13 settembre 17, 00:33 | #3361 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Stiamo conducendo un altro esperimento, che riteniamo interessante. Stiamo provando a revisionare un TT 53 RL di Placido (Consuelino) usando sempre l'accoppiamento dell'Asp 52 abc. La canna va tornita all'esterno di 6/10 di mm, 3/10 per lato. Il pistone dell'asp ha lo spinotto di 4/10 più spesso, quindi occorre anche la biella dell'asp, o una dell'os 50. Noi, in questa fase, ci siamo spinti ad utilizzare la stessa biella del TT 53, alesando la bronzina sul piede di biella appunto di 4/10; un rischio, ma volevamo provare. Il motore è partito subito, sempre ovviamente a benzina, e sta girando perfettamente per il rodaggio. Domani lo portiamo al campo volo, e vediamo come va.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
13 settembre 17, 14:56 | #3362 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
|
[QUOTE=style90.me;5060923]Ciao a tutti. Stiamo conducendo un altro esperimento, che riteniamo interessante. Stiamo provando a revisionare un TT 53 RL di Placido (Consuelino) usando sempre l'accoppiamento dell'Asp 52 abc. La canna va tornita all'esterno di 6/10 di mm, 3/10 per lato. Il pistone dell'asp ha lo spinotto di 4/10 più spesso, quindi occorre anche la biella dell'asp, o una dell'os 50. Noi, in questa fase, ci siamo spinti ad utilizzare la stessa biella del TT 53, alesando la bronzina sul piede di biella appunto di 4/10; un rischio, ma volevamo provare. Il motore è partito subito, sempre ovviamente a benzina, e sta girando perfettamente per il rodaggio. Domani lo portiamo al campo volo, e vediamo come va.[/QUOTE Ieri sera ha già bevuto un bel serbatoio da 350cc di miscela di benzina ed ha gradito molto.Vedremo oggi cosa ne penserà in voloei
|
14 settembre 17, 10:56 | #3363 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
|
[Abbiamo provato in volo questoTT53 con canna e pistone ASP devo dire che il motore gira bene l'elicottero si è alzato e nonostante le temperature proebitive non abbiamo avuto rotture resta purtroppo le handicap delle temperature alte dobbiamo ovviare al problema mettendo una ventola sovradimensionata che presto proveremo questa ventola ci è stata stampata in 3 D dal nostro caro amico Antonio Manfrè e la testeremo presto. A breve vi daremo ragguagli.
|
14 settembre 17, 19:17 | #3365 (permalink) Top |
User | Oltre 140° in testa e 105° al tappo carter. Troppo elevate. Ora vediamo quali correttivi applicare. Per prima cosa metteremo 2/10 sotto testa, per abbassare il rdc, visto che con l'accensione spark è la candela a comandare il momento di innesco dello scoppio. Vediamo cosa succederà.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
14 settembre 17, 23:03 | #3366 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
Messaggi: 168
|
Ovviamente dovrete aggiustare l'anticipo.... Avete provato a diminuirlo ? Eppoi.....esistono candele di gradazione diversa per queste accensioni? Saluti Ultima modifica di rullo : 14 settembre 17 alle ore 23:06 |
14 settembre 17, 23:53 | #3367 (permalink) Top |
User | Le candele spark 1/4*32 non hanno gradazioni. C'è quella soltanto.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
15 settembre 17, 19:27 | #3369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.181
| Citazione:
Ho pero' provato a contattare direttamente la thunder tiger circa la disponibilita' del motore in questione, e loro mi hanno risposto di averlo disponibile a magazzino solo che costerebbe 150,00 dollari, escluso spedizione..a me pare un po' troppo.. C'è anche un'offerta su ebay per lo stesso motore, ho provato ad acquistarlo attraverso paypal, ma la procedura di pagamento con questa piattaforma viene bloccata da paypal stesso...mi sembrava strana la cosa, dopodiche' il servizio clienti paypal mi ha fatto capire che questo venditore viene bloccato perche' ha avuto dei problemi..della serie è un po' imbroglione..cosi' mi hanno fatto intendere... ecco il link del motore su ebay : FREE SHIPPING! [Thunder Tiger] RedLine. 53 Heli Engine #9606 | eBay occhio pero'... R. | |
15 settembre 17, 19:57 | #3370 (permalink) Top |
User | Il mio gira a benzina da oltre 6 anni, senza mai una revisione. Noi abbiamo revisionato un 53 RL con l'accoppiamento dell'Asp 52 abc. Serve pure la biella, anche se noi stiamo provando con la sua originale, alesando il piede di biella. Ovviamente la canna va tornita all'esterno.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |