Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 21:45   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Non è che il cavo "RPM" ha qualche filo interrotto? Da controllare, sul mio cavo "RPM" arrivano i 5,12v (tensione batteria), a centralina accesa..
E penso anche io a qualche problema elettrico, controlla la tensione. Ed in ogni caso si può fare una TERNA per il collegamento al governor, tanto serve solo un cavo segnale (il bianco).

Hei! guardate come era ridotta la testa dell'asta Align (a sx) dopo due LIPO di avviamenti, incredibile, sembra che non sia stata proprio "indurita" e poi la superfice di contatto è la metà di quella della Robbe. Ma le vostre sono eterne?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 20:57
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 22:01   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
E penso anche io a qualche problema elettrico, controlla la tensione. Ed in ogni caso si può fare una TERNA per il collegamento al governor, tanto serve solo un cavo segnale (il bianco).

Hei! guardate come era ridotta la testa dell'asta Align (a sx) dopo due LIPO di avviamenti, incredibile, sembra che non sia stata proprio "indurita" e poi la superfice di contatto è la metà di quella della Robbe. Ma le vostre sono eterne?
Caspita, fatta proprio di ferraccio..
Ne ho 2 di aste avviatore non ricordo che marca, sicuramente non align, e mai dico mai in 4 anni successa una cosa del genere, e di avviamenti ne ho fatti..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 14:07   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Caspita, fatta proprio di ferraccio..
Ne ho 2 di aste avviatore non ricordo che marca, sicuramente non align, e mai dico mai in 4 anni successa una cosa del genere, e di avviamenti ne ho fatti..
Quoto. Anch'io ne ho una da sempre (saranno 5 anni) e con quella ci ho avviato tutto, compreso il 90 con Zenoah (cui avevo tolto l'avviamento a strappo, visto che partiva normalmente con l'avviatore).
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 20:44   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Quoto. Anch'io ne ho una da sempre (saranno 5 anni) e con quella ci ho avviato tutto, compreso il 90 con Zenoah (cui avevo tolto l'avviamento a strappo, visto che partiva normalmente con l'avviatore).
Evidente che le avarie meccaniche perseguitano gli sprovveduti come me
oltre gli esagoni delle viti ora anche la testa dell'avviatore! Non mi lamento delle avarie ma delle perdite di tempo che queste comportano! partito SECONDO arrivo ULTIMO ma non è un problema di competizione è questione di sf..ga! A quale posto non me ne importa ma poi arrivo: non sono il tipo che getta la spugna... non vedo l'ora di cimentarmi nell'arte della carburazione, mi avete dato gli inputs adesso proverò in pratica. Un minimo di know how me lo avete dato e vi ringrazio. Accipicchia che grana portarsi a presso una grana come METEOR
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 21:08   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Evidente che le avarie meccaniche perseguitano gli sprovveduti come me
oltre gli esagoni delle viti ora anche la testa dell'avviatore! Non mi lamento delle avarie ma delle perdite di tempo che queste comportano! partito SECONDO arrivo ULTIMO ma non è un problema di competizione è questione di sf..ga! A quale posto non me ne importa ma poi arrivo: non sono il tipo che getta la spugna... non vedo l'ora di cimentarmi nell'arte della carburazione, mi avete dato gli inputs adesso proverò in pratica. Un minimo di know how me lo avete dato e vi ringrazio. Accipicchia che grana portarsi a presso una grana come METEOR
Intanto ribadisco il concetto che SIAMO TUTTI PRIMI !! Siamo i primi in questo tipo di trasformazione, i primi che ci abbiamo creduto, sperimentato, rischiato l'insuccesso, lavorato, e poi finalmente realizzato. I tuoi problemi non sono legati alla trasformazione ma a caz.te esterne. Nessun problema, quindi, nè abbacchiamento. Non è un insuccesso, ma un intoppo di quelli che possono capitare a tutti. Vediamo cos'è successo a questo avviatore .. e come ripararlo subito. Anche al mio era successo qualcosa (non ricordo bene cosa), ma l'ho riparato e non si è più guastato.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 21:42   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Intanto ribadisco il concetto che SIAMO TUTTI PRIMI !! Siamo i primi in questo tipo di trasformazione, i primi che ci abbiamo creduto, sperimentato, rischiato l'insuccesso, lavorato, e poi finalmente realizzato. I tuoi problemi non sono legati alla trasformazione ma a caz.te esterne. Nessun problema, quindi, nè abbacchiamento. Non è un insuccesso, ma un intoppo di quelli che possono capitare a tutti. Vediamo cos'è successo a questo avviatore .. e come ripararlo subito. Anche al mio era successo qualcosa (non ricordo bene cosa), ma l'ho riparato e non si è più guastato.
