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Vecchio 18 aprile 19, 14:29   #3681 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-03-2010
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Una notizia che, anche se non prettamente tecnica, mi sento comunque di inserire in questa discussione. Purtroppo questa notte improvvisamente il nostro amico Alessandro, alexdiroma, ha messo le ali ed è volato, nel suo ultimo viaggio terreno, in alto, nel cielo. La sua dipartita ha lasciato costernati Nadia, i figli, i familiari e noi tutti amici, che ne abbiamo apprezzato la sua grande giovialita, simpatia, disponibilità, cortesia. Ciao Alessandro, rimarrai sempre nei nostri cuori. R. I. P.
Veramente triste apprendere che un caro amico come Alessandro ci abbia lasciati.Di lui ricordo l'allegria con la quale affrontava i tanti piccoli problemi che spesso affliggono i modellisti che ,come noi, si cimentano nella sperimentazione di nuove tecniche inerenti le trasformazioni dei piccoli motori endotermici.Si,Alessandro era sempre allegro e sorridente, nonostante i fallimenti degli esperimenti, le rotture e i nulla di fatto, era un Autoironico per antonomasia, dote che e' concessa a pochi e con lui, nelle varie email che scriveva c'era sempre da sorridere.Ecco Alessandro,io voglio ricordarti per sempre cosi,immaginando il tuo sorriso mentre ci scrivevi le email raccontando dei tuoi motori arrosto o che scarburavano.... Adesso sicuramente volerai in alto su un modello supertecnologico,iperaccessoriato e con un motore che non perde un solo colpo,o forse avrai messo le ali,Angelo tra gli Angeli e continuerai a sorriderci guardandoci da lassu'. Addio Grande Alex.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 19, 15:33   #3682 (permalink)  Top
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Mi dispiace moltissimo x Alessandro, riposa in pace......
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 19, 11:04   #3683 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-01-2010
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Buongiorno
mi associo alle condoglianze verso la famiglia e a tutti coloro che conoscevano Alessandro.

Avrei bisogno di un parere in quanto mi succede una cosa che mai si era presentata prima.Sul mio trex 600 gasser non riesco a trimmare il disco rotorico. Traguardando il disco in volo vedo che le pale sono perfettamente su lo stesso piano a destra del rotore, mentre a sinistra del rotore il disco si sdoppia in due perchè ovviamente una pala ha più passo dell'altra. Se cerco di registrare i passi a sinistra del rotore questo mi si sdoppia a destra. A cosa pensate sia dovuto questo comportamento?
Gli alberi dovrebbero essere dritti perchè montati da me già da tempo senza aver mai subito colpi.

Saluti
Luca
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 19, 11:32   #3684 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-12-2007
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Messaggi: 1.664
Se mi ricordo bene dovrebbe essere un problema dello spindle piegato...
Smonta le pale e prova, con la chiave a brugola, a far girare l'albero prima da una parte e poi dalla parte opposta e guarda se i portapale stanno fermi.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 19, 22:47   #3685 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
Buongiorno
mi associo alle condoglianze verso la famiglia e a tutti coloro che conoscevano Alessandro.

Avrei bisogno di un parere in quanto mi succede una cosa che mai si era presentata prima.Sul mio trex 600 gasser non riesco a trimmare il disco rotorico. Traguardando il disco in volo vedo che le pale sono perfettamente su lo stesso piano a destra del rotore, mentre a sinistra del rotore il disco si sdoppia in due perchè ovviamente una pala ha più passo dell'altra. Se cerco di registrare i passi a sinistra del rotore questo mi si sdoppia a destra. A cosa pensate sia dovuto questo comportamento?
Gli alberi dovrebbero essere dritti perchè montati da me già da tempo senza aver mai subito colpi.

Saluti
Luca
si, concordo con esponenziale sulla possibilità che il problema possa essere nello spindle. Dai pure una controllata agli angoli dei paddle, visto che il 600 dovrebbe essere con flybar.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 19, 09:21   #3686 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
ciao Style è un po' che non ci sentiamo e ti saluto.

Lo spindle è l'albero delle pinze portapale vero?
Dovrebbe essere dritto quello, ma verificherò.
Ho aperto un tread su un motore os 55 hyper da gasserizzare vuoi darmi tua opinione?
Saluti
Luca
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 19, 21:47   #3687 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Non credo sia un problema di alberi .
Dai una controllata alle pale e probabilmente ne hai una a banana.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 19, 14:18   #3688 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Non credo sia un problema di alberi .
Dai una controllata alle pale e probabilmente ne hai una a banana.
Saluti
Se fosse una pala abbananata o svergolata la vedrebbe da entrambe le estremità.
Leggi bene qual è il problema che ha.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 19, 22:24   #3689 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Se fosse una pala abbananata o svergolata la vedrebbe da entrambe le estremità.
Leggi bene qual è il problema che ha.
Ho letto ed anche bene.
Quello che accade al nostro amico mi e appena accaduto su di un T-Rex che ho dovuto riparare ed il proprietario mi ha fornito quelle schifose pale di hobby king.
Dopo averle pensate tutte ho notatato che una pala era leggermente a banana.
Dopo aver installato le mie SAB problema sparito.
Prova anche tu....
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 19, 19:28   #3690 (permalink)  Top
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Questi cinesini

È da un po' che non ci cimentiamo in nuove imprese. Non potevamo, quindi, lasciarci sfuggire l'occasione di alcuni motori glow che ormai sono fuori mercato, da utilizzare per i nostri esperimenti. Ecco il primo al banco per il rodaggio e le prime prove di funzionamento a benzina. In questa versione, verosimilmente aero, ho utilizzato il suo carburatore originale, ed ho installato l'accensione spark rcexl con candela 1/4*32. Sembra funzionare bene, con temperature al dito abbastanza contenute ed accettabili. Tutt'altra cosa sarà il prossimo, sempre jba 140, in versione ely: quì gli interventi saranno più corposi viste le maggiori sollecitazioni cui sarà sottoposto, con maggiore riguardo proprio alle temperature più elevate e le sollecitazioni in testa di biella. Stiamo a vedere cosa succederà a motori che sulla carta, stante il bassissimo costo di acquisto, dovrebbero avere poche possibilità di sopravvivenza.
Ecco le prime accensioni gasser del lungo rodaggio.
https://youtu.be/glinxMi7evU
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