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Riguardo alla nebbia, a parte l'ely che condensa, la cosa è piu preoccupante per la tua salute, volare con quelle condizioni altro che reumatismi, arrivi a casa tipo fantozzi quando scende dalla bici ![]() | |
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User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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grazie Placido, il morale è comunque alto, tempo al tempo. Anche io ho fatto molte sperimentazioni, in ambito elettronico, tipo traformare heli brushed in full brushless, costruire micro parti dei rotori, varie motorizzazioni.... Poi la flybar Bell a 45° sui 4#3 ancora prima che WK annunciasse il CB100 =, che ha avuto ed ha molto successo. Prove riprove, materiali e lavoro e alla fine il risultato. Sono certo che con le preziose indicazioni e risultati che stanno emergendo ora Poldo e prima ancora tu, alla fine ci si arriva e sarà una soddisfazione massima. Questo è il tipo di motorizzazione che preferisco per gli Heli medio/grandi. Poi a me piacciono le riproduzioni, quindi questa motorizzazione "leggera" è ad hoc. Eh Poldo quì siamo abituati poi si mangia polenta e nebbia e si vola in IFR ![]()
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() Ultima modifica di METEOR : 28 novembre 11 alle ore 22:24 |
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User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
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Ragazzi dovrei aver finito con il carburatore ![]() Posto delle foto del lavoro finito. Ora il passo successivo è il sensore..volevo installarlo sul motore, o qualcosa di simile, dato che sul mio modello l'istallazione sul convogliatore non la vedo molto affidabile ![]() ![]() Per quanto riguarda i gradi, pensavo di seguire il manuale e utilizzare il mezzo goniometro che consigliano di stampare. Vi ringrazio ancora dell'aiuto ![]() |
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![]() Casomai come prima cosa vedo di trovare il punto nel quale il sensore dovrebbe essere (30 gradi prima del PMS considerando fine sensore e inizio magnete, oppure 40 dal centro di entrambi), in base a dov'è posizionato valuto il da farsi ![]() P.S.: Per trovare il PMS devo togliere la testa del motore e/o il tappo e da li vedere quando il pistone si trova alla massima altezza? Oppure posso anche controllare dall'alloggio per il carburatore? (Quando il foro è completamente aperto significa che il pistone si trova nel PMS). Mi è sorto un dubbio...forse stupido ma non sono molto informato... ![]() Ultima modifica di Raziel : 29 novembre 11 alle ore 17:51 | |
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Grazie! ![]() Domani faccio come hai detto te, infilo una graffetta (per trovare il PMS) e rifaccio il lavoro, se ottengo la stessa posizione bene. Il sensore dovrò posizionarlo prima del segno fatto con l'indelebile (nella foto verso il basso). Non mi resta che trovare un materiale resistente per la staffa e fare l'ultimo lavoretto attaccandola al supporto motore...poi si spera tutto vada bene ehehe, per le interferenze vedrò di risolvere... Grazie ancora!!! Ultima modifica di Raziel : 29 novembre 11 alle ore 19:21 |
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In poche parole ho trovato il PMS, ho ruotato di 30 gradi nel senso opposto al senso di rotazione del motore quando è in moto, e lì ho fatto un segno con l'indelebile. Spero solo di essere stato abbastanza preciso con i gradi ![]() | |
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cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 00:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 27 giugno 10 23:13 |