27 novembre 11, 17:50 | #401 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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28 novembre 11, 13:58 | #402 (permalink) Top |
User | Serbatoio ausiliario.. aggiornamento.
Stamattina ho avuto modo di fare un paio di voli e collaudare l'ely con il serbatoio ausiliario e i tubi dei pendolini in tygon, in attesa del neoprene (grazie Claudio), come mi aspettavo, sono spariti i vuoti in aria ed addirittura ho provato un loop..che dire perfetto, dopo un pò di voli, cercando di ripetere le manovre che prima mi provocavano aspirazioni di bolle d'aria, una volta a terra ho verificato quanta aria fosse finita nel serbatoio ausiliario, e con gran sorpresa, pochissima..quindi potrebbe andar bene anche con il tygon, ma appena arriva il tubo in neoprene, nei pendolini metterò quello!
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28 novembre 11, 15:12 | #403 (permalink) Top | |
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certo se fai il looping, la forza di accelerazione è positiva anche in rovescio, quindi i pendolini stanno sul fondo del serbatoio, a meno che all'apice del looping metti la cloche in neutro e non tiri. Se fai volo rovescio lineare, o manovre negative (piedi testa) il discorso cambia saluti. Bene per le acro complimenti!
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28 novembre 11, 15:13 | #404 (permalink) Top |
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Hanno spedito il motore nuovo, attendo con ansia e spero senza lunghe attese
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28 novembre 11, 15:52 | #405 (permalink) Top |
User |
Il tubo miscela che uso io è il Tygon F4040-A; a me sembra abbastanza flessibile perchè sul TRex 600, capovolgendolo in mano, il pendolino originale si posiziona sempre a fondo. In ogni caso, tale proposito, volevo chiedervi come appesantire il pendolino (informazione che penso possa essere utile anche ad altri che si stanno cimentando nella trasformazione) senza che sia necessario rifarne uno più pesante al tornio. Sul "più pesante", però, vorrei fare un piccolo ragionamento; troppo pesante potrebbe sollecitare troppo il tubo miscale con il rischio che si possa staccare dall'attacco (o dal tubo serbatoio o dal pendolino stesso).
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28 novembre 11, 17:30 | #406 (permalink) Top |
User |
Ciao Placido, il pendolino più pesante serve solo per il serbatoio ausiliario, con lo stesso tubo 4040 in tygon nessun problema per il serbatoio principale, capovolgemendo l'eli scende bene, se non monti il serbatoio ausiliario secondo me suoi lasciare quello di pendolino magari sostituendo solo il tubo come ha già fatto Claudio. Unica accortezza, che consiglio per tutti i tubi installati all'interno dei serbatoi di tagliare un paio di millimetri dello stesso tubo e sovrapporlo sugli attacchi, con l'aiuto di un paio di pinze a becco.
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28 novembre 11, 17:41 | #407 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sei riuscito a trovare e ordinare il blocca albero? Secondo me visto che hai il vecchio motore smontato sotto mano puoi fartelo da te e fare delle prove, con un pezzo di legno duro in base al diametro interno del tappo carter e scavando lo spazio per l'incastro della biella.. | |
28 novembre 11, 19:00 | #408 (permalink) Top | |
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28 novembre 11, 20:59 | #409 (permalink) Top |
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Sì il tappo lo ho trovato, speriamo vada bene, perché per TT non si trova nulla di specifico, nel caso lo adatto! Grazie per la solidarietà. Stasera ho svuotato i serbatoi, con il poco carburante rimasto: che tristessa; il modellismo è fatto anche di queste cose sembra di essere arrivati e poi si ricomincia da capo. Comunque il danno l'ho provocato io per disattenzione le Vs. istruzioni erano chiare, meglio avrei fatto come consigliò Poldo di dormirci sopra: la notte porta consiglio. Esercizio di pazienza. Per fortuna le altre macchine funzionano perfettamente, eccetto il 250 che è ancora in cura per un regolatore nuovo che ha piantato dopo pochi RUN, 5 o 6 credo. Poi quì c'è sempre un nebbione che le uscite sono scarse se non rare. L'ultima volta, volando con nebbia, mi sono trovato l'elicottero che gocciolava acqua da tutte le parti, nemmeno fosse piovuto: condensa. Patema per l'elettronica: la prossima volta gli metterò l'impermeabile come ai cagnolini SCUSATE L'OT TEDIOSO!
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28 novembre 11, 22:34 | #410 (permalink) Top |
User | Su col morale. Hai toppato per imperizia nella problematica e poca attenzione. Ricordalo sempre: quando apri un motore e ci metti mano dentro non devi mai lasciare niente al caso; in special modo se devi bloccare o stringere qualcosa. Voi adesso state camminando un pò sul velluto perchè le esperienze e le tranvate lo ho fatte io in precedenza. Non puoi immaginare quanti esperimenti e quante delusioni prima di arrivare ad ottenere risultati apprezzabili; quante ore di lavorazioni strane al tornio; quante filettature; quanti pezzi realizzati e poi buttati perchè inefficienti; carburatori a pompa, collettori strani, anticipi sbagliati; una testata fatta ex-novo per poi scoprire le candele 1/4-32 .. Insomma un mare di lavoro e tante, tantissime delusioni. Ma alla fine l'obiettivo che mi ero prefissato (quello di fare volare un modello da scatola con il proprio motore) l'ho raggiunto. Adesso il volo dei vostri modelli con le mie teorie ed il vostro impegno ed ingegno, sono l'ulteriore conferma della bontà delle mie idee. Quando volerà il tuo modello tutti gli amici di questa discussione avremo l'ulteriore soddisfazione di essere riusciti (ripeto tutti quanti) a portarti con mano a realizzare qualcosa che forse da solo non ce l'avresti fatta (per la poca dimestichezza appunto con la meccanica), che fino a qualche mese fa neanche ti sarebbe passato per la testa (quello appunto di scontrarti con una problematica poco praticata). E quando vedremo il video del volo del tuo modello è come se tutti quanti (magari forse più io e Poldo) stiamo volando con te. Placido.
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