20 maggio 17, 18:39 | #3351 (permalink) Top |
User | Si, la flybarless al momento dei primi test, è l'ultima cosa che mi viene in mente di provare. Ci sono fin troppe incognite, all'inizio, per complicarsi la vita ulteriormente. Avevo montato un 3G con la testa modificata, ma era praticamente inguidabile. Così ho sostituito tutta la testa con una flybar. In questa configurazione il modello ha cominciato subito a funzionare bene, stabile, manovriero, potente; insomma, come lo vedi nel video che ho postato su youtube, girato proprio nei primi voli. Ancora altri voli per il buon assestamento di tutta la meccanica, ed anche per vedere se e dove eventualmente intervenire con qualche correzione. Poi riproverò la flybarless.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
05 giugno 17, 22:53 | #3352 (permalink) Top |
User | P&P 600 con ASP 91 gasser
Oggi bella giornata di voli. Ecco un video del 600 motorizzato ASP 91 gasser. Modello flybarless con 3G e testa modificata home made. Qualche dato: temperatura esterna 29°; temperatura max testa 131°; temperatura max tappo carter 72°; giri motore max 12.300; candeletta OS G5; carburatore simil walbro da 9,5 mm.; scarico autocostruito; miscela al 18% + 2% ricino. https://youtu.be/ktmD_jF-IzQ
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
29 giugno 17, 00:07 | #3353 (permalink) Top |
User | Test a 45°
Oggi io e Placido ( Consuelino ) siamo andati al campo volo per testare i motori trasformati con temperature ambiente torride; all'ombra, infatti, c'erano 45°, e sulla pista si superavano i 50°, anche a causa di un vento di scirocco ulteriormente surriscaldato da numerosi incendi di boschi che si sono sviluppati nei paraggi. Come già immaginavamo, tali condizioni hanno messo in crisi i nostri motori, oltre che noi stessi; le temperature, che a motore spento erano già di 45°, sono salite subito a livelli molto elevati, toccando punte di 140° in testa ed 87° al tappo. Per scendere un pò abbiamo dovuto modificare carburazioni e curve, recuperando una decina di gradi, ma, ovviamente, a discapito delle prestazioni. Alla fine siamo riusciti solo a fare dei volati normali, senza acro nè tirate. Unica nota positiva che, nonostante le condizioni davvero proibitive, anche per noi che ci siamo salvati bevendo due litri di acqua ciascuno, di motori non ne abbiamo rotti.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
12 luglio 17, 10:25 | #3354 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 32
|
Ciao grandi e temerari !!!qui a Torino le temperature non sono così estreme ma in effetti fino a una settimana fa si toccavano o 37 38 gradi con un mare di umidità e tra il.mio trex 700 con asp e trex 600 con os ce un abisso in termine di temperature....asp con condizioni di così tanto caldo tocca i 110 in testa e 75 gradi nel carter mentre os 50 siamo a 137 testa e 82 gradi carter sicuramente gli asp sono più propensi a girare gasser ....posso chiederti Placido gentilmente come hai provveduto al montaggio del filtro aria ?Ciao e grazie
|
12 luglio 17, 14:16 | #3355 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
12 agosto 17, 17:34 | #3357 (permalink) Top |
User |
Buone vacanze, e buon ferragosto a tutti.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
30 agosto 17, 23:58 | #3358 (permalink) Top |
User | https://youtu.be/UTyR4wylfPo Qualche voletto del P&P 500 gasser. Motore sempre il mitico TT 53 RL in versione spark e carburatore originale. Miscela di benzina ed olio al 20%. Temperatura testa 118°; carter 76°.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
04 settembre 17, 00:33 | #3360 (permalink) Top |
User | Hai ragione, Andrea, ne farò un altro migliore.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |