20 luglio 16, 22:04 | #3211 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
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questo è il progetto che iniziai, circa 7-8 anni fà,all'ora non si trovava ancora l'a109 per il classe 50,ma solo per 90,e sinceramente ora per 400 non ne sarebbe valsa la pena,scultura- stampi- controforme.. ovviamente alla fine dell'insalata risulterà sicuramente più pesante di una comprata,per questo dubito sul motore
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20 luglio 16, 22:35 | #3212 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
20 luglio 16, 22:39 | #3213 (permalink) Top | |
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22 luglio 16, 21:33 | #3214 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
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in pratica ho acquistato tutto: testa rotore a 4 pale,2 pale supplementari,servi per carrello retrattile,ma ora mi ritrovo ad essere "costretto" a diminuire i giri rotore dai 2100 attuali a circa 1400-1500 (ma come?) ho dato per scontata la tua affermazione, ma ora risvoltandomi l'internet da cima a fondo non sto riuscendo a trovare nessun pignone che non sia solo superiore ai 20 denti ,solo per l'elettrico c'è la varità ora che si fa ??? Ultima modifica di pino81 : 22 luglio 16 alle ore 21:39 | |
23 luglio 16, 00:01 | #3215 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per risolvere il tuo problema, potresti fare come faccio io: portarti su ingranaggi modulo 1, e su questo trovare tutti i pignoni che vuoi. Certo, il tutto richiede però l'uso del tornio.
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23 luglio 16, 00:02 | #3216 (permalink) Top | |
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Spero tu non stia dando a me la colpa del tuo problema. | |
23 luglio 16, 01:49 | #3217 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
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Per modulo 1 tu intendi la dentellatura che hanno i raptor?perché il tornitore in cui mi servo credo che disponga di quella come misura ultima,non piu piccola,insomma dovrei salire da un rapporto di 8,5 a circa 10,5; i giri io li deduco dalla coppia massima dell'os che è a 17.000 giri,non è che io li abbia mai misurati in qualche maniera,ma adattarne uno da 15t per elettrico sarebbe impossibile?alesando il foro centrale credi che vada fuori? Ultima modifica di pino81 : 23 luglio 16 alle ore 01:56 |
23 luglio 16, 11:17 | #3218 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto ai giri credo, ma questa prendila solo come mia supposizione, vista l'esperienza maturata in tanti anni di trasformazioni, che a benzina molto difficilmente si potrebbe riuscire a fare girare un motore trasformato a 17.000 rpm. Noi, nelle discese e per brevissimi istanti, oltre i 15.000-15.500 rpm. non siamo mai andati. Il regime medio è intorno ai 13.500 - 14.000 rpm. Quindi molto ben lontani dai 17.000. Tra l'altro, quel regime viene dato come regime di potenza massima, ma con miscela nitro, e con percentuali molto elevate di nitrometano; regime difficilmente ottenibile anche con la stessa miscela nitro, ma con bassa percentuale di nitrometano.
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23 luglio 16, 17:32 | #3219 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
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Boh.. non saprei allora Placido,io ho dedotto il pignone che mi serve dai giri che adoperano sui multipla e ed elettrici per giunta,anche perché se trovo il pignone con meno denti, in modulo 1 non ho concluso niente, dato che poi anche la corona ha meno denti e quindi il rapporto si mantiene,in realtà, avvolte prima di decollare riesce prendere un po più giri del solito ,che potrebbero permette forse a che 3d,ma forse sono io che devo regolare meglio la curva del pitch,questo punto mi balena l'idea di lasciare tutto come si trova,e a mali estremi fare un lavoretto su tutte le 4 pale... il fatto è che si perde in realismo
Ultima modifica di pino81 : 23 luglio 16 alle ore 17:41 |
23 luglio 16, 17:41 | #3220 (permalink) Top |
User | Quello di adattare il pignone è una operazione molto complessa e delicata, perché devi rispettare le dimensioni del gruppo di avviamento. Quello originale è da 20 denti. Non so se uno da 15 riesci ad adattarlo. Io tornisco quello originale, togliendogli tutti i denti, e poi filetto a 0,5. Indi filetto quello nuovo all'interno, in maniera da avvitare i due pezzi. Con uno da 15 denti mod. 0,7 penso che le dimensioni non consentano questa soluzione. Se passi sul modulo 1, non puoi usare le corone del Raptor per problemi di dimensioni. Le uniche corone che ho potuto usare, perché quasi delle stesse dimensioni della corona originale, (e su questo sei obbligato sia dalla corona di rinvio alla coda, sia dall'asse di rinvio alla coda), sono quelle del 700 da 115 denti (denti dritti, non slant). Su quelle corone potresti usare i pignoni da 11 - 12 denti del Raptor, sempre trovando un modo per adattare lo stesso pignone alla campana ed al supporto del 600. Non so cos'altro suggerimento potrei darti. Penso pure che dovresti rivedere i tuoi calcoli sui giri rotore, ipotizzando un utilizzo del motore intorno ai 13.500 rpm, per i motivi che ti ho precedentemente esposto.
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