23 novembre 17, 00:15 | #3551 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
|
Rullo , non credo che sia molto frequentato il settore stampa 3d metalli, infatti si usano i ricambi, qui lo proponevo perché serviva una alternativa di difficile se non impossibile realizzazione con metodo classico, cmq la stampa di pezzi in metalli ha le stesse caratteristiche meccaniche del metallo fresato e si possono rifinire con fresatura. Per style90: il se lo scopo primo è volare spendendo il meno possibile hai ragione
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
23 novembre 17, 20:46 | #3552 (permalink) Top |
User |
Oggi ho potuto provare le nuove testate. Ho fatto volare l'os 91. Debbo dire che il risultato è decisamente molto positivo. Con la nuova testa la temperatura non è andata oltre i 102°, mentre prima saliva a 135-138°.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
23 novembre 17, 22:11 | #3553 (permalink) Top |
User |
Direi, quindi, che il problema delle alte temperature, con queste nuove testate è stato risolto. Debbo adesso vedere come fare scendere quelle del carter. Questo problema, in verità, affligge soltanto l'OS 91, perché sull'Asp 91 e sul TT 53 RL non vanno oltre i 75-78°; oggi per i primi due voli è salita a 80°; nel terzo volo è salita fino a 89°, quindi l'ho sceso e, tenendo il motore a terra abbastanza accelerato, ho aspettato che scendesse a 77°. Quindi rimesso il modello in volo la temperatura del tappo non è andata oltre gli 82°. E così si è attestata anche per gli ultimi due voli. Insomma un comportamento un pò strano. Ho testato anche la candeletta OS F: al secondo volo si è spento in volo. Sistemata un pò meglio la carburazione e le curve, negli altri tre voli tutto ok. Sembra che queste candele svolgano egregiamente il loro compito. Vediamo quanto sarà la loro durata. Ottimo, come fosse al suo primo impiego, il mitico TT 53 RL. Perfetto sia nell'avviamento, che nel tiro; candela OS G5 seminuova. Questo motore sembra non risentire minimamente dei quasi 7 anni di onorato funzionamento. Oggi ha girato mediamente a 13.500 rpm, con punte di 14.600. Temperature max 132° e 73°. Che dire...Una bella positiva giornata.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
25 novembre 17, 00:12 | #3554 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
|
Complimenti, io per adesso non sono riuscito nemmeno a tenerlo in moto. Ho istallato lamelle in acciaio di 0.05 mm ( veramente molto sottili), il motore si accende ma è insensibile agli spilli del carburatore walbro e dopo 10 secondi si spegne.ho il dubbio che il carburatore non funzioni più per cui provo a mettere il carburatore S.T. a doppio spillo. Domani se riesco provo...... Saluti Luca |
25 novembre 17, 17:15 | #3555 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
25 novembre 17, 23:03 | #3556 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
26 novembre 17, 01:00 | #3557 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
|
La presa di pressione la prende direttamente dal collettore. Il carburatore è un cinese da pochi euri simil walbro e ha un forellino laterale rispetto al foro della farfalla , questo foro attaversa la guarnizione frontale e finisce in un canalino che va verso il centro del condotto. Ho stravolto un po' tutto, non ultima l'accensione glow con OS G5 , al banco con spark plug e lamelle in plastica girava bene ma adesso , dentro il telaio dellelicottero non ne vuol sapere. Sicuramente come tu consigli dovrò fare un po' retrofront, troppe modifiche..... |
26 novembre 17, 01:16 | #3558 (permalink) Top | |
User | Citazione:
26 novembre 17, 01:26 | #3559 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un'altra cosa: io non sono riuscito a carburare un carburatore del Supertigre 90, con la benzina. Vedi un pò come andrà con il tuo. Mi è andata molto meglio con quelli dei TT, o degli Os a due spilli, o quelli ASP con modifica dello spillo del minimo.
26 novembre 17, 12:19 | #3560 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
Buona domenica ragazzi. Ieri ero a cena con un caro amico, preparatore di motori da corsa ai bei tempi. Corridore coi kart mi raccontava che al tempo sperimentavano l alimentazione alcool sui grossi due tempi dei kart. Parlando delle nostre trasformazioni e problemi temperatura mi indica che bisogna drasticamente abbassare la compressione in camera di scoppio passando da alcool a benzina. La benzina, dal potere calorifico molto più alto che alcool e molto meno comprimibile, renderà la testata molto rovente se si mantiene lo stesso rdc. Indica poi che diminuendo le temperature si può scendere con le percentuali di olio. Anche perché ogni percentuale di olio attorno al 2% diminuisce di un ottano la benzina. Mi pare che la percentuale che mi ha detto sia quella ma forse no. Cmq più olio meno ottani. |
Bookmarks |
| |