28 novembre 11, 22:38 | #411 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo alla nebbia, a parte l'ely che condensa, la cosa è piu preoccupante per la tua salute, volare con quelle condizioni altro che reumatismi, arrivi a casa tipo fantozzi quando scende dalla bici | |
28 novembre 11, 23:21 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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grazie Placido, il morale è comunque alto, tempo al tempo. Anche io ho fatto molte sperimentazioni, in ambito elettronico, tipo traformare heli brushed in full brushless, costruire micro parti dei rotori, varie motorizzazioni.... Poi la flybar Bell a 45° sui 4#3 ancora prima che WK annunciasse il CB100 =, che ha avuto ed ha molto successo. Prove riprove, materiali e lavoro e alla fine il risultato. Sono certo che con le preziose indicazioni e risultati che stanno emergendo ora Poldo e prima ancora tu, alla fine ci si arriva e sarà una soddisfazione massima. Questo è il tipo di motorizzazione che preferisco per gli Heli medio/grandi. Poi a me piacciono le riproduzioni, quindi questa motorizzazione "leggera" è ad hoc. Eh Poldo quì siamo abituati poi si mangia polenta e nebbia e si vola in IFR
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 28 novembre 11 alle ore 23:24 |
29 novembre 11, 17:26 | #413 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
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Ragazzi dovrei aver finito con il carburatore , non è perfetto e pulito ma dovrebbe andare...almeno lo spero!! Posto delle foto del lavoro finito. Ora il passo successivo è il sensore..volevo installarlo sul motore, o qualcosa di simile, dato che sul mio modello l'istallazione sul convogliatore non la vedo molto affidabile . Avete per caso qualche prezioso consiglio? Per quanto riguarda i gradi, pensavo di seguire il manuale e utilizzare il mezzo goniometro che consigliano di stampare. Vi ringrazio ancora dell'aiuto , senza di voi non avrei mai azzardato la trasformazione!! |
29 novembre 11, 18:02 | #414 (permalink) Top | |
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29 novembre 11, 18:47 | #415 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
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Casomai come prima cosa vedo di trovare il punto nel quale il sensore dovrebbe essere (30 gradi prima del PMS considerando fine sensore e inizio magnete, oppure 40 dal centro di entrambi), in base a dov'è posizionato valuto il da farsi . P.S.: Per trovare il PMS devo togliere la testa del motore e/o il tappo e da li vedere quando il pistone si trova alla massima altezza? Oppure posso anche controllare dall'alloggio per il carburatore? (Quando il foro è completamente aperto significa che il pistone si trova nel PMS). Mi è sorto un dubbio...forse stupido ma non sono molto informato... ... volo il PPM con quarzo da 40 MHz..potrei avere problemi di interferenze dovute dalla centralina? ... Ultima modifica di Raziel : 29 novembre 11 alle ore 18:51 | |
29 novembre 11, 20:01 | #416 (permalink) Top | |
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29 novembre 11, 20:18 | #417 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
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Grazie! , più o meno ho fatto come hai detto te, togliendo semplicemente la candela, ma non ho infilato un cacciavite (ho letto solo ora il tuo messaggio), ho guardato attentamente con una pila per trovare il PMS, successivamente ho segnato sul carter dove il magnete si trova a 30 gradi circa (ho controllato cinque volte). Domani faccio come hai detto te, infilo una graffetta (per trovare il PMS) e rifaccio il lavoro, se ottengo la stessa posizione bene. Il sensore dovrò posizionarlo prima del segno fatto con l'indelebile (nella foto verso il basso). Non mi resta che trovare un materiale resistente per la staffa e fare l'ultimo lavoretto attaccandola al supporto motore...poi si spera tutto vada bene ehehe, per le interferenze vedrò di risolvere... Grazie ancora!!! Ultima modifica di Raziel : 29 novembre 11 alle ore 20:21 |
29 novembre 11, 20:48 | #419 (permalink) Top | |
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29 novembre 11, 20:59 | #420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
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In poche parole ho trovato il PMS, ho ruotato di 30 gradi nel senso opposto al senso di rotazione del motore quando è in moto, e lì ho fatto un segno con l'indelebile. Spero solo di essere stato abbastanza preciso con i gradi | |
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