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Vecchio 22 novembre 11, 22:45   #361 (permalink)  Top
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Non è che il cavo "RPM" ha qualche filo interrotto? Da controllare, sul mio cavo "RPM" arrivano i 5,12v (tensione batteria), a centralina accesa..
E penso anche io a qualche problema elettrico, controlla la tensione. Ed in ogni caso si può fare una TERNA per il collegamento al governor, tanto serve solo un cavo segnale (il bianco).

Hei! guardate come era ridotta la testa dell'asta Align (a sx) dopo due LIPO di avviamenti, incredibile, sembra che non sia stata proprio "indurita" e poi la superfice di contatto è la metà di quella della Robbe. Ma le vostre sono eterne?
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Vecchio 22 novembre 11, 23:01   #362 (permalink)  Top
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E penso anche io a qualche problema elettrico, controlla la tensione. Ed in ogni caso si può fare una TERNA per il collegamento al governor, tanto serve solo un cavo segnale (il bianco).

Hei! guardate come era ridotta la testa dell'asta Align (a sx) dopo due LIPO di avviamenti, incredibile, sembra che non sia stata proprio "indurita" e poi la superfice di contatto è la metà di quella della Robbe. Ma le vostre sono eterne?
Caspita, fatta proprio di ferraccio..
Ne ho 2 di aste avviatore non ricordo che marca, sicuramente non align, e mai dico mai in 4 anni successa una cosa del genere, e di avviamenti ne ho fatti..
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Vecchio 23 novembre 11, 15:07   #363 (permalink)  Top
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Caspita, fatta proprio di ferraccio..
Ne ho 2 di aste avviatore non ricordo che marca, sicuramente non align, e mai dico mai in 4 anni successa una cosa del genere, e di avviamenti ne ho fatti..
Quoto. Anch'io ne ho una da sempre (saranno 5 anni) e con quella ci ho avviato tutto, compreso il 90 con Zenoah (cui avevo tolto l'avviamento a strappo, visto che partiva normalmente con l'avviatore).
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Vecchio 23 novembre 11, 21:44   #364 (permalink)  Top
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Quoto. Anch'io ne ho una da sempre (saranno 5 anni) e con quella ci ho avviato tutto, compreso il 90 con Zenoah (cui avevo tolto l'avviamento a strappo, visto che partiva normalmente con l'avviatore).
Evidente che le avarie meccaniche perseguitano gli sprovveduti come me
oltre gli esagoni delle viti ora anche la testa dell'avviatore! Non mi lamento delle avarie ma delle perdite di tempo che queste comportano! partito SECONDO arrivo ULTIMO ma non è un problema di competizione è questione di sf..ga! A quale posto non me ne importa ma poi arrivo: non sono il tipo che getta la spugna... non vedo l'ora di cimentarmi nell'arte della carburazione, mi avete dato gli inputs adesso proverò in pratica. Un minimo di know how me lo avete dato e vi ringrazio. Accipicchia che grana portarsi a presso una grana come METEOR
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Vecchio 23 novembre 11, 22:08   #365 (permalink)  Top
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Evidente che le avarie meccaniche perseguitano gli sprovveduti come me
oltre gli esagoni delle viti ora anche la testa dell'avviatore! Non mi lamento delle avarie ma delle perdite di tempo che queste comportano! partito SECONDO arrivo ULTIMO ma non è un problema di competizione è questione di sf..ga! A quale posto non me ne importa ma poi arrivo: non sono il tipo che getta la spugna... non vedo l'ora di cimentarmi nell'arte della carburazione, mi avete dato gli inputs adesso proverò in pratica. Un minimo di know how me lo avete dato e vi ringrazio. Accipicchia che grana portarsi a presso una grana come METEOR
Intanto ribadisco il concetto che SIAMO TUTTI PRIMI !! Siamo i primi in questo tipo di trasformazione, i primi che ci abbiamo creduto, sperimentato, rischiato l'insuccesso, lavorato, e poi finalmente realizzato. I tuoi problemi non sono legati alla trasformazione ma a caz.te esterne. Nessun problema, quindi, nè abbacchiamento. Non è un insuccesso, ma un intoppo di quelli che possono capitare a tutti. Vediamo cos'è successo a questo avviatore .. e come ripararlo subito. Anche al mio era successo qualcosa (non ricordo bene cosa), ma l'ho riparato e non si è più guastato.
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Vecchio 23 novembre 11, 22:42   #366 (permalink)  Top
