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Vecchio 16 gennaio 16, 18:55   #3141 (permalink)  Top
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candela G5

Salve a tutti premetto sono un aereomodellista ma mi sono ispirato a voi per tentare la mia trasformazione,non volendo sconvolgeretroppo il motore ho deciso di utilizzare le candele glow della os concepite per il benzina e cioè le candele OS G5 utilizzate sul motore OS GGT15,assomigliano alla comune candela della Os f concepite per i glow 4 tempi a metanolo.
Oggi ho fatto la mia prima prova su un Saito 220 zeus 4 tempi,con risultati piu' che soddisfacenti con il carburatore originale sono riuscito a farlo funzionare decentemete con un minimo un po' grasso ed un massimo leggermente grasso perche nel giro di 4 clic si passava da magro a grasso,temperature abbastanza buone e cioe' nel tappo posteriore ero sui 55-58 gradi sul cilindro 85-90 gradi sulla candela 120-125 gradi sulla testa vicino all'attacco scarico ero sui 130-135 gradi,pero' fuori c'erano 8 gradi,la miscela era fatta con 8% di olio e a casa ho smontato il motore e ho trovato moltissimo olio depositato nella zona tappo motore posteriore.
Voi la miscela ha quanto la fate?
Qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzare questo tipo di candele?
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Vecchio 16 gennaio 16, 23:47   #3142 (permalink)  Top
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Salve a tutti premetto sono un aereomodellista ma mi sono ispirato a voi per tentare la mia trasformazione,non volendo sconvolgeretroppo il motore ho deciso di utilizzare le candele glow della os concepite per il benzina e cioè le candele OS G5 utilizzate sul motore OS GGT15,assomigliano alla comune candela della Os f concepite per i glow 4 tempi a metanolo.
Oggi ho fatto la mia prima prova su un Saito 220 zeus 4 tempi,con risultati piu' che soddisfacenti con il carburatore originale sono riuscito a farlo funzionare decentemete con un minimo un po' grasso ed un massimo leggermente grasso perche nel giro di 4 clic si passava da magro a grasso,temperature abbastanza buone e cioe' nel tappo posteriore ero sui 55-58 gradi sul cilindro 85-90 gradi sulla candela 120-125 gradi sulla testa vicino all'attacco scarico ero sui 130-135 gradi,pero' fuori c'erano 8 gradi,la miscela era fatta con 8% di olio e a casa ho smontato il motore e ho trovato moltissimo olio depositato nella zona tappo motore posteriore.
Voi la miscela ha quanto la fate?
Qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzare questo tipo di candele?
Ciao, noi come candele usiamo le normali 1/4*32, e come olio usiamo il Motul 800 al 10%. Io sull'Extra 300 con motore Supertigre G90, uso miscela di benzina ed olio al 6%. La regolazione degli spilli è molto delicata perché la benzina non gradisce carburazioni approssimative, come invece avviene con la miscela alcolica. Su un motore di quella cilindrata io proverei a montare un carburatore nativo per benzina, tipo Walbro o similare; questo potrebbe portare una stabilizzazione ed ottimizzazione della carburazione in tutte le condizioni di volo e di livello carburante.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 17 gennaio 16, 12:23   #3143 (permalink)  Top
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Ma provare la candela Os G5 non sarebbe un ottima soluzione per voi elicotteristi!
Visto la riduzione di peso nel modello eliminando la centralina sparck?
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Vecchio 17 gennaio 16, 20:43   #3144 (permalink)  Top
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Salve a tutti premetto sono un aereomodellista ma mi sono ispirato a voi per tentare la mia trasformazione,non volendo sconvolgeretroppo il motore ho deciso di utilizzare le candele glow della os concepite per il benzina e cioè le candele OS G5 utilizzate sul motore OS GGT15,assomigliano alla comune candela della Os f concepite per i glow 4 tempi a metanolo.
Oggi ho fatto la mia prima prova su un Saito 220 zeus 4 tempi,con risultati piu' che soddisfacenti con il carburatore originale sono riuscito a farlo funzionare decentemete con un minimo un po' grasso ed un massimo leggermente grasso perche nel giro di 4 clic si passava da magro a grasso,temperature abbastanza buone e cioe' nel tappo posteriore ero sui 55-58 gradi sul cilindro 85-90 gradi sulla candela 120-125 gradi sulla testa vicino all'attacco scarico ero sui 130-135 gradi,pero' fuori c'erano 8 gradi,la miscela era fatta con 8% di olio e a casa ho smontato il motore e ho trovato moltissimo olio depositato nella zona tappo motore posteriore.
Voi la miscela ha quanto la fate?
Qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzare questo tipo di candele?
Mi sembrano dati eccellenti!
Ora prova il motore sottoposto a forza G (in volo) e dicci le tue impressioni.
Saluti
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Vecchio 18 gennaio 16, 00:24   #3145 (permalink)  Top
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Ma provare la candela Os G5 non sarebbe un ottima soluzione per voi elicotteristi!
Visto la riduzione di peso nel modello eliminando la centralina sparck?
Certamente sarebbe una prova da fare. Mi preoccupa, però. il fatto che con questa candela ci sia un leggero innalzamento delle temperature (almeno così mi pare di avere capito leggendo sulle varie sperimentazioni fatte), che negli ely probabilmente non sarà tollerato. Noi infatti giriamo già a temperature proibitive, visto il minore raffreddamento, per cui un ulteriore innalzamento, anche se contenuto, può causare la rottura della biella.
Chissà se qualcuno ha fatto la prova di questa candela su uno Zenoah...
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Vecchio 18 gennaio 16, 20:25   #3146 (permalink)  Top
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Un utente qui del barone ha trasformato un dle 20cc con candela G5 togliendo definitivamente la candela sparck, se trovo la discussione la metto
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Vecchio 18 gennaio 16, 22:53   #3147 (permalink)  Top
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Un utente qui del barone ha trasformato un dle 20cc con candela G5 togliendo definitivamente la candela sparck, se trovo la discussione la metto
Interessante, fammi sapere; togliere circa 200 gr. di peso non sarebbe niente male. Ho per le mani il mio 600 motorizzato DLE 20, e sto cercando una soluzione per far scendere le temperature su quel motore. La telemetria che ho da poco installato sui miei modelli, mi dice infatti che quel motore gira intorno ai 130°, ma nei momenti in cui lo metto alla frusta, questo valore sale, toccando anche i 140°. Vorrei stabilizzarlo al massimo sotto i 120°.
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Vecchio 18 gennaio 16, 22:59   #3148 (permalink)  Top
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Un utente qui del barone ha trasformato un dle 20cc con candela G5 togliendo definitivamente la candela sparck, se trovo la discussione la metto
Dove la si può trovare in tempi brevi, e prezzo ragionevole?
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Vecchio 19 gennaio 16, 16:40   #3149 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...entraline.html può essere questa?
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wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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Vecchio 19 gennaio 16, 19:26   #3150 (permalink)  Top
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esattissimamente!!!
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