18 aprile 19, 14:29 | #3681 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| Citazione:
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21 aprile 19, 11:04 | #3683 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
Messaggi: 168
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Buongiorno mi associo alle condoglianze verso la famiglia e a tutti coloro che conoscevano Alessandro. Avrei bisogno di un parere in quanto mi succede una cosa che mai si era presentata prima.Sul mio trex 600 gasser non riesco a trimmare il disco rotorico. Traguardando il disco in volo vedo che le pale sono perfettamente su lo stesso piano a destra del rotore, mentre a sinistra del rotore il disco si sdoppia in due perchè ovviamente una pala ha più passo dell'altra. Se cerco di registrare i passi a sinistra del rotore questo mi si sdoppia a destra. A cosa pensate sia dovuto questo comportamento? Gli alberi dovrebbero essere dritti perchè montati da me già da tempo senza aver mai subito colpi. Saluti Luca |
21 aprile 19, 11:32 | #3684 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
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Se mi ricordo bene dovrebbe essere un problema dello spindle piegato... Smonta le pale e prova, con la chiave a brugola, a far girare l'albero prima da una parte e poi dalla parte opposta e guarda se i portapale stanno fermi. |
11 maggio 19, 22:47 | #3685 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
07 giugno 19, 09:21 | #3686 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
Messaggi: 168
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ciao Style è un po' che non ci sentiamo e ti saluto. Lo spindle è l'albero delle pinze portapale vero? Dovrebbe essere dritto quello, ma verificherò. Ho aperto un tread su un motore os 55 hyper da gasserizzare vuoi darmi tua opinione? Saluti Luca |
14 giugno 19, 22:24 | #3689 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
| Citazione:
Quello che accade al nostro amico mi e appena accaduto su di un T-Rex che ho dovuto riparare ed il proprietario mi ha fornito quelle schifose pale di hobby king. Dopo averle pensate tutte ho notatato che una pala era leggermente a banana. Dopo aver installato le mie SAB problema sparito. Prova anche tu.... Saluti | |
04 settembre 19, 19:28 | #3690 (permalink) Top |
User | Questi cinesini
È da un po' che non ci cimentiamo in nuove imprese. Non potevamo, quindi, lasciarci sfuggire l'occasione di alcuni motori glow che ormai sono fuori mercato, da utilizzare per i nostri esperimenti. Ecco il primo al banco per il rodaggio e le prime prove di funzionamento a benzina. In questa versione, verosimilmente aero, ho utilizzato il suo carburatore originale, ed ho installato l'accensione spark rcexl con candela 1/4*32. Sembra funzionare bene, con temperature al dito abbastanza contenute ed accettabili. Tutt'altra cosa sarà il prossimo, sempre jba 140, in versione ely: quì gli interventi saranno più corposi viste le maggiori sollecitazioni cui sarà sottoposto, con maggiore riguardo proprio alle temperature più elevate e le sollecitazioni in testa di biella. Stiamo a vedere cosa succederà a motori che sulla carta, stante il bassissimo costo di acquisto, dovrebbero avere poche possibilità di sopravvivenza. Ecco le prime accensioni gasser del lungo rodaggio. https://youtu.be/glinxMi7evU
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
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