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Vecchio 13 dicembre 11, 22:08   #451 (permalink)  Top
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Stupendo, sono curioso di sapere come va il passaggio di regime da minimo a max, e il funzionamento ai regimi intrrmedi..come puoi sarebbe interessante un video, per sentire come gira il motore..
Certamente! Appena possibile farò i video. Per adesso posso mandare due foto (fatte col telefonino, quindi di pessima qualità), della modifica per montare il magnete ed il sensore; il tutto senza creare alcun problema al montaggio dell'elica e dell'ogiva in quanto l'anello porta magnete l'ho alloggiato sul trascinaelica.
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TRex 50 Gasser-p121211_2040.jpg   TRex 50 Gasser-p121211_2041-01-.jpg  
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Vecchio 16 dicembre 11, 11:31   #452 (permalink)  Top
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Certamente! Appena possibile farò i video. Per adesso posso mandare due foto (fatte col telefonino, quindi di pessima qualità), della modifica per montare il magnete ed il sensore; il tutto senza creare alcun problema al montaggio dell'elica e dell'ogiva in quanto l'anello porta magnete l'ho alloggiato sul trascinaelica.
Ottimo lavoro!
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Vecchio 16 dicembre 11, 13:23   #453 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro!
Si, debbo dire che un ottimo lavoro, ed anche molto funzionale. Mi consente, infatti, di potere agire sulla fasatura in maniera del tutto autonoma rispetto alla posizione del trascinaelica, in quanto posso spostare il supporto portamagnete, per la fase di massima, e poi il supporto portasensore per quella fine. Il motore, inoltre è assolutamente indipendente dal suo alloggiamento in quanto magnete e sensore sono alloggiati direttamente sul motore stesso. Ovviamente sull'aereo la trasformazione è ancora più facile poichè non esiste proprio per niente il fenomeno del vapor-look, nè ci sono problemi di temperature. Ciao. Placido.
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Vecchio 16 dicembre 11, 16:00   #454 (permalink)  Top
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Eh Style, come soluzione è il non plus ultra. Se il sistema fosse applicabile anche agli Heli, uno dei problemi più critici di queste conversioni sarebbe risolto definitivamente.
Tu che sei un mago della meccanica magari ti inventi qualche sistema....
__________________
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Vecchio 16 dicembre 11, 22:24   #455 (permalink)  Top
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Eh Style, come soluzione è il non plus ultra. Se il sistema fosse applicabile anche agli Heli, uno dei problemi più critici di queste conversioni sarebbe risolto definitivamente.
Tu che sei un mago della meccanica magari ti inventi qualche sistema....
Si, è vero. Inizialmente, infatti avevo adottato tale soluzione (vedi proprio le prime due pagine della discussione), poichè rende il motore totalmente autonomo dal modello; lo puoi smontare e rimontare senza modificare la fasatura. Poi mi sono scontrato con tanti problemi legati alla dimensione dell'albero ed alla distanza dal cuscinetto anteriore all'attacco della frizione; misure che non puoi modificare a meno che non si voglia stravolgere il modello. Comunque, ci sto studiando un pò sopra. Vediamo cosa ne uscirà fuori. A presto. Placido.
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Vecchio 22 dicembre 11, 16:04   #456 (permalink)  Top
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Particolare della trasformazione del TT 56 RL sullo Style (Raptor) 50.
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Vecchio 22 dicembre 11, 19:41   #457 (permalink)  Top
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Thumbs up Grande Placido ti brevetto

Ho ordinato tutto e poi si inizia
Io brevetterei tutto come conversione Style90.me by Placido.
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Vecchio 22 dicembre 11, 19:53   #458 (permalink)  Top
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Cavolo un lavoretto come quello postato da te style90.me sarebbe una gran cosa :/ .

Posto anche io delle foto, il lavoro piano piano prosegue, è quasi tutto pronto.
Purtroppo dovevo prendere la centralina con l'attacco alla candela di 90 gradi e non 120, dato che nel mio modello entra a fatica, non so come ho fatto ma è entrato, purtroppo per toglierlo senza smontare nulla sarà un'impresa, speriamo non sia necessario!
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Vecchio 22 dicembre 11, 21:12   #459 (permalink)  Top
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Cavolo un lavoretto come quello postato da te style90.me sarebbe una gran cosa :/ .

Posto anche io delle foto, il lavoro piano piano prosegue, è quasi tutto pronto.
Purtroppo dovevo prendere la centralina con l'attacco alla candela di 90 gradi e non 120, dato che nel mio modello entra a fatica, non so come ho fatto ma è entrato, purtroppo per toglierlo senza smontare nulla sarà un'impresa, speriamo non sia necessario!
Ciao Raziel. No problem! La pipetta della candela è fatta da due supportini saldati a stagno con dentro un altro manicottino in silicone che racchiude il filo centrale della corrente. Disaldali, poi lima un pò i due pezzi metallici in modo da diminuire l'angolo da 120° a circa 100°, o come ti viene meglio (visto l'interno in silicone puoi benissimo farlo, così come ho fatto io che avevo il problema inverso, cioè da 90° l'ho dovuto aprire a circa 110°), dopodicchè risalda di nuovo a stagno ed il gioco è fatto.
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Vecchio 22 dicembre 11, 21:19   #460 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Ho ordinato tutto e poi si inizia
Io brevetterei tutto come conversione Style90.me by Placido.
Ok. Grazie.
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