Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 17, 18:59   #3481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Giusto come scrive Maurizio ( dooling),la battuta conica dovrebbe avere il relativo riscontro sulla testata. Guardandola bene, infatti, non si vede la parte piana dove dovrebbe lavorare l'anello di tenuta. Comunque, domattina vado da Schepis Model, e vedo meglio come si potrà eventualmente adattare questa candela alle nostre testate. Se la cosa è fattibile, una prova di funzionamento la farò, e poi vi saprò dire se, e come funzionerà.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 17, 19:48   #3482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
grandee. io cmq l ho ordinata e poi vedo quando arriva come sta sulla testa. poi aggiorno
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 17, 21:18   #3483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
brutte bestie i coni.....
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 17, 21:47   #3484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Anche questo è un cono.....

https://irp-cdn.multiscreensite.com/...1-320x418.jpeg

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 17, 23:17   #3485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Ciao ragazzi purtroppo ieri al secondo volo ho distrutto il redline gasserizzato...
spenta con rumore secco e sordo per fortuna con l autorotazione ho salvato il moello...
è esploso letteralmente il piede di biella ma la bronzina non era grippata la biella stessa è stata piegata dal bottone di manovella e sempre la biella precedentemente piegata ha distrutto la parte inferiore del pistone e deformato la canna (camicia)..
tengo a precisare che il motore non era nuovo ed era stato gasserizzato in precedenza e sottolineo la mia scarsa esperienza in queste trasformazioni per ciò l errore umano credo sia stata la causa primaria dell incidente.
io forse continuerò a girare a nitro per adesso (vista questa esperienza abbastanza deludente) ma credo che la soluzione perfetta per riuscire in quest impresa senza avere problemi di temperature e grippaggi sia dietro l angolo x ciò provatele tutte mi raccomando...
intanto ringrazio veramente di cuore Placido é un grande...
vi seguo in ogni caso assiduamente
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 17, 00:03   #3486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Guardate questo video....

https://www.youtube.com/watch?v=GymH...KUuolj4Cw&t=3s

ne parlavo con Placido...non è la soluzione a tutti i problemi ma se questa miscela di solo metanolo all 80% e olio di ricino al 20% funziona veramente cosi si potrebbe anche rischaire...non essendoci nitrometano è piuttosto economica se si prepara in casa...
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 17, 08:29   #3487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
quindi cosa pensi sia successo? Hai qualche foto da postare? La bronzina non presentava grippature ? Il pistone era integro senza segni di detonazione?

Saluti
Luca
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 17, 09:25   #3488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Spiace per l'amico che ha rotto il motore. Purtroppo sono brutti colpi, ma fortunatamente il modello si é salvato. Non ti abbattere e capisco che uno non segua più questa strada dopo un fattaccio del genere.

Però io continuo a chiedermi, in queste trasformazioni, cosa ci sfugge.

Leggendo e rileggendo, in altro forum ho trovato questo motore:
NV GX-40 RC BB Revlite

Questo piccolo motore nasce con alimentazione benzina. Nativo così!

Mi sono chiesto quali fossero le accortezze che la casa ha predisposto per il noto problema piede biella-bronzina ed ho trovato gli spaccati del motore:

https://www.rcgroups.com/forums/show...-RC-BB-Revlite

Scorrete un po' la pagina e trovate le immagini.

Ebbene, nulla é diverso da una normale bronzina, sia al piede che alla testa della biella. Eppure, nascendo già con alimentazione a benzina, la casa garantisce per tale carburante e garantisce anche l'affidabilità.

Cosa ci sfugge?
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 17, 09:48   #3489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
Spiace per l'amico che ha rotto il motore. Purtroppo sono brutti colpi, ma fortunatamente il modello si é salvato. Non ti abbattere e capisco che uno non segua più questa strada dopo un fattaccio del genere.

Però io continuo a chiedermi, in queste trasformazioni, cosa ci sfugge.

Leggendo e rileggendo, in altro forum ho trovato questo motore:
NV GX-40 RC BB Revlite

Questo piccolo motore nasce con alimentazione benzina. Nativo così!

Mi sono chiesto quali fossero le accortezze che la casa ha predisposto per il noto problema piede biella-bronzina ed ho trovato gli spaccati del motore:

https://www.rcgroups.com/forums/show...-RC-BB-Revlite

Scorrete un po' la pagina e trovate le immagini.

Ebbene, nulla é diverso da una normale bronzina, sia al piede che alla testa della biella. Eppure, nascendo già con alimentazione a benzina, la casa garantisce per tale carburante e garantisce anche l'affidabilità.

Cosa ci sfugge?
Cosa ci sfugge? Semplice: che quello è un motore di aereo. Prova a montarlo su un ely, e vedrai che avrà tutti i problemi che abbiamo noi.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 17, 10:43   #3490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Come dice Placido il motore all' interno dell' elicottero scalda e soffre molto di più che con un elica che lo raffredda costantemente..
Te lo garantisco perché ho fatto le prove a banco con elica e termometro alla mano...non c'è proprio paragone rispetto a quando è montato sulla Ely..
Cmq si appena ho un attimo metto le foto della rottura..
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002