa ne uscirà fuori. A presto. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 15:04   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
Particolare della trasformazione del TT 56 RL sullo Style (Raptor) 50.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-img_2455.jpg   TRex 50 Gasser-img_2458.jpg  
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 18:41   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Thumbs up Grande Placido ti brevetto

Ho ordinato tutto e poi si inizia
Io brevetterei tutto come conversione Style90.me by Placido.
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 18:53   #458 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Cavolo un lavoretto come quello postato da te style90.me sarebbe una gran cosa :/ .

Posto anche io delle foto, il lavoro piano piano prosegue, è quasi tutto pronto.
Purtroppo dovevo prendere la centralina con l'attacco alla candela di 90 gradi e non 120, dato che nel mio modello entra a fatica, non so come ho fatto ma è entrato, purtroppo per toglierlo senza smontare nulla sarà un'impresa, speriamo non sia necessario!
Icone allegate
TRex 50 Gasser-foto-3.jpg   TRex 50 Gasser-foto-1.jpg  
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 20:12   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Cavolo un lavoretto come quello postato da te style90.me sarebbe una gran cosa :/ .

Posto anche io delle foto, il lavoro piano piano prosegue, è quasi tutto pronto.
Purtroppo dovevo prendere la centralina con l'attacco alla candela di 90 gradi e non 120, dato che nel mio modello entra a fatica, non so come ho fatto ma è entrato, purtroppo per toglierlo senza smontare nulla sarà un'impresa, speriamo non sia necessario!
Ciao Raziel. No problem! La pipetta della candela è fatta da due supportini saldati a stagno con dentro un altro manicottino in silicone che racchiude il filo centrale della corrente. Disaldali, poi lima un pò i due pezzi metallici in modo da diminuire l'angolo da 120° a circa 100°, o come ti viene meglio (visto l'interno in silicone puoi benissimo farlo, così come ho fatto io che avevo il problema inverso, cioè da 90° l'ho dovuto aprire a circa 110°), dopodicchè risalda di nuovo a stagno ed il gioco è fatto.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 20:19   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Ho ordinato tutto e poi si inizia
Io brevetterei tutto come conversione Style90.me by Placido.
Ok. Grazie.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002