02 novembre 17, 19:59 | #3481 (permalink) Top |
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Giusto come scrive Maurizio ( dooling),la battuta conica dovrebbe avere il relativo riscontro sulla testata. Guardandola bene, infatti, non si vede la parte piana dove dovrebbe lavorare l'anello di tenuta. Comunque, domattina vado da Schepis Model, e vedo meglio come si potrà eventualmente adattare questa candela alle nostre testate. Se la cosa è fattibile, una prova di funzionamento la farò, e poi vi saprò dire se, e come funzionerà.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
03 novembre 17, 00:17 | #3485 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
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Ciao ragazzi purtroppo ieri al secondo volo ho distrutto il redline gasserizzato... spenta con rumore secco e sordo per fortuna con l autorotazione ho salvato il moello... è esploso letteralmente il piede di biella ma la bronzina non era grippata la biella stessa è stata piegata dal bottone di manovella e sempre la biella precedentemente piegata ha distrutto la parte inferiore del pistone e deformato la canna (camicia).. tengo a precisare che il motore non era nuovo ed era stato gasserizzato in precedenza e sottolineo la mia scarsa esperienza in queste trasformazioni per ciò l errore umano credo sia stata la causa primaria dell incidente. io forse continuerò a girare a nitro per adesso (vista questa esperienza abbastanza deludente) ma credo che la soluzione perfetta per riuscire in quest impresa senza avere problemi di temperature e grippaggi sia dietro l angolo x ciò provatele tutte mi raccomando... intanto ringrazio veramente di cuore Placido é un grande... vi seguo in ogni caso assiduamente |
03 novembre 17, 01:03 | #3486 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
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Guardate questo video.... https://www.youtube.com/watch?v=GymH...KUuolj4Cw&t=3s ne parlavo con Placido...non è la soluzione a tutti i problemi ma se questa miscela di solo metanolo all 80% e olio di ricino al 20% funziona veramente cosi si potrebbe anche rischaire...non essendoci nitrometano è piuttosto economica se si prepara in casa... |
03 novembre 17, 10:25 | #3488 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
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Spiace per l'amico che ha rotto il motore. Purtroppo sono brutti colpi, ma fortunatamente il modello si é salvato. Non ti abbattere e capisco che uno non segua più questa strada dopo un fattaccio del genere. Però io continuo a chiedermi, in queste trasformazioni, cosa ci sfugge. Leggendo e rileggendo, in altro forum ho trovato questo motore: NV GX-40 RC BB Revlite Questo piccolo motore nasce con alimentazione benzina. Nativo così! Mi sono chiesto quali fossero le accortezze che la casa ha predisposto per il noto problema piede biella-bronzina ed ho trovato gli spaccati del motore: https://www.rcgroups.com/forums/show...-RC-BB-Revlite Scorrete un po' la pagina e trovate le immagini. Ebbene, nulla é diverso da una normale bronzina, sia al piede che alla testa della biella. Eppure, nascendo già con alimentazione a benzina, la casa garantisce per tale carburante e garantisce anche l'affidabilità. Cosa ci sfugge? |
03 novembre 17, 10:48 | #3489 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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03 novembre 17, 11:43 | #3490 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
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Come dice Placido il motore all' interno dell' elicottero scalda e soffre molto di più che con un elica che lo raffredda costantemente.. Te lo garantisco perché ho fatto le prove a banco con elica e termometro alla mano...non c'è proprio paragone rispetto a quando è montato sulla Ely.. Cmq si appena ho un attimo metto le foto della rottura.. |
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