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Vecchio 17 luglio 16, 20:37   #3201 (permalink)  Top
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Ma scusa,una cilindrata maggiore dovrebbe equivalere a un motore meno sforzato,farfalla più chiusa e temperature più basse..,mi suona strano ciò che mi dici
Ehhh, ma un motore più grande produce anche più calore, mentre il sistema di raffreddamento è più o meno lo stesso. Forse occorrerebbe trovare o provare ventilatori più efficienti. Comunque con quelle del 700 il motore girava troppo caldo, e le teste di biella sono molto fragili. Tutto ciò per esperienza diretta sul campo volo. Altri amici hanno rotto dopo pochi voli.
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Vecchio 17 luglio 16, 22:26   #3202 (permalink)  Top
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Mah.. secondo me sbagliate a miscelare sotto il 20% d'olio.. (ma posso sbagliarmi),se fai caso: (tirando in ballo elicotteri veri) l'r22 e' l'elicottero più affidabile della sua categoria,non a caso è quello di cilindrata superiore, rispetto ai 2.5,1.0 turbo ecc..
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Vecchio 18 luglio 16, 18:07   #3203 (permalink)  Top
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Mah.. secondo me sbagliate a miscelare sotto il 20% d'olio.. (ma posso sbagliarmi),se fai caso: (tirando in ballo elicotteri veri) l'r22 e' l'elicottero più affidabile della sua categoria,non a caso è quello di cilindrata superiore, rispetto ai 2.5,1.0 turbo ecc..
Ma con il 20% di olio la candela riesce a smaltire le incrostazioni? Io, quando provai con il 15, ho notato subito che, dopo un paio di minuti, il motore cominciava a difettare proprio per cattivo funzionamento della candela.
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Vecchio 19 luglio 16, 01:16   #3204 (permalink)  Top
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Ma incrostazioni neanche l'ombra resta invece tutto intriso di olio,mai pulita la candela fino ad ora,inoltre oltre a lubrificare di più l'olio depotenzia il carburante,quindi meno potenza ma anche temperature più basse,pazienza fuma come fosse a nitro,e' possibile che hai problemi con la centralina o alimentazione?
ma quindi cosa dovrei acquistare per farlo andare con il motore da 15? mi serve piu potenza perche gli sto montando la fusoliera dell A109 che realizzai anni addietro..
trovo tutto su hobbyking?
,se la trasformazione va in porto venderò il mio os50
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Vecchio 19 luglio 16, 13:30   #3205 (permalink)  Top
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Ma incrostazioni neanche l'ombra resta invece tutto intriso di olio,mai pulita la candela fino ad ora,inoltre oltre a lubrificare di più l'olio depotenzia il carburante,quindi meno potenza ma anche temperature più basse,pazienza fuma come fosse a nitro,e' possibile che hai problemi con la centralina o alimentazione?
ma quindi cosa dovrei acquistare per farlo andare con il motore da 15? mi serve piu potenza perche gli sto montando la fusoliera dell A109 che realizzai anni addietro..
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Mah, invece di cambiare motore potresti pensare a ridurre un po la rapportatura corona o pignone, penso si possa fare senza problemi, chiedi a placido che mi sembra l'ha gia fatto su qualche modello, in modo da diminuire lo sforzo al motore..tanto con la fusoliera non ti serve far girare le pale pincipali a 2000 g/m..
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Vecchio 19 luglio 16, 16:18   #3206 (permalink)  Top
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Ma incrostazioni neanche l'ombra resta invece tutto intriso di olio,mai pulita la candela fino ad ora,inoltre oltre a lubrificare di più l'olio depotenzia il carburante,quindi meno potenza ma anche temperature più basse,pazienza fuma come fosse a nitro,e' possibile che hai problemi con la centralina o alimentazione?
ma quindi cosa dovrei acquistare per farlo andare con il motore da 15? mi serve piu potenza perche gli sto montando la fusoliera dell A109 che realizzai anni addietro..
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Montando motori più potenti, occorre adeguate anche la trasmissione, ipotizzando che quella che c'è non ce la faccia a sopportare le maggiori sollecitazioni di peso e di potenza. In questa ottica io ho cambiato la frizione, campana e corona con quelle.del 700. Questa trasformazione ha però richiesto talune lavorazioni. Ho dovuto tornire l'attacco della corona del 600 in modo da poterci alloggiare quella del 700, modulo 1 e 115 denti. Ho dovuto rifare il pignone con 16 denti, sempre modulo 1. Ho dovuto tagliare le fiancate per far alloggiare e girare la campana più grande. Ho cambiato ventilatore e convogliare. Per gli zenoah ho adottato pignoni da 18 denti, sempre su corone.fa 115 denti. In questi ho potenziato ulteriormente le frizioni costruendole al tornio ( in altetnativa c'è la versione gasser della Lynx).
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Vecchio 20 luglio 16, 01:08   #3207 (permalink)  Top
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Mamma mia quanti lavori,non si farebbe prima a montare la coda e cinghia del 700,sul 600? ( per mantenere le dimensioni) almeno per chi non ha un tornio come me
,ma se metto direttamente il motore 15 dentro la campana e frizione che ho ora? Pensi che inizi a slittare? Considera che io lo faccio girare ad 1/5 di olio,quindi lontanissimo dalle sue prestazioni a nitro così modifico solamente l'alloggio del motore,,
ciao Poldo,la tua idea è anche buona in effetti,non mi interessa il 3D.. ma poi si leverebbe in volo con un numero minore di giri?,
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Vecchio 20 luglio 16, 01:53   #3208 (permalink)  Top
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montare la coda e cinghia del 700,sul 600? ,
Cioè,intendevo il contrario,
Domani,ehm cioè.. più tardi vi farò sapere quanto peserà la + o - la fusoliera

Ultima modifica di pino81 : 20 luglio 16 alle ore 01:56
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Vecchio 20 luglio 16, 09:08   #3209 (permalink)  Top
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Mamma mia quanti lavori,non si farebbe prima a montare la coda e cinghia del 700,sul 600? ( per mantenere le dimensioni) almeno per chi non ha un tornio come me
,ma se metto direttamente il motore 15 dentro la campana e frizione che ho ora? Pensi che inizi a slittare? Considera che io lo faccio girare ad 1/5 di olio,quindi lontanissimo dalle sue prestazioni a nitro così modifico solamente l'alloggio del motore,,
ciao Poldo,la tua idea è anche buona in effetti,non mi interessa il 3D.. ma poi si leverebbe in volo con un numero minore di giri?,
Su,certo, puoi montarlo con la sua frizione. È una prova che si può fare, e vedere se tiene. Al più comincerà a slittare,.ed allora si potranno prendere gli opportuni provvedimenti di potenziamento
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Vecchio 20 luglio 16, 17:00   #3210 (permalink)  Top
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Su,certo, puoi montarlo con la sua frizione. È una prova che si può fare, e vedere se tiene.
ok placido,queste sono belle parole.. vedremo come finirà.. intanto gli assemblo la fusoliera,lo provo col suo 50 e se dovrebbe sforzare troppo ho visto che su HK hanno il motore .91 ma non hanno la marmitta,dovrei andarla ad acquistare da qualche altro sito..
(pensavo)
se tu o qualcuno del vostro gruppo avreste uno di questi motori da 15 in disuso ,tutto completo di marmitta e carburatore da vendermi,purchè buono e in compressione

Ultima modifica di pino81 : 20 luglio 16 alle ore 17:03
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