25 ottobre 17, 22:39 | #3433 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ne abbiamo parlato con Ale, e penso che la prossima volta sarà più prudente con i giri. Quelli sono regimi da nitro. E vivaddio che sotto c'era un signor motore. Comunque molto bravo, ed un ottima prova; la dimostrazione che se i costruttori di motori avessero messo un pò più di attenzione a questa tipologia di motorizzazione, oggi sul mercato avremmo potuto trovare prodotti nativi per l'uso di benzina, più potenti ed a costi abbordabili. I consumi, come ho sempre sostenuto, sono davvero irrisori ed alla portata di tutti, e questo avrebbe potuto incrementare gli utilizzatori, e dare una boccata di ossigeno ad una branca modellistica, quella appunto degli elicotteri a scoppio, ormai inesorabilmente in via di estinzione.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
25 ottobre 17, 23:42 | #3434 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
Messaggi: 231
|
esatto un signor motore, come dice Placido....prima per curiosità ho aperto il tappo carter per ispezionare la biella e bronzina nessun danno...accoppiamento perfetto...x fortuna nonostante gli altissimi giri ho notato che è molto lubrificato, all interno l olio è bello limpido e addirittura gocciola se si tiene l elicottero nella sua posizione naturale.. probabilmente per l alta percentuale di olio nella benzina che in questo caso è fondamentale.. |
26 ottobre 17, 09:14 | #3435 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.181
|
Placido; Se ho ben capito un punto debole di queste trasformazioni dei motori glow in benzina, e' la biella su bronzina; non esiste la possibilita' di sostituirla con una che abbia i cuscinetti ? Oppure se non esiste in commercio, modificarla per montarci un mini cuscinetto a rulli o quant'altro ? Sicuro che ci hai pensato di gia' Placido, e se non lo hai fatto forse perche' non è possibile..?? R. Ultima modifica di stravanato : 26 ottobre 17 alle ore 09:24 |
26 ottobre 17, 21:50 | #3436 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
http://italian.engine-spareparts.com...546-remark.jpg naturalmente in modo accurato. Il meato d'olio è più sostanzioso e contribuisce ad una maggiore e migliore lubrificazione, unitamente ad una maggiore resistenza al carico sulla testa di biella. Dettaglio: Il meato è lo spessore del lubrificante. Per garantire la sua funzione lubrificante e quindi ricadere nella condizione 3 della curva di Stribeck, deve rispettare un valore minimo, che varia in base all'applicazione e all'olio. Generalmente per i cuscinetti a sfera il meato va da 0,1 a 0,7 µm, mentre per i cuscinetti a strisciamento va da 0,5 a 125 µm.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 26 ottobre 17 alle ore 21:53 Motivo: ............... | |
26 ottobre 17, 22:11 | #3437 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
26 ottobre 17, 22:17 | #3438 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
26 ottobre 17, 22:34 | #3439 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
Ho solo un modesto elicottero elettrico che è sommerso dalla polvere e non l'ho mai provato. Mi occupavo di aerei e motoscafi a scoppio dove, in questi ultimi, i motori sono abbastanza sollecitati. Ti leggo sempre con molto interesse. Un saluto.
__________________ Never forget it. | |
26 ottobre 17, 22:52 | #3440 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo è l'ultimo esperimento: Un mio modello classe 600 con il motore OS 91 dei precedenti video. https://youtu.be/9EIHpQwN9F4 In questa sessione ho voluto provare il motore in configurazione "alleggerita", cioè con candeletta G5 e carburatore glow con spillo del minimo modificato. Nella sessione precedente l'ho provato con accensione spark, ed il funzionamento, com'era ovvio, è risultato molto più regolare e preciso, specie al minimo. Comunque ancora ho margini di miglioramento con la G5, visto, tra l'altro, che alla fine il motore si è spento in volo. Forse me la sono cercata, perchè stavo usando una candeletta che non funzionava più su altro motore, e che ho cercato di ripulire (il filamento non si è rotto, accende, ma comunque non funzionava più) mettendola a mollo una notte in acetone (). comunque pochi danni.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |