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Vecchio 18 giugno 16, 20:13   #3191 (permalink)  Top
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Non so di che tipo di miscela ed esperimento abbiate fatto, ma, leggo di 20% d'olio.. se stai usando dei filtri specifici per miscele di benzina, studiati a maglie fine per basse percentuali d'olio...possono dar problemi se usati con percentuali olio elevate. Mi successe una cosa simile provando ad usare dei filtrini a maglie fini per automodelli, dove la percentuale d'olio non superava il 10 12% nelle mix, come provai ad usare lo stesso filtro su un aereo, dove la percentuale d'olio non scendeva sotto il 20%, non riuscivo neanche a far passare la miscela nel tubo, tant'è che l'alta percentuale d'oliio rendeva piu viscosa la miscela che veniva frenata dal filtro..ora può essere che non sia questo il problema, ma potrebbe anche essere un filtro non idoneo a quelle percentuali d'olio a creare problemi. Riguardo alla miscibilità dalla scheda del kl198 non dovrebbero esserci problemi con la normale benzina..
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Vecchio 19 giugno 16, 23:06   #3192 (permalink)  Top
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Non so di che tipo di miscela ed esperimento abbiate fatto, ma, leggo di 20% d'olio.. se stai usando dei filtri specifici per miscele di benzina, studiati a maglie fine per basse percentuali d'olio...possono dar problemi se usati con percentuali olio elevate. Mi successe una cosa simile provando ad usare dei filtrini a maglie fini per automodelli, dove la percentuale d'olio non superava il 10 12% nelle mix, come provai ad usare lo stesso filtro su un aereo, dove la percentuale d'olio non scendeva sotto il 20%, non riuscivo neanche a far passare la miscela nel tubo, tant'è che l'alta percentuale d'oliio rendeva piu viscosa la miscela che veniva frenata dal filtro..ora può essere che non sia questo il problema, ma potrebbe anche essere un filtro non idoneo a quelle percentuali d'olio a creare problemi. Riguardo alla miscibilità dalla scheda del kl198 non dovrebbero esserci problemi con la normale benzina..
Non è un problema di olio, ma di miscibilità tra benzina ed alcool- Non legano in nessun modo, neanche usando appunto l'olio Kl 198, che va bene sia per l'uno che per l'altro combustibile.
Da te come va il modello con Rl trasformato?
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Vecchio 20 giugno 16, 08:46   #3193 (permalink)  Top
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Non è un problema di olio, ma di miscibilità tra benzina ed alcool- Non legano in nessun modo, neanche usando appunto l'olio Kl 198, che va bene sia per l'uno che per l'altro combustibile.
Da te come va il modello con Rl trasformato?
A ok, non sapevo di alcol con benzina..
Il modello è in revisione motore, il mio amico ha trovato alcune componenti usurate tra cui la biella sul bottone di manovella che ha preso parecchio gioco, e la fascia elastica praticamente ridotta all'osso. Di sicuro deve aver girato magro..lo avevo avvisato di rimanere sempre un po grasso...c'è da dire che parte dell'usura c'era gia, il motore non era nuovo.
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Vecchio 20 giugno 16, 15:16   #3194 (permalink)  Top
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A ok, non sapevo di alcol con benzina..
Il modello è in revisione motore, il mio amico ha trovato alcune componenti usurate tra cui la biella sul bottone di manovella che ha preso parecchio gioco, e la fascia elastica praticamente ridotta all'osso. Di sicuro deve aver girato magro..lo avevo avvisato di rimanere sempre un po grasso...c'è da dire che parte dell'usura c'era gia, il motore non era nuovo.
Se il motore girava, io non lo avrei revisionato. E' meglio un motore vecchio piuttosto che nuovo, almeno in questa trasformazione; specialmente per la biella, che più è usurata e meglio è. Su quella nuova rischia il grippaggio sul bottone dell'albero motore.
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Vecchio 16 luglio 16, 02:54   #3195 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,ciao Placido a distanza di anni che volo ormai con l'os 50 convertito a benzina (e non so neanche quanti litri aveva già fatto con l'ex proprietario) dopo una iniziale rottura della biella,diciamo che per il resto è filato tutto liscio.. fino a ieri quando provando a mettere a moto mi sono accorto che mancava un bel pò di compressione,quindi non si avviava più,lo smonto e trovo il cielo del pistone sgretolato sopra il segmento,e'possibile a causa delle temperature? ( Anche se io miscelo ad 1/5 di olio motul 800) oppure possibile aspirazione di detriti? Intanto ho già ordinato un altro pistone
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Vecchio 16 luglio 16, 17:20   #3196 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,ciao Placido a distanza di anni che volo ormai con l'os 50 convertito a benzina (e non so neanche quanti litri aveva già fatto con l'ex proprietario) dopo una iniziale rottura della biella,diciamo che per il resto è filato tutto liscio.. fino a ieri quando provando a mettere a moto mi sono accorto che mancava un bel pò di compressione,quindi non si avviava più,lo smonto e trovo il cielo del pistone sgretolato sopra il segmento,e'possibile a causa delle temperature? ( Anche se io miscelo ad 1/5 di olio motul 800) oppure possibile aspirazione di detriti? Intanto ho già ordinato un altro pistone
Ciao Pino, nelle trasformazioni dei glow abbiamo registrato qualche cedimento della biella, ma mai rotture del pistone. Propenderei, quindi per aspirazione di qualche detrito. Dovendo sostituire il pistone (e forse anche la fascia), ti consiglierei, se hai la possibilità di tornire, di valutare l'acquisto di un accoppiamento completo dell'Asp 52 ABC. Noi, quando abbiamo avuto la necessità di revisionare gli Os 50, lo abbiamo fatto montando appunto questi accoppiamenti, che costano una miseria, e funzionano egregiamente, sia con miscela nitro che gasser; unica accortezza che l'esterno della canna va tornita di 2/10.
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Vecchio 16 luglio 16, 17:53   #3197 (permalink)  Top
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ah.. tu dici di adattare la canna,il pistone e fascia dell'asp52 (di un noto sito cinese) non ho il tornio purtroppo,dovrei pagare,oppure limarlo artigianalmente col flessibile..comunque grazie per la dritta, vabbe.. ormai ho trovato il pistone sulla baia a 30€,(che poi a sua volta leggendo quà e la ho capito pure che gli os sono identici a gli align,ma ad un costo superiore)a me più che altro fa gola il tt 56 redline,a glow è un mostro... a benzina dovrebbe dare belle soddisfazioni,oppure sempre sul sito cinese ne ho visto uno da 57 cc a 117€,ma li vale...? e i ricambi ? il tutto è quale fra tutti regge meglio le alte temperature..
nel frattempo l'ho trasformato il mio con flybar a 45° pooi posterò qualche foto

Ultima modifica di pino81 : 16 luglio 16 alle ore 18:03
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Vecchio 16 luglio 16, 18:32   #3198 (permalink)  Top
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tu che modifiche avevi fatto per adattare il motore classe 90 sul 600 ?
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TRex 50 Gasser-img_20160716_172145.jpg   TRex 50 Gasser-img_20160716_172202.jpg  
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Vecchio 17 luglio 16, 00:40   #3199 (permalink)  Top
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tu che modifiche avevi fatto per adattare il motore classe 90 sul 600 ?
Avevo messo tutto il gruppo frizione e corona del 700. Però occhio che le temperature salgono parecchio, ed è molto difficile tenerle sotto controllo. Ci ho fatto qualche voletto, ma era un motore molto lasco, e che comunque non mi dava sicurezza per paura di rotture. Con la sua ventola del 700 le temperature difficilmente si riusciva a tenerle sotto i 140°, e non avendo gabba a rulli in testa di biella, il rischio di rottura era proprio dietro la porta.
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Vecchio 17 luglio 16, 00:52   #3200 (permalink)  Top
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Ma scusa,una cilindrata maggiore dovrebbe equivalere a un motore meno sforzato,farfalla più chiusa e temperature più basse..,mi suona strano ciò che mi dici
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