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Intanto ribadisco il concetto che SIAMO TUTTI PRIMI !! Siamo i primi in questo tipo di trasformazione, i primi che ci abbiamo creduto, sperimentato, rischiato l'insuccesso, lavorato, e poi finalmente realizzato. I tuoi problemi non sono legati alla trasformazione ma a caz.te esterne. Nessun problema, quindi, nè abbacchiamento. Non è un insuccesso, ma un intoppo di quelli che possono capitare a tutti. Vediamo cos'è successo a questo avviatore .. e come ripararlo subito. Anche al mio era successo qualcosa (non ricordo bene cosa), ma l'ho riparato e non si è più guastato.
Sono pienamente daccordo con Placido, siamo qui per condividere le nostre idee ed aiutarci l'un l'altro a sviluppare un progetto, in cui stiamo credendo, arrivare primo o terzo o quarto non è significativo per il nostro progetto, l'importante è sentir girare e vedere in volo il nostro elicottero alimentato a benzina!!
E' solo questione di poco tempo, dai Meteor che ci sei quasi
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Vecchio 23 novembre 11, 23:19   #367 (permalink)  Top
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Certo non è una competizione, ma la fregola/sfida di vedere questo progetto "decollare", non ricordo quanto tempo è trascroso tra l'ordine dei materiali, la costruzione, il minuzioso controllo al banco ecc. Ma ci sono abituato anche con gli altri Heli me ne sono occorse di cotte ed arzelle, guasti e tempi biblici per ricambi ecc.
Tutto ciò è un divertimento non è un patema. E' interessante capire i problemi e quando li risolvi e vedi le idee realizzate ti senti pienamente gratificato ed arricchito.In precedenza ho lavorato su diversi micro heli per modificarli e ottimizzarli in vario modo e vanno come un orologio per cui sono entusiasta. Solo questione di tempo. Ovvio che con lo scoppio sono agli inizi e devo imparare molto ma sono interessato a questo!
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Certo non è una competizione, ma la fregola/sfida di vedere questo progetto "decollare", non ricordo quanto tempo è trascroso tra l'ordine dei materiali, la costruzione, il minuzioso controllo al banco ecc. Ma ci sono abituato anche con gli altri Heli me ne sono occorse di cotte ed arzelle, guasti e tempi biblici per ricambi ecc.
Tutto ciò è un divertimento non è un patema. E' interessante capire i problemi e quando li risolvi e vedi le idee realizzate ti senti pienamente gratificato ed arricchito.In precedenza ho lavorato su diversi micro heli per modificarli e ottimizzarli in vario modo e vanno come un orologio per cui sono entusiasta. Solo questione di tempo. Ovvio che con lo scoppio sono agli inizi e devo imparare molto ma sono interessato a questo!
Questo è il concetto di "fare Modellismo". E quando, alla fine di tutte queste peripezie, vedrai il modello sollevarsi e cominciare a volare, il piacere e la soddisfazione ripagheranno tutti gli sforzi e gli insuccessi. Per me, poi, vedere decollare e volare un modello con su scritto "powered by Placido's concept", sarà un altro momento di grandissima gioia e soddisfazione.
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Vecchio 25 novembre 11, 15:32   #369 (permalink)  Top
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Spettacolare, oggi forse complice l'alta pressione o non so cosa, il motore girava ancora meglio, piu performante, ed evidentemente bruciando meglio la benzina il governor ha dovuto spremere meno il motore, tre ore di voli con meno di un litro..
Stavo quasi per metterlo in volo rovescio, ma devo ancora prendere fiducia..anche se il motore tiene bene il passo anche per un eventuale looping, ero abituato ad avere il serbatoio ausiliario, non vorrei che aspirasse aria con conseguente spenta..vedremo.

Ultima modifica di Poldo111850 : 25 novembre 11 alle ore 15:38
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Vecchio 25 novembre 11, 15:48   #370 (permalink)  Top
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Fatti 2 conti, prima della trasformazione, mezzora di volo, un litro di miscela nitro, 7 euro al litro.
Togliamo una mezzora che tra una cosa e l'altra, se ne va a terra, consideriamo 5 mezz'ore di volo, 5 x 7 = 35 euro.
Ora 2,5 ore un litro di miscela benzina (neanche l'ha consumata un litro) costo 2 euro
Risparmio ogni 2,5 ore di volo 35 - 2 = 33 euro!!
Senza contare le candele glow che al massimo ogni 10 litri dovevo sostituire perchè si bruciavano!!!
Un risparmio non indifferente!
(Essendo il solo a volare, non ho dovuto fare turi con nessuno..ecco spiegate le 2,5 ore in volo, ovviamente tra un serbatoio e l'altro, di volato relistico).
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