Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 15, 22:30   #3131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Salve,
giusto mi scrive un amico da un foreign forum, il quale sembra un maestro come Placido: ha trovato un motore da trasformare gasser: se vi interessa... vi giro il PM che mi ha mandato oggi.
-------------------
Hi there,

If I remember correctly, a few years ago you were busy converting .50 class glow engines to run on gasoline, but never managed to get past 25 runhours?

Just to let you know, after a fair bit of struggle, I managed to get this cheap 110 Euro (excl ignition etc) engine from HobbyKing:

Who have a RotorStar 56? - RC Groups

past the 30 flight hour mark, and it is still running strong, seems to run better by the day.

It is all I hoped it would be: cheap, easy to get fuel, hardly any oil on