22 novembre 11, 22:45 | #361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Hei! guardate come era ridotta la testa dell'asta Align (a sx) dopo due LIPO di avviamenti, incredibile, sembra che non sia stata proprio "indurita" e poi la superfice di contatto è la metà di quella della Robbe. Ma le vostre sono eterne?
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22 novembre 11, 23:01 | #362 (permalink) Top | |
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Ne ho 2 di aste avviatore non ricordo che marca, sicuramente non align, e mai dico mai in 4 anni successa una cosa del genere, e di avviamenti ne ho fatti.. | |
23 novembre 11, 21:44 | #364 (permalink) Top | |
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oltre gli esagoni delle viti ora anche la testa dell'avviatore! Non mi lamento delle avarie ma delle perdite di tempo che queste comportano! partito SECONDO arrivo ULTIMO ma non è un problema di competizione è questione di sf..ga! A quale posto non me ne importa ma poi arrivo: non sono il tipo che getta la spugna... non vedo l'ora di cimentarmi nell'arte della carburazione, mi avete dato gli inputs adesso proverò in pratica. Un minimo di know how me lo avete dato e vi ringrazio. Accipicchia che grana portarsi a presso una grana come METEOR
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23 novembre 11, 22:08 | #365 (permalink) Top | |
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23 novembre 11, 22:42 | #366 (permalink) Top | |
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E' solo questione di poco tempo, dai Meteor che ci sei quasi | |
23 novembre 11, 23:19 | #367 (permalink) Top |
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Certo non è una competizione, ma la fregola/sfida di vedere questo progetto "decollare", non ricordo quanto tempo è trascroso tra l'ordine dei materiali, la costruzione, il minuzioso controllo al banco ecc. Ma ci sono abituato anche con gli altri Heli me ne sono occorse di cotte ed arzelle, guasti e tempi biblici per ricambi ecc. Tutto ciò è un divertimento non è un patema. E' interessante capire i problemi e quando li risolvi e vedi le idee realizzate ti senti pienamente gratificato ed arricchito.In precedenza ho lavorato su diversi micro heli per modificarli e ottimizzarli in vario modo e vanno come un orologio per cui sono entusiasta. Solo questione di tempo. Ovvio che con lo scoppio sono agli inizi e devo imparare molto ma sono interessato a questo!
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24 novembre 11, 16:22 | #368 (permalink) Top | |
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25 novembre 11, 15:32 | #369 (permalink) Top |
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Spettacolare, oggi forse complice l'alta pressione o non so cosa, il motore girava ancora meglio, piu performante, ed evidentemente bruciando meglio la benzina il governor ha dovuto spremere meno il motore, tre ore di voli con meno di un litro.. Stavo quasi per metterlo in volo rovescio, ma devo ancora prendere fiducia..anche se il motore tiene bene il passo anche per un eventuale looping, ero abituato ad avere il serbatoio ausiliario, non vorrei che aspirasse aria con conseguente spenta..vedremo. Ultima modifica di Poldo111850 : 25 novembre 11 alle ore 15:38 |
25 novembre 11, 15:48 | #370 (permalink) Top |
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Fatti 2 conti, prima della trasformazione, mezzora di volo, un litro di miscela nitro, 7 euro al litro. Togliamo una mezzora che tra una cosa e l'altra, se ne va a terra, consideriamo 5 mezz'ore di volo, 5 x 7 = 35 euro. Ora 2,5 ore un litro di miscela benzina (neanche l'ha consumata un litro) costo 2 euro Risparmio ogni 2,5 ore di volo 35 - 2 = 33 euro!! Senza contare le candele glow che al massimo ogni 10 litri dovevo sostituire perchè si bruciavano!!! Un risparmio non indifferente! (Essendo il solo a volare, non ho dovuto fare turi con nessuno..ecco spiegate le 2,5 ore in volo, ovviamente tra un serbatoio e l'altro, di volato relistico). |
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