23 luglio 16, 17:47 | #3221 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
23 luglio 16, 18:00 | #3222 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
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Ok,ti ringrazio per l'aiuto ovviamente e,quello che mi aiuta non poco è la tua conoscenza sui materiali in commercio ed adattabilità,quindi facendo 2 calcoli dato che a benzina il motore gira di meno,e mi sono reso conto che il motore vorrebbe girare un po' di più già con la configurazione trainer che ho avuto sin ora,ora mi trovo obbligato per via della riproduzione e la maggior portanza data delle 4 pale (che un giorno dovrò imparare a pilotare) tu dici che potrei adattare una corona da 115 denti modulo 1 e pignone da 12 denti (ma per T-Rex non c'è o lo trovo per raptor?) Così da da guadagnare 1 punto sul rapporto da 8.5 a 9.5?
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23 luglio 16, 18:23 | #3223 (permalink) Top | |
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23 luglio 16, 20:13 | #3224 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
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guarda,io non ho idea se il tornitore di zona abbia le attrezzature per roba così piccola e di precisione.. tu sei un appassionato e ti sei attrezzato.. però alla fin fine la mia paura di fondo è che il motore non ce la faccia.. ti faccio sapere che anni fa quando feci la fusoliera (da rifinire) feci una prova empirica col raptor 50 a nitro 16%,la legai con un gancetto ai pattini, e si levava a stento in hovering,ora ci saranno anche in più: -il carrello retrattile che sarebbero tipo 3 servi con rotelline + -il telaietto in alluminio + -altre 2 pale supplementari + - stucco e verniciatura, ed in più deve andare a benzina (che di sicuro non saranno più gli 1,8 hp dichiarati) = dubito seriamente che si levi in volo,quindi : mi converrebbe già sin da ora dotarlo del motore da 15 e andare sul sicuro?,se è vero che a nitro dovrebbe erogare 3 hp a benzina i suoi 2 hp buoni dovrebbero uscire e così lascio i rapporti invariati dato che già di suo il 15 dovrebbe girare più lento? Ultima modifica di pino81 : 23 luglio 16 alle ore 20:19 |
23 luglio 16, 20:46 | #3225 (permalink) Top | |
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23 luglio 16, 20:58 | #3226 (permalink) Top |
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Dimenticavo.. Montando un motore più grosso, dovrai migliorare il sistema di raffreddamento, per adeguarlo alla maggiore cilindrata. Anche questo aspetto ti creerà qualche problema.
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23 luglio 16, 22:03 | #3227 (permalink) Top |
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Ok grazie,lo so.. sono quesiti da 1milione di dollari,ma chi meglio di te mi potrebbe aiutare.. se ti fai una sfogliata di argomenti sulle riproduzioni parlano tutti di elettrici,se no per i modelli più grandi si può parlare di turbine sarebbe il mio sogno,ma assolutamente fuori dalle mie tasche,,io anni fa feci visita ad un signore nel centro di Taormina,e aveva in costruzione un huwey a turbina (rambo) della vario bellissimo.. mi pare si chiamasse Maurizio, comunque tornado a noi se acquisto un 15, bisogna modificare la culla del motore o è la stessa per l'8 spero non dover tagliare la fibra di carbonio,mi pare di aver letto che il 700 col 600 sono identici apparte la coda e le pale più lunghe Ora su hk hanno solo il motore,dove posso acquistare la marmitta e il carburatore walbro che usate voi? |
23 luglio 16, 22:35 | #3228 (permalink) Top | |
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23 luglio 16, 23:00 | #3229 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
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Boh.. facciamo così,tu cosa mi consigli,tornire l'albero del 15 per entrare nella frizione 600 oppure comprare il gruppo frizione del 700, ma poi si può montare il pignone a 20 denti che ho? Laprima soluzione sarebbe la più comoda,anche perché ricordiamoci che comunque il motore non erogherà la stessa potenza da nitro
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23 luglio 16, 23:22 | #3230 (permalink) Top | |
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