26 novembre 11, 20:13 | #381 (permalink) Top |
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io sono ancora al palo e nel guano! dopo una lipo di avviatore con diverse regolazioni di carburazione non è partito nemmeno uno scoppio A quel punto ho avuto l'idea di ricontrollare la fase ho smontato tutto e purtroppo il problema è quello. Purtroppo sempre per la mia imperizia meccanica, la ventola dopo l'ultimo avviamento si è spostata di 90° ed ora i 28° di anticipo non li ho più di lato ma bensi dietro in corrispondenza al centro del serbatorio. Ed in quella posizione è un bel problemaccio mettere il sensore. con le mie risorse meccaniche non sò se lo risolvo Ora sono in una empasse! se riuscissi a svitare le quattro viti della ventola la riposizionerei di fianco, ma ad una si spanato l'esagono. Spostare i magneti fissati con bicomponente è una impresa ardua. Il dado del motore non si muove causa loctite o forse anche per la ventola che è salita un poco e blocca lo stesso. Con questo ho visto anche che l'albero del motore si muove sul suo asse in senso longitudinale e ci sono dei segni di strisciamento sul carterino posteriore. E' normale o devo porre rimedio a ciò? Praticamente mi trovo con un sistema bloccato, da qualsiasi parte lo prendo. Altra soluzione dare via il motore con ventola e prenderne di nuovi, cercando di non fare le stesse belinate!
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26 novembre 11, 21:14 | #382 (permalink) Top | |
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Prima di tutto calma, in questi casi se ti accorgi di esserti inxxzzato, fai una pausa, e poi rsgiona su con calma Allora io per non complicarmi la vita fisserei sul motore come ho fatto io il sensore, riguardo alla ventola e quello che mi dici del carter posteriore strusciato presumo tu abbia messo frenafiletti lasciando il dado ventola da stringere bene oppure si é allentato e hai insistito con gli avviamenti andando a raschiare con l'albero motore il tappo carter. Comunque nulla di grave, allora, cominciamo col dire che qualsiasi componente meccanico metallico puo` essere sbloccato con il calore nella maggior parte dei casi, l'aiuto di una pistola termica é fondamentale, se nin ne hai una ti consiglio di acquistarla, si trovano anche a poco sulle 20-30 euro, ti servira` anche in seguito per il cambio cuscinetti.. Per le viti o esegonali spanate, io di solito faccio un taglio sulla vite con il dremel e con un cacciavite grande come il diametro della vite, svito.. Certo da qui non é semplice aiutarti..spero comunque di riuscire a darti un'aiuto. L'importante é ls calma, mi raccomando, ci sono passato anche io in queste situazioni, so che significa..;) | |
26 novembre 11, 22:03 | #383 (permalink) Top | |
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26 novembre 11, 22:13 | #384 (permalink) Top | |
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26 novembre 11, 22:27 | #385 (permalink) Top |
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Grazie per il soccorso! il bunsen per scaldare il dado ce l'ho! domattina provo con gli svitamenti, cercando di non fare altri danni e vediamo se qualcosa di questa massa metallica bloccata si allenta! Caspita ma avevo stretto tutto così bene seguendo le procedure ed ancora non è stato sufficiente. Tra l'altro ho notato che lo spinotto della biella ha un leggero gioco nella sua bronzina, è normale o si è gia sbiellatto, non so se è il termine corretto! quindi non è fondamentale che riposiziono ventola e dado di fermo per il gioco assiale, onde evitare strisciamento sul carter di chiusura, o no! Soluzione più facile sarebbe per me rotare la ventola di 90° togliendo quella quarta malefica vite come ha detto Poldo!
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26 novembre 11, 23:38 | #386 (permalink) Top |
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ho fatto altri danni: svitando ventola e dado mi si è sbricciolata parte del pistone e si è intaccata la camicia. In pratica il motore non gira più. Sapete a chi lo posso mandare per la riparazione E SE è POSSIBILE? o mi conviene prenderne un'altro? Grazie
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27 novembre 11, 10:36 | #387 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque fermo li..potrebbe esserti sicuramente d'aiuto questo: Crankshaft Clamp per tenere fermo l'albero motore inserendolo al posto del tappo carter. Se non hai fatto molto danno al pistone si potrebbe recuperare con carta abrasiva fine, anche la camicia, stessa cosa..ma bisogna smontare il motore, nella peggiore delle ipotesi presumo ci sia da sostituire il pistone, ma il trasferimento della fascia elastica è un'operazione molto delicata e rischiosa, potrebbe spezzarsi facilmente. Secondo me, se non sei sicuro di riuscire di riuscire metterci mano, portati dietro il motore e vai dal tuo meccanico di fiducia anche lui può sicuramente aiutarti, in fondo sono micro motori, molto semplici nel concetto.. | |
27 novembre 11, 11:07 | #389 (permalink) Top |
User | Cacchio che casino ... Mi sa che hai danneggiato in maniera irreversibile l'accoppiamento. Se, come tu dici, il pistone si è sbiciolato e si è intaccata la camicia, ogni sistema per riparare il danno è una perdita di tempo. Occorrono i ricambi nuovi oppure, secondo i costi dei ricambi stessi, un nuovo motore. Probabilmente hai usato qualche attrezzo che, invece di terere fermo l'albero dalla parte della testa di biella, lo hai fatto poggiare più in altro pressando su canna e pistone.
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27 novembre 11, 11:27 | #390 (permalink) Top |
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Ve lo avevo detto che in meccanica motori sono un ASSASSINO SI Placido devo aver fatto appoggiare il manico della pinza come hai detto tu. e non so nemmeno da che parte iniziare per togliere il pistone, la camicia ecc. Grazie e scusate il rompimento, mi state facendo fare un corso accelerato per.... allego foto dei pezzi che si sono staccati dal pistone e del dente formatosi sulla parte bassa della camicia, forse lisciandola è recuperabile. Mentre per il pistone non so ne ordino uno di ricambio con la fascia elastica non si sà mai. Però ho intenzione di ordinare un motore nuovo e tener questo come ricambi, se comperi pezzo per pezzo ti costa 3 volte. inoltre ordino anche il blocchetto per fermare l'albero se POLDO dice che quello va bene o quello che mi hai indicato tu ?. Per il .56 non ho trovati in giro. SBAGLIANDO SI IMPARA E SI PAGA
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