Sono pienamente daccordo con Placido, siamo qui per condividere le nostre idee ed aiutarci l'un l'altro a sviluppare un progetto, in cui stiamo credendo, arrivare primo o terzo o quarto non è significativo per il nostro progetto, l'importante è sentir girare e vedere in volo il nostro elicottero alimentato a benzina!!
E' solo questione di poco tempo, dai Meteor che ci sei quasi
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 22:19   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Certo non è una competizione, ma la fregola/sfida di vedere questo progetto "decollare", non ricordo quanto tempo è trascroso tra l'ordine dei materiali, la costruzione, il minuzioso controllo al banco ecc. Ma ci sono abituato anche con gli altri Heli me ne sono occorse di cotte ed arzelle, guasti e tempi biblici per ricambi ecc.
Tutto ciò è un divertimento non è un patema. E' interessante capire i problemi e quando li risolvi e vedi le idee realizzate ti senti pienamente gratificato ed arricchito.In precedenza ho lavorato su diversi micro heli per modificarli e ottimizzarli in vario modo e vanno come un orologio per cui sono entusiasta. Solo questione di tempo. Ovvio che con lo scoppio sono agli inizi e devo imparare molto ma sono interessato a questo!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 15:22   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Certo non è una competizione, ma la fregola/sfida di vedere questo progetto "decollare", non ricordo quanto tempo è trascroso tra l'ordine dei materiali, la costruzione, il minuzioso controllo al banco ecc. Ma ci sono abituato anche con gli altri Heli me ne sono occorse di cotte ed arzelle, guasti e tempi biblici per ricambi ecc.
Tutto ciò è un divertimento non è un patema. E' interessante capire i problemi e quando li risolvi e vedi le idee realizzate ti senti pienamente gratificato ed arricchito.In precedenza ho lavorato su diversi micro heli per modificarli e ottimizzarli in vario modo e vanno come un orologio per cui sono entusiasta. Solo questione di tempo. Ovvio che con lo scoppio sono agli inizi e devo imparare molto ma sono interessato a questo!
Questo è il concetto di "fare Modellismo". E quando, alla fine di tutte queste peripezie, vedrai il modello sollevarsi e cominciare a volare, il piacere e la soddisfazione ripagheranno tutti gli sforzi e gli insuccessi. Per me, poi, vedere decollare e volare un modello con su scritto "powered by Placido's concept", sarà un altro momento di grandissima gioia e soddisfazione.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 14:32   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Spettacolare, oggi forse complice l'alta pressione o non so cosa, il motore girava ancora meglio, piu performante, ed evidentemente bruciando meglio la benzina il governor ha dovuto spremere meno il motore, tre ore di voli con meno di un litro..
Stavo quasi per metterlo in volo rovescio, ma devo ancora prendere fiducia..anche se il motore tiene bene il passo anche per un eventuale looping, ero abituato ad avere il serbatoio ausiliario, non vorrei che aspirasse aria con conseguente spenta..vedremo.

Ultima modifica di Poldo111850 : 25 novembre 11 alle ore 14:38
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 14:48   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Fatti 2 conti, prima della trasformazione, mezzora di volo, un litro di miscela nitro, 7 euro al litro.
Togliamo una mezzora che tra una cosa e l'altra, se ne va a terra, consideriamo 5 mezz'ore di volo, 5 x 7 = 35 euro.
Ora 2,5 ore un litro di miscela benzina (neanche l'ha consumata un litro) costo 2 euro
Risparmio ogni 2,5 ore di volo 35 - 2 = 33 euro!!
Senza contare le candele glow che al massimo ogni 10 litri dovevo sostituire perchè si bruciavano!!!
Un risparmio non indifferente!
(Essendo il solo a volare, non ho dovuto fare turi con nessuno..ecco spiegate le 2,5 ore in volo, ovviamente tra un serbatoio e l'altro, di volato relistico).
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002