14 ottobre 17, 23:21 | #3411 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
18 ottobre 17, 01:24 | #3412 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
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ciao a tutti... finalmente dopo diverse prove di carburazione e controlli delle temperature ho effettuato il collaudo in volo del mio t rex 600 con il tt53 redline convertito a benzina e con candela G5... il risultato è incoraggiante certo nelle risalite non è rapido come col carburante nitro (come sono abituato di solito) e bisogna avere parsimonia nell affondare a fondo lo stik del passo-gas, tengo a precisare che il passo massimo è di circa 9.8 gradi a 12° il motore fatica troppo.. non ho ancora fatto volo rovescio e looping ma credo che non ci siano troppi problemi. insomma se non si pretende il 3d è un buon modo economico di volare a scoppio. ci tengo a dire che ho avuto tantissimo supporto da PLACIDO (merito suo) che ringrazio davvero tanto. prossimamente, siccome ho già il materiale provvederò ad equipaggiare il motore con l'accensione spark in modo da risparmiare pure l acquisto delle candelette G5... ecco il video del volo...https://www.youtube.com/watch?v=YcCD...ature=youtu.be |
19 ottobre 17, 16:21 | #3413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
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Dunque il 56 é arrivato. È praticamente nuovo! Stando a chi me l'ha venduto (che conosco bene e quindi ho piena fiducia) non é nemmeno stato rodato. Avrà girato si e no pochi minuti, e quindi mi ha detto che bisogna rodarlo. Ora, il rodaggio lo farò direttamente a benzina. Rileggendo il post, mi pare che si dica che per il rodaggio meglio abbondare con percentuale olio. Ricordo male o si consigliava 10%? E con gli spilli min e max? Vorrei partire da una regolazione già buona per l'utilizzo a benzina e poi raffinare. Aspetto consigli, grazie a tutti!! | |
19 ottobre 17, 22:27 | #3417 (permalink) Top | |
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19 ottobre 17, 23:44 | #3418 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
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Grazie per le dritte. Ora ho montato elica, se sabato riesco di va di rodaggio. Per i rasamenti sottotesta menzionati poco fa, già avevo letto qualche cosa ma non ricordo quanti. Di fabbrica ce ne uno, nella confezione altri due. Ne aggiungi uno o entrambe ?
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20 ottobre 17, 00:00 | #3419 (permalink) Top | |
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20 ottobre 17, 10:14 | #3420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
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Comunque, da prime impressioni, si nota che il 56 é più grande. Il carburatore esternamente é identico al 53, ma il foro passaggio aria é più grande, già a priva vista e senza misura. Vedremo il rendimento. Chi me lo ha venduto, mi disse che in passato passando dal 53 al 56 notò una certa differenza. La resa del 56 al 10% di nitro era paragonabile alla resa del 53 con il 20% di nitro. Dunque, se tanto mi da tanto, se il 53 a benzina rende come se fosse alimentato al 10% di nitro, il 56 a benzina rende come se fosse alimentato al 10% di nitro che però dovrebbe corrispondere ad un buon 15-20 del 53 a nitro. Vedreeeemoo! | |
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