Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 11, 20:20   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Raziel Benvenuto anche da parte mia
Il club aumenta di numero così avremo molte info da scambiare, il ns. socio fondatore sarà entusiasta
Con DHL rassegnati .....!

Il mio Titan sempre dormiente causa avviatore!
Spero riprendere entro il WE se le PPTT non fanno scherzi
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 20:32   #342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Grazie mille a tutti .

Immaginavo che con dhl non l'avrei fatta Franca :/, beh speriamo siano rapidi almeno.
Riguardo al lavoro da fare al motore purtroppo non conosco nessuno con un tornio, e non ho nemmeno molti strumenti utili a casa...in qualche modo dovrò fare! A costo di scartavetrare a mano!
Appena posso vado in un negozio di idraulica ben fornito per vedere se trovo Una boccola in teflon con diametro simile all'alloggio nel carter per il carburatore.
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 21:06   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Raziel Benvenuto anche da parte mia
Il club aumenta di numero così avremo molte info da scambiare, il ns. socio fondatore sarà entusiasta
Con DHL rassegnati .....!
"socio fondadore" .. .. ..
Mi piace, e poi Raziel già è mio conoscente (virtuale, on line) perchè con lui ho già scambiato parecchi messaggi, spiegandogli un pò tutto quello che c'è da sepere. Prima un pò titubante e scoraggiato pensando chissà quali e quanti lavori da fare. Appena gli ho fatto però vedere il video di Poldo, che gira più o meno con lo stesso motore e con gli stessi problemi, si è convinto. Vedrete che anche lui ce la farà e, appena sentirà scoppiettare il suo Os alimentato a benzina, avrà il morale e soddisfazione alle stelle, come se fosse riuscito a fare il meglio del 3D.
Il regolatore mi è arrivato stamani. Grazie ancora per il tuo gentile omaggio. Poi vediamo se ho qualche problema per il montaggio e settaggio. Adesso che ho sistemato il contagiri può essere interessante. Ciao a tutti gli Amici. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 21:20   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
....
Il mio Titan sempre dormiente causa avviatore!
Spero riprendere entro il WE se le PPTT non fanno scherzi
Possibile che dalle tue parti non ci sia un negozio che li vende? Potevi saldare sull'asta un bullone da 4 ed avresti già risolto (almeno provvisoriamente). Tornando al regolatore di giri, condivido il problema che mi hai posto della doppia alimentazione. Penso di risolverlo nella maniera migliore e più giusta: faccio un secondo foro sul convogliatore sull'altra fiancata e lì posiziono il suo sensore. Così facendo avrò il sensore dell'accensione per gli affari suoi e con la sua alimentazione, e quello del regolatore, alimentato dalla ricevente, che svolge solo il compito cui è deputato. Come ti sembra questa idea?
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 22:18   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Possibile che dalle tue parti non ci sia un negozio che li vende? Potevi saldare sull'asta un bullone da 4 ed avresti già risolto (almeno provvisoriamente). Tornando al regolatore di giri, condivido il problema che mi hai posto della doppia alimentazione. Penso di risolverlo nella maniera migliore e più giusta: faccio un secondo foro sul convogliatore sull'altra fiancata e lì posiziono il suo sensore. Così facendo avrò il sensore dell'accensione per gli affari suoi e con la sua alimentazione, e quello del regolatore, alimentato dalla ricevente, che svolge solo il compito cui è deputato. Come ti sembra questa idea?
Non devi fare altro che collegare il regolatore di giri allo stesso sensore della centralina, e stesso magnete, magari usando una prolunga a Y, metà lavoro è già fatto
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 22:30   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
governor

Condivido la semplificazione che ha suggerito anche POLDO, meno lavoro, meno fili. è sufficiente che togli il un filo rosso + dalla Y verso la RX per condividere il segnale della centralina CDI. Dovrebbe funzionare perché i due sensori sono identici. Ti puoi tenere la soluzione due di riserva, anche in vista di eventuali interferenze se occorressero, visto che hai PCMS se non erro.
Spero potrai usarlo quanto prima così sapremo come si comportano questi motori convertiti con il governor.
Per quanto riguarda la riparazione dell'asta avviatore, l'idea del dado, ringrazio. Ma anche io quì non ho meccanici sottomano, magari un auto officina ha un saldatore. Se non arriva il ricambio entro gio o ven mi metto in cerca, giusto per fare altre prove nel WE.
Saluti a tutti, buoni voli e buon lavoro a chi è all'opera.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 22:46   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Condivido la semplificazione che ha suggerito anche POLDO, meno lavoro, meno fili. è sufficiente che togli il un filo rosso + dalla Y verso la RX per condividere il segnale della centralina CDI. Dovrebbe funzionare perché i due sensori sono identici. Ti puoi tenere la soluzione due di riserva, anche in vista di eventuali interferenze se occorressero, visto che hai PCMS se non erro.
Spero potrai usarlo quanto prima così sapremo come si comportano questi motori convertiti con il governor.

....
Bene si comportano, io a benzina l'ho usato direttamente con il governor istallato ed attivo, utilizzando il sensore e magnete che avevo già istallati.. in conclusione, unico e stesso sensore e stesso magnete per entrambi.

Ultima modifica di Poldo111850 : 21 novembre 11 alle ore 22:49
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 10:57   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
buona notizia per il governor!

NON posso crederci mi sono arrivate stamattina due nuove aste di avviamento dall'Inghilterra: MIRACOLO, così mi risparmio di saldare il bullone
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 11:00   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
buona notizia per il governor!

NON posso crederci mi sono arrivate stamattina due nuove aste di avviamento dall'Inghilterra: MIRACOLO, così mi risparmio di saldare il bullone
Bene Meteor, si riprende... ;)
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 15:24   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Non devi fare altro che collegare il regolatore di giri allo stesso sensore della centralina, e stesso magnete, magari usando una prolunga a Y, metà lavoro è già fatto
Questa è la soluzione più semplice. Il problema che mi sono posto (su suggerimento di Meteor) è che in così facendo il governor prenderebbe l'alimentazione sia dalle batterie della ricevente (dal filo proveniente dal canale acceleratore) che quella della centralina di accensione (dal filo del sensore, che alimenta anche il contagiri). Ecco perchè avrei optato per la soluzione 2.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002