11 dicembre 11, 22:55 | #441 (permalink) Top | |
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11 dicembre 11, 23:11 | #442 (permalink) Top | |
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Ho aperto il tappo carter per curiosità, tutto nella norma, e ben lubrificato. Il motore è sempre compresso come prima della modifica e non ha subito nessuna usura, nè calo di prestazioni da quando sono passato all'utilizzo della benzina. Vedremo piu avanti come va.. | |
12 dicembre 11, 18:06 | #443 (permalink) Top | |
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12 dicembre 11, 19:51 | #444 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
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Ragazzi, devo solo fissare il sensore alla barra in vetronite, volevo chiedere qualche consiglio, secondo voi se fisso il sensore alla vetronite con del termoretraibile, e con delle barrette di ferro (come si vede in una foto postata da Placido a pagina 22) può bastare? Non mi va di fissare il sensore con colla epossidica dato che vorrei, se un giorno volessi, poterlo staccare dalla vetronite. Grazie in anticipo!!! In allegato il lavoro fato in questi giorni molto lentamente. |
12 dicembre 11, 20:04 | #445 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Raziel, se ti può essere utile, io avevo fissato con epossidica il supporto sensore di plastica (previa abrasione dello stesso con carta vetra) sulla vetronite, e poi mi si è staccato. L'epossidica sulla vetronite non la toglie più nessuno ma il sensore haime, in attesa pure di suggerimenti come te per la prossima installazione. La butto lì magari l'Attack?? Intanto complimenti ai "soci" che stanno volando e ci confortano con i risultati
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
12 dicembre 11, 22:53 | #446 (permalink) Top | |
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12 dicembre 11, 22:58 | #447 (permalink) Top |
User | No, l'attack non lo userei per questo scopo. L'incollaggio è sempre fragile; non resiste bene alle temperature. L'epoxy invece incolla molto forte e nello stesso tempo elastico, ed ha una buona resistenza alle temperature. Il mio sistema invece è molto semplice ed efficace. Il mio 90 sta funzionando con quella soluzione. Ciao. Placido.
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13 dicembre 11, 09:33 | #448 (permalink) Top | ||
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13 dicembre 11, 21:32 | #449 (permalink) Top |
User |
Oggi pomeriggio ho ultimato i lavori di trasformazione del motore Supertigre 90, da montare su un aeromodello Exrta 300. L'ho messo in moto e sono rimasto davvero stupito per la facilità con la quale è partito. Pensavo, infatti di dovermi arrabattare con gli spilli, invece è partito al minimo accelerato praticamente al primo giro di avviatore. Ovviamente sull'aereo non c'è alcun problema di temperature, e quindi di vapor-look. Il rumore al minimo sembra quello di un motorino, visto il regime bassissimo che riesce a tenere senza spegnersi. Capisco che la sezione della discussione è riservata agli ely, ma ne ho voluto parlare visto il tema che ci accomuna (la trasformazione dei glow in gasser). E' comunque un banco di prova davvero interessante per testare ulteriormente i dati ed i risultati degli esperimenti. Ciao a tutti. Placido.
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13 dicembre 11, 21:48 | #450 (permalink) Top | |
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