27 novembre 11, 13:56 | #392 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 novembre 11, 15:48 | #393 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
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Cavolo che sfortuna , mi spiace un sacco meteor, secondo me a sto punto ti conviene prendere un'altro redline, prova a dare un occhiata nella sezione mercatino, se non ricordo male dovrebbe esserci qualcosa. Ragazzi sono riuscito grazie ad uno starter e carta abrasiva a ricavare un ogiva in teflon ehehe, è un pò irregolare ma non sembra cosi male. Il problema è che risulta un pò troppo grande e non si infila nel motore, quindi, come mi è stato consigliato, pensavo di tagliare in lungo l'ogiva cosi da ridurre la circonferenza. Ora il grande problema, limare il carburatore per fare spazio al teflon...non ho idea di come fare...non ho ne tornio ne dremel ne altro..solo una lima bella grossa (faccio a mano? )... Allego qualche foto sperando siano d'aiuto. |
27 novembre 11, 16:30 | #394 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo spessore della boccola va bene, è come la mia, ed anche la boccola sembra possa andare. Ora, le soluzioni sono 2, o ti fai allargare con un tornio, il foro carter quanto basta a far entrare con una certa resistenza boccola e carburatore, o con il dremel piano piano con gli utensili giusti solo se hai buona manualità lo fai a mano..come ho fatto io, appena il carburatore con la boccola riescono ad entrare forzando leggermente nel carter, fori la boccola in corrispondenza delle filettature viti, tramite una punta di idoneo diametro stando attento a non rovinare la filettatura. A questo punto usando una goccia di frena o gocciolina di blocca filetti, rimetti le viti stringendo solo leggermente (ora hai la boccola in teflon, se stringi troppo si spacca la sede sul carter, che sarà anche più fina dopo il lavoro), il frenafiletti penserà a non farle svitare! P.S. in ogni caso copri con della carta assorbente o altro l'albero motore per non far entrare i trucioli di alluminio, la soluzione migliore sarebbe smontarlo..vedi tu. | |
27 novembre 11, 16:59 | #395 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
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Grazie Poldo! Solo che, essendo già poco spessa, volevo evitare di allargare la sede per il carburatore nel carter. Il carburatore invece è molto spesso e non dovrebbe risentire del millimetro in meno. Spiego un pò meglio il lavoro che avevo in mente; 1- Tagliare la boccola in lungo (togliendo un millimetro o meno di circonferenza, il giusto per farla entrare nella sede nel carter), la forma della boccola dovrebbe variare molto poco. 2- Levigare dal carburatore un millimetro, non so ancora bene come...proverò dal meccanico... 3- Mettere poco Motorsil nella parte superiore del carburatore, infilare la boccola e stringerla lasciando riposare qualche ora. In questo modo dovrei aver sigillato tutto. Una volta asciugato monto il motore, infilo il carburatore nel carter, avvito, metto ancora un poco di motorsil all'esterno tra carburatore e carter (sigillando per bene). Come mi hai detto usare il Motorsil in zone d'aspirazione (come zona carburatore) comporta un rischio, dato che potrebbe essere facilmente aspirato causando grippaggi, per questo intendo usarla solo per sigillare la parte superiore (evitando che venga aspirato), cosi da evitare trafili d'aria. Ovviamente essendo voi i meccanici lascio a voi giudicare la mia idea . Ultima modifica di Raziel : 27 novembre 11 alle ore 17:04 |
27 novembre 11, 17:00 | #396 (permalink) Top |
User | Serbatoio ausiliario..
Visto che durante le prove tentando un pò di acrobazia senza serbatoio ausiliario, si verificano mancamenti di alimentazione carburante con delle mancanze udibili ad orecchio ho deciso di riprovare ad istallare il serbatoio ausiliario, fissato al telaietto della centralina tramite 2 fascette, il tubo pendolino è sempre in tygon, non flessibile quanto il silicone ma ho istallato un pendolino piu pesante, il tubo dovrebbe ammorbidirsi con i primi serbatoi..vi farò sapere come va, per ora vi allego qualche foto del posizionamento, anche se esteticamente può essere discutibile, vediamo come si comporta in volo acrobatico. |
27 novembre 11, 17:04 | #397 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora penso sia piu sensato visto che vuoi levigare il carburatore, fare una nuova boccola che si inserisca nel carter e poi cercare di ridurre il diamerto del carburatore fin tanto che entri nella boccola leggermente a forzare. Ultima modifica di Poldo111850 : 27 novembre 11 alle ore 17:09 | |
27 novembre 11, 17:08 | #398 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 novembre 11, 17:20 | #399 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
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Grazie mille per le dritte . Vedrò di pensarci attentamente, purtroppo fare una nuova boccola è praticamente impossibile per me dato che non ne ho trovate di più piccole (io ho solo levigato la parte esterna, il diametro interno era il più piccolo tra quelle presenti). Comunque credo proverò con il metodo proposto da Placido, se riesco a fare un lavoro pulito dovrebbe andare, ovviamente appena posso posto le foto! Ultima modifica di Raziel : 27 novembre 11 alle ore 17:26 |
27 novembre 11, 17:21 | #400 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Ciao POLDO, anche io avevo notato la rigidità del Tygon ed è per questo che ho mantenuto il serbatoio ausiliario ed appesantito i pendoli con del piombo. Con l'ultimo acquisto, ho preso anche del tubo in neoprene e mi sembra più flessibile, ora visto che ho pure il serbatoio bucato da sostituire, lo rimonto con questo tubo. Sul serbatio piccolo magari non flette a sufficienza ma se il principale pesca sempre non dovrebbe dare problemi. Visto che ne ho d'avanzo per me se ne vuoi uno spezzone per i tuoi serbatoi te lo mando.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
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