19 settembre 17, 16:10 | #3381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
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Per cercare di sbloccare la cosa ti darei le seguenti indicazioni. 1) allontanare gli elettrodi della candela se troppo stretti o avvicinarli se troppo larghi. La misura giusta per questi motori va chiesta a style90, io farei 0.5 millimetri per cominciare. 2) schizzare qualche goccia di benzina a freddo direttamente nel cilindro ( il buon vecchio cicchetto ) e vedere che succede. 3) controllare che ci sia, e sia libera, la presa di depressione della pompa. Spero che queste prove ti possano aiutare se non le hai già fatte. Saluti Luca | |
19 settembre 17, 23:08 | #3382 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
19 settembre 17, 23:25 | #3383 (permalink) Top |
User | Os 91 gasser https://imgur.com/a/xjaoh Ho fatto questa modifica al motore per portare il carburatore in posizione laterale. Su questo progetto ho voluto insistere con accensione spark e carburatore originale glow; in effetti il carburatore è dell'ASP 91. Questa soluzione del carburatore laterale, offre diversi vantaggi: carburatore ispezionabile e sostituibile senza dovere scendere il motore; doppio anello isolatore termico, per evitare che il carburatore ( quando è attaccato direttamente al carter nella posizione originale) possa scaldare; miglioramento del flusso di aria di raffreddamento del motore; montaggio filtro aria per garantire una maggiore longevità del motore. Peso complessivo della modifica 29 gr.
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19 settembre 17, 23:42 | #3384 (permalink) Top | |
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20 settembre 17, 10:48 | #3385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
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Il condotto di aspirazione è 90° per quanto raccordato sia un tubo piegato è sempre meglio a livello di perdite di carico. Sono convinto che uno come te riesce a farlo con un tubo piegato..... Come fai a tenere premuti gli or in battuta? Perchè se è come penso io il carburatore a sbalzo è fonte di vibrazioni e gli or potrebbero perdere il contatto.... oppure c'è qualche diavoleria che non consente al carbura di sfilarsi....?? tipo un canalino su cui si impegna il grano?... ah un'altra cosa.... ma quel sensore non è un po' distante dal magnete? oppure è un effetto ottico della foto? Saluti Luca | |
20 settembre 17, 15:04 | #3386 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
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Saluti Luca | ||
20 settembre 17, 15:19 | #3387 (permalink) Top | |
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20 settembre 17, 15:29 | #3388 (permalink) Top | |
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Allora, su quel motore abbiamo canna e pistone nuovi dell'Asp 52 abc. Questo accoppiamento si è rivelato molto efficace ed economico, visto che con una semplice tornitura esterna lo abbiamo potuto montare sugli OS 50 da revisionare. Funzionano egregiamente. Su questo motore, che già lavorava molto alto di suo, è partito con le stesse temperature di prima, ma adesso è salito ulteriormente. Abbiamo controllato l'anticipo e va bene. Abbiamo aggiunto 2 decimi sotto testa, ma non è cambiato niente. Rimane allora da pensare che il cuscinetto interno sia deteriorato, e che quindi a determinate sollecitazioni tenda a bloccarsi, e questo faccia innalzare le temperature. Vediamo...
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21 settembre 17, 00:36 | #3390 (permalink) Top |
User | Ciao Luca. Si il motore ha potenza, eccome tira, però scalda maledettamente. Ora me lo ha portato, e domani lo smonto. Per la messa in fase e la regolazione dell'anticipo usiamo il goniometro.
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