13 dicembre 11, 22:08 | #451 (permalink) Top |
User | Certamente! Appena possibile farò i video. Per adesso posso mandare due foto (fatte col telefonino, quindi di pessima qualità), della modifica per montare il magnete ed il sensore; il tutto senza creare alcun problema al montaggio dell'elica e dell'ogiva in quanto l'anello porta magnete l'ho alloggiato sul trascinaelica.
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16 dicembre 11, 11:31 | #452 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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16 dicembre 11, 13:23 | #453 (permalink) Top |
User | Si, debbo dire che un ottimo lavoro, ed anche molto funzionale. Mi consente, infatti, di potere agire sulla fasatura in maniera del tutto autonoma rispetto alla posizione del trascinaelica, in quanto posso spostare il supporto portamagnete, per la fase di massima, e poi il supporto portasensore per quella fine. Il motore, inoltre è assolutamente indipendente dal suo alloggiamento in quanto magnete e sensore sono alloggiati direttamente sul motore stesso. Ovviamente sull'aereo la trasformazione è ancora più facile poichè non esiste proprio per niente il fenomeno del vapor-look, nè ci sono problemi di temperature. Ciao. Placido.
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16 dicembre 11, 16:00 | #454 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Eh Style, come soluzione è il non plus ultra. Se il sistema fosse applicabile anche agli Heli, uno dei problemi più critici di queste conversioni sarebbe risolto definitivamente. Tu che sei un mago della meccanica magari ti inventi qualche sistema....
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
16 dicembre 11, 22:24 | #455 (permalink) Top |
User | Si, è vero. Inizialmente, infatti avevo adottato tale soluzione (vedi proprio le prime due pagine della discussione), poichè rende il motore totalmente autonomo dal modello; lo puoi smontare e rimontare senza modificare la fasatura. Poi mi sono scontrato con tanti problemi legati alla dimensione dell'albero ed alla distanza dal cuscinetto anteriore all'attacco della frizione; misure che non puoi modificare a meno che non si voglia stravolgere il modello. Comunque, ci sto studiando un pò sopra. Vediamo cosa ne uscirà fuori. A presto. Placido.
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22 dicembre 11, 19:53 | #458 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
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Cavolo un lavoretto come quello postato da te style90.me sarebbe una gran cosa :/ . Posto anche io delle foto, il lavoro piano piano prosegue, è quasi tutto pronto. Purtroppo dovevo prendere la centralina con l'attacco alla candela di 90 gradi e non 120, dato che nel mio modello entra a fatica, non so come ho fatto ma è entrato, purtroppo per toglierlo senza smontare nulla sarà un'impresa, speriamo non sia necessario! |
22 dicembre 11, 21:12 | #459 (permalink) Top | |
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