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Vecchio 21 novembre 11, 21:20   #341 (permalink)  Top
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Raziel Benvenuto anche da parte mia
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Con DHL rassegnati .....!

Il mio Titan sempre dormiente causa avviatore!
Spero riprendere entro il WE se le PPTT non fanno scherzi
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Vecchio 21 novembre 11, 21:32   #342 (permalink)  Top
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Grazie mille a tutti .

Immaginavo che con dhl non l'avrei fatta Franca :/, beh speriamo siano rapidi almeno.
Riguardo al lavoro da fare al motore purtroppo non conosco nessuno con un tornio, e non ho nemmeno molti strumenti utili a casa...in qualche modo dovrò fare! A costo di scartavetrare a mano!
Appena posso vado in un negozio di idraulica ben fornito per vedere se trovo Una boccola in teflon con diametro simile all'alloggio nel carter per il carburatore.
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Vecchio 21 novembre 11, 22:06   #343 (permalink)  Top
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Raziel Benvenuto anche da parte mia
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"socio fondadore" .. .. ..
Mi piace, e poi Raziel già è mio conoscente (virtuale, on line) perchè con lui ho già scambiato parecchi messaggi, spiegandogli un pò tutto quello che c'è da sepere. Prima un pò titubante e scoraggiato pensando chissà quali e quanti lavori da fare. Appena gli ho fatto però vedere il video di Poldo, che gira più o meno con lo stesso motore e con gli stessi problemi, si è convinto. Vedrete che anche lui ce la farà e, appena sentirà scoppiettare il suo Os alimentato a benzina, avrà il morale e soddisfazione alle stelle, come se fosse riuscito a fare il meglio del 3D.
Il regolatore mi è arrivato stamani. Grazie ancora per il tuo gentile omaggio. Poi vediamo se ho qualche problema per il montaggio e settaggio. Adesso che ho sistemato il contagiri può essere interessante. Ciao a tutti gli Amici. Placido.
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Vecchio 21 novembre 11, 22:20   #344 (permalink)  Top
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Possibile che dalle tue parti non ci sia un negozio che li vende? Potevi saldare sull'asta un bullone da 4 ed avresti già risolto (almeno provvisoriamente). Tornando al regolatore di giri, condivido il problema che mi hai posto della doppia alimentazione. Penso di risolverlo nella maniera migliore e più giusta: faccio un secondo foro sul convogliatore sull'altra fiancata e lì posiziono il suo sensore. Così facendo avrò il sensore dell'accensione per gli affari suoi e con la sua alimentazione, e quello del regolatore, alimentato dalla ricevente, che svolge solo il compito cui è deputato. Come ti sembra questa idea?
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Vecchio 21 novembre 11, 23:18   #345 (permalink)  Top
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Possibile che dalle tue parti non ci sia un negozio che li vende? Potevi saldare sull'asta un bullone da 4 ed avresti già risolto (almeno provvisoriamente). Tornando al regolatore di giri, condivido il problema che mi hai posto della doppia alimentazione. Penso di risolverlo nella maniera migliore e più giusta: faccio un secondo foro sul convogliatore sull'altra fiancata e lì posiziono il suo sensore. Così facendo avrò il sensore dell'accensione per gli affari suoi e con la sua alimentazione, e quello del regolatore, alimentato dalla ricevente, che svolge solo il compito cui è deputato. Come ti sembra questa idea?
Non devi fare altro che collegare il regolatore di giri allo stesso sensore della centralina, e stesso magnete, magari usando una prolunga a Y, metà lavoro è già fatto
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Vecchio 21 novembre 11, 23:30   #346 (permalink)  Top
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governor

Condivido la semplificazione che ha suggerito anche POLDO, meno lavoro, meno fili. è sufficiente che togli il un filo rosso + dalla Y verso la RX per condividere il segnale della centralina CDI. Dovrebbe funzionare perché i due sensori sono identici. Ti puoi tenere la soluzione due di riserva, anche in vista di eventuali interferenze se occorressero, visto che hai PCMS se non erro.
Spero potrai usarlo quanto prima così sapremo come si comportano questi motori convertiti con il governor.
Per quanto riguarda la riparazione dell'asta avviatore, l'idea del dado, ringrazio. Ma anche io quì non ho meccanici sottomano, magari un auto officina ha un saldatore. Se non arriva il ricambio entro gio o ven mi metto in cerca, giusto per fare altre prove nel WE.
Saluti a tutti, buoni voli e buon lavoro a chi è all'opera.
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Vecchio 21 novembre 11, 23:46   #347 (permalink)  Top
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Condivido la semplificazione che ha suggerito anche POLDO, meno lavoro, meno fili. è sufficiente che togli il un filo rosso + dalla Y verso la RX per condividere il segnale della centralina CDI. Dovrebbe funzionare perché i due sensori sono identici. Ti puoi tenere la soluzione due di riserva, anche in vista di eventuali interferenze se occorressero, visto che hai PCMS se non erro.
Spero potrai usarlo quanto prima così sapremo come si comportano questi motori convertiti con il governor.

....
Bene si comportano, io a benzina l'ho usato direttamente con il governor istallato ed attivo, utilizzando il sensore e magnete che avevo già istallati.. in conclusione, unico e stesso sensore e stesso magnete per entrambi.

Ultima modifica di Poldo111850 : 21 novembre 11 alle ore 23:49
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Vecchio 22 novembre 11, 11:57   #348 (permalink)  Top
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buona notizia per il governor!

NON posso crederci mi sono arrivate stamattina due nuove aste di avviamento dall'Inghilterra: MIRACOLO, così mi risparmio di saldare il bullone
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Vecchio 22 novembre 11, 12:00   #349 (permalink)  Top
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buona notizia per il governor!

NON posso crederci mi sono arrivate stamattina due nuove aste di avviamento dall'Inghilterra: MIRACOLO, così mi risparmio di saldare il bullone
Bene Meteor, si riprende... ;)
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Vecchio 22 novembre 11, 16:24   #350 (permalink)  Top
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Non devi fare altro che collegare il regolatore di giri allo stesso sensore della centralina, e stesso magnete, magari usando una prolunga a Y, metà lavoro è già fatto
Questa è la soluzione più semplice. Il problema che mi sono posto (su suggerimento di Meteor) è che in così facendo il governor prenderebbe l'alimentazione sia dalle batterie della ricevente (dal filo proveniente dal canale acceleratore) che quella della centralina di accensione (dal filo del sensore, che alimenta anche il contagiri). Ecco perchè avrei optato per la soluzione 2.
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