02 dicembre 16, 23:52 | #3311 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2016 Residenza: biancavilla
Messaggi: 25
|
Ok ok Placido,io la legname la eviterei,con quelle temperature... su eBay a soli 2,50 ho trovato un rotolino di 1 m per 10 cm largo,piu che altro l'impresa sarà quella di realizzare il pianale di sotto che credo sia più importante dei supporti alti dal lato frizione dato che la ci sono già i cuscinetti del pignone a tenerlo fermo il motore,dovro realizzare anche un paraventola in vtr usando per stampo la stessa paraventola in alluminio,insomma.. il piacere non è solo volarci,ma progettarlo ,montarlo,regolarlo,ecc ho pure acquistato un kit per fpv |
04 dicembre 16, 15:54 | #3312 (permalink) Top |
User |
Eh..a chi lo dici.... Concordo al 1000 %. Pensa che io passo più tempo a lavorarci in casa, che a volare al campo volo.... Per restare in tema, ieri ho provato per la prima volta il nuovo modello, il P&P1, con il motore ASP 91 Hr gasserizzato.... Prova molto positiva. Il nuovo telaio sembra reggere egregiamente, così come molto efficiente mi sembra la nuova disposizione dei servi, con comando diretto al piatto. Il motore ha girato bene per una quindicina di minuti con accensione spark; poi ha cominciato a perdere colpi, fino a spegnersi. In quel momento la temperatura era di 132°, ma si era precedentemente attestata a 128° (in testa, e 72° al tappo). Montata la candeletta OS G5: rendimento come prima, così come la resa del motore (tenuto intorno ai 12.500 rpm), e le temperature, che non si sono mosse oltre i 127°; il motore è risultato sempre di facile avviamento, non ha sofferto la percentuale elevata di olio (17+3%), ed ha mantenuto una risposta pronta e decisa.Consumi molto contenuti, visto che con poco più di mezzo litro, ci ho volato un'ora (solo hovering basso). Molto stabile la carburazione, con il suo carburatore originale, cui ho rifatto ex novo lo spillo del minimo, con una conicità di 2°. A casa ho smontato l'accensione spark, ed adesso il peso finito, pronto al volo, con canopy e senza carburante, è di 3.760 gr. Vedremo come si comporterà nei prossimo voli, e nell'acro. Buona domenica a tutti.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
10 dicembre 16, 16:21 | #3313 (permalink) Top |
User | P&P1 con ASP 91 gasser https://www.youtube.com/watch?v=6mM6dSC8tIo Ecco i primi voli del nuovo modello. Interessante questo motore dal prezzo veramente molto molto modico. Chi lo avrebbe mai detto che sarebbe andato bene anche a benzina ..
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
13 dicembre 16, 16:58 | #3314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
Puoi provare a sentire lui. | |
13 dicembre 16, 16:59 | #3315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
| |
13 dicembre 16, 21:50 | #3316 (permalink) Top |
User | Io ho un ottimo rapporto con questi motori. I 52 ci stanno dando tantissime soddisfazioni, perché girano e non si fermano mai. Di questo 91 ho letto recensioni spesso non lusinghieri, e proprio per questo, a parte il prezzo troppo conveniente, ho voluto comprarlo. Io debbo toccare con mano prima di potere dare un giudizio. Sin quì, onestamente, mi sembra di avere a che fare con un buon motore, con un ottimismo rapporto qualità prezzo. Vediamo come si comporterà alla lunga. Consideriamo sempre l'uso che ne faccio...
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
13 dicembre 16, 22:23 | #3317 (permalink) Top |
User |
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
24 dicembre 16, 18:24 | #3318 (permalink) Top |
User | Buon Natale a tutti. 🎄 🎄
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
29 dicembre 16, 22:10 | #3320 (permalink) Top |
User | Tieni in caldo gli amici di Roma, che per fine febbraio faccio una capatina, e stavolta porto entrambi i trasformati. Organizziamo un giorno gasser, con i miei, il tuo e quello di Claudio, ed ovviamente anche per quelli che volessero aggiungersi a noi, sempre con modelli rigorosamente a benzina.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |