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Vecchio 18 novembre 11, 15:49   #321 (permalink)  Top
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Finalmente il Video!!!

Oggi sono riuscito a fare un filmatino giusto per rendere l'idea di come và il "piccolino" Gasser.. ero solo, per cui la videocamerina l'ho piazzata in un punto fisso, la data e l'ora sul filmato sono errate, la temperatura esterna era di circa 12 gradi, temperature d'esercizio motore rilevate a pochi secondi dall'atterraggio, testa 90° carter 83° carburatore 34°.
Che dire, il tempo è trascorso e quel piccolo video è una parte dell'ora e mezza trascorsa in volo (ovviamente non tutta una tirata ) consuma cosi poco che se non fosse per le batterie mezze scariche ormai..sarei rimasto a volare..un'ora e mezza nenche un litro di miscela

Style (canopy Raptor ) 30 e OS37 Gasser - YouTube
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Vecchio 18 novembre 11, 19:03   #322 (permalink)  Top
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Oggi sono riuscito a fare un filmatino giusto per rendere l'idea di come và il "piccolino" Gasser.. ero solo, per cui la videocamerina l'ho piazzata in un punto fisso, la data e l'ora sul filmato sono errate, la temperatura esterna era di circa 12 gradi, temperature d'esercizio motore rilevate a pochi secondi dall'atterraggio, testa 90° carter 83° carburatore 34°.
Che dire, il tempo è trascorso e quel piccolo video è una parte dell'ora e mezza trascorsa in volo (ovviamente non tutta una tirata ) consuma cosi poco che se non fosse per le batterie mezze scariche ormai..sarei rimasto a volare..un'ora e mezza nenche un litro di miscela

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.. e quello era un motore quasi out .. !! Adesso va alla grande.
Fantastico.


Dai Meteor, ora aspettiamo te.
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Vecchio 18 novembre 11, 22:35   #323 (permalink)  Top
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Oggi sono riuscito a fare un filmatino giusto per rendere l'idea di come và il "piccolino" Gasser.. ero solo, per cui la videocamerina l'ho piazzata in un punto fisso, la data e l'ora sul filmato sono errate, la temperatura esterna era di circa 12 gradi, temperature d'esercizio motore rilevate a pochi secondi dall'atterraggio, testa 90° carter 83° carburatore 34°.
Che dire, il tempo è trascorso e quel piccolo video è una parte dell'ora e mezza trascorsa in volo (ovviamente non tutta una tirata ) consuma cosi poco che se non fosse per le batterie mezze scariche ormai..sarei rimasto a volare..un'ora e mezza nenche un litro di miscela

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Con quei dati sulle temperature penso potresti lasciare il modello così com'è, senza fare ulteriori modifiche. Al più puoi montare il carterino sotto il ventilatore in lamierino di alluminio, giusto per completare tutti i lavori programmati. Per il resto buoni voli. I tuoi risultati confermano in toto tutte le previsioni e le relazioni che avevo fatto in precedenza; motori e modelli puliti; costi di esercizio irrisori; spesa modifica molto contenuta; difficoltà di modifica molto poca; motori che riacquistano vitalità; probabile maggiore durata della meccanica; corrosioni interne nessuna; rendimento uguale e forse maggiore del nitro al 10% con meccanica e scarico originale economico; soddisfazione .. fai tu.. Ciao. Placido.
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Vecchio 18 novembre 11, 23:14   #324 (permalink)  Top
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Visto il video di Poldo? Che aspetti?
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Vecchio 18 novembre 11, 23:16   #325 (permalink)  Top
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Con quei dati sulle temperature penso potresti lasciare il modello così com'è, senza fare ulteriori modifiche. Al più puoi montare il carterino sotto il ventilatore in lamierino di alluminio, giusto per completare tutti i lavori programmati. Per il resto buoni voli. I tuoi risultati confermano in toto tutte le previsioni e le relazioni che avevo fatto in precedenza; motori e modelli puliti; costi di esercizio irrisori; spesa modifica molto contenuta; difficoltà di modifica molto poca; motori che riacquistano vitalità; probabile maggiore durata della meccanica; corrosioni interne nessuna; rendimento uguale e forse maggiore del nitro al 10% con meccanica e scarico originale economico; soddisfazione .. fai tu.. Ciao. Placido.
Grande Placido, si in effetti anche io ho pensato per ora di lasciare tutto cosi, terro` monitorate le temperature e valutero` di conseguenza..per ora grande soddisfazione tua e mia.. Quoto tutto il resto!!
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Vecchio 19 novembre 11, 13:50   #326 (permalink)  Top
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Visto il video di Poldo? Che aspetti?
Ottimo POLDO sei arrivato

Io sono sempre all'opera, la sieger si è spezzata e poi era anche consumata non teneva bene. Ora ho ordinato il ricambio. Intanto ho rimontato senza carter così farò prima a rimontarla. Questo non preclude di fare delle prove di messa in moto. Devo risolvere in qualche modo il problema della testa avviatore in modo che non si incastra. Vi aggiorno.
Buoni voli intanto. Beati voi che avete un tempo splendido, quì sempre nebbia e giovedì l'heli non si vedeva più oltre i 30 mt.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 19 novembre 11, 14:17   #327 (permalink)  Top
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Io sono sempre all'opera, la sieger si è spezzata e poi era anche consumata non teneva bene. Ora ho ordinato il ricambio. Intanto ho rimontato senza carter così farò prima a rimontarla. Questo non preclude di fare delle prove di messa in moto. Devo risolvere in qualche modo il problema della testa avviatore in modo che non si incastra. Vi aggiorno.
Buoni voli intanto. Beati voi che avete un tempo splendido, quì sempre nebbia e giovedì l'heli non si vedeva più oltre i 30 mt.
Grazie Meteor, oggi anche qui in Sardegna tempaccio, piove. Dai sei ci sei quasi anche tu, risolti questi piccoli inconvenienti aspettiamo anche il tuo video ;)
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Vecchio 19 novembre 11, 16:36   #328 (permalink)  Top
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Purtroppo devo sospendere: la testa dell'avviatore Align, si è irrimedialmente consumata, è tonda e gira a vuoto nell'esagono dell'avviatore. Per cui devo aspettare il ricambio.
Comunque qualche piccolo schioppo lo ha fatto oggi, buon segno, sono vicino con la carburazione consigliata da Placido.
FastLad ha già spedito, di solito sono veloci anche se England.
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Ultima modifica di METEOR : 19 novembre 11 alle ore 16:40
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Vecchio 19 novembre 11, 17:35   #329 (permalink)  Top
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Purtroppo devo sospendere: la testa dell'avviatore Align, si è irrimedialmente consumata, è tonda e gira a vuoto nell'esagono dell'avviatore. Per cui devo aspettare il ricambio.
Comunque qualche piccolo schioppo lo ha fatto oggi, buon segno, sono vicino con la carburazione consigliata da Placido.
FastLad ha già spedito, di solito sono veloci anche se England.
Se ha fatto qualche scoppietto, appena hai l'asta dell'avviatore fai così: riprova dando una tappata allo scarico. Se non scoppietta più vuol dire che era già grasso e si è ingolfato; allora chiudi (avvita) lo spillo del minimo di poco e riprova. Se invece con la tappata allo scarico riscoppietta, parte e si rispegne allora è magro; apri (svita) un pochino lo spillo del minimo. Fai queste prove finchè il motore parte e rimane in moto. A quel punto dobbiamo capire se è ancora grassoccio oppure magro, questo lo puoi capire dal rumore discontinuo e molto fumo (grasso), oppure rumore continuo e fine, motore su di giri e niente fumo (magro). Ricorda che a questi aggiustamenti si arriva con piccolissimi movimenti dello spillo. Prova poi ad aprire il gas per capire se va ritoccato anche quello del massimo. Ma se già riesci a farlo andare al 30/40% di gas, lascialo girare per almeno una mezz'oretta, giusto per slegarlo un pò.
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Vecchio 19 novembre 11, 17:47   #330 (permalink)  Top
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ciao style.
ho letto e riletto tutto piu' di una volta.
devo dire,finalmente basta nitro

allora,siccome sono in procinto di prendermi un trex nitro usato,che poi trasformero' in gasser,saresti cosi' gentile da darmi i codici precisi della candela e sopratutto della centralina?

nel frattempo mi ordino questo materiale,e quando arriva il trex lo modofico subito.

cmq ,complimenti,sei sato un grande
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HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
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