16 novembre 11, 23:19 | #312 (permalink) Top | |
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Che dire, volare senza pensare di bruciare un capitale in miscela, senza doversi preoccupare di bruciare le candelette ad incandescenza, senza doversi portare dietro lo scalda candela, senza impestare il campo di fumo, senza dover ordinare la miscela ma poterla comprare al distributore e poter stare in volo moolto più a lungo...è una goduria pazzesca | |
16 novembre 11, 23:25 | #313 (permalink) Top | |
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.. .. e vaaaaaaaai .. Ciao. Placido. | |
17 novembre 11, 18:49 | #314 (permalink) Top |
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Salve Amici, oggi ritentato la messa in moto e carburazione, due batterie di avviatore, senza nemmeno uno schioppo Penso che l'ho ingolfato, sbrodava carburante dalla marmitta e da sotto il motore, poi era molto freddo: 3,5°. Evidente che la mia perizia per i motori a scoppio è una frana Riproverò girando min e max sul carburatore, pulendo la candela se bagnata, ripartendo da zero con più calma!
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17 novembre 11, 20:02 | #315 (permalink) Top | |
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Molto critica per la prima messa in moto è la vite del minimo, che va avvitata quasi completamente poi svitata di poco, mano mano finchè non parte, almeno cosi sul mio OS 37. Quando ingolfato basta inclinare l'ely dalla parte dello scarico e far girare a mano tramite l'asta avviatore il motore per far uscire l'eccesso di miscela.. Il massimo pian piano lo regolerai.. Il benzina parte se non al primo, al secondo colpo, se non dovesse partire non insistere di avviatore, la causa è da ricercare altrove, carburazione, ingolfamento o altro, pensa anche a me l'altra mattina non voleva saperne di partire, e mi è sembrato strano, guardo il tubo che porta benza al carburatore ed aspirava piu aria che carburante..smonto il serbatoio, tubo del pendolino staccato (si era ammorbidito il tygon).. Dai dai, ci sei quasi | |
17 novembre 11, 21:26 | #316 (permalink) Top |
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Grazie per il support Poldo. E' ovvio che il lavoro vero inizia ora. Purtroppo però da una ispezione mi è sorto un'altro inconveniente che comporta un lavoro aggiuntivo e perdita di tempo per le prove al"banco". Uso un avviatore Align, ebbene a colpi di avviamento si è incastrata la testa nell'esagono di avviamento. Si sono smussati un poco gli angoli e per cercare di estrarlo non avendo perizia e sufficiente attrezzatura al campo, è venuto fuori con tutto l'albero in quanto mi si è staccato il fermo "sieger" che ora è vagante dentro alla campana frizione. Per cui devo sbarcare il motore, il carter e rimettere il Sieger, poi trovare un Artifizio meccanico temporaneo affinché la testa dell'avviatore non si incastri di nuovo. Intanto ho ordinato due aste nuove della Robbe, sperando che non abbiano la testa di cioccolato come l'Align spero andranno bene: HFSSTQ08T-G Robbe UK Align Starter Hex Shaft Hardened
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17 novembre 11, 21:48 | #317 (permalink) Top | |
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anche se la utilizzi leggermente fuori asse, non crea problemi.. | |
17 novembre 11, 23:42 | #318 (permalink) Top | |
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17 novembre 11, 23:59 | #319 (permalink) Top | |
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18 novembre 11, 10:09 | #320 (permalink) Top |
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Grazie per le indicazioni, seguirò pedissequamente La fase l'ho super controllata con il cicalino e controllando l'angolo dell'albero con il goniometro con il carterino aperto. Forse occorre qulche piccolo aggiustamento ma non penso sia fuori di molto, tanto è vero che il motore era già partito.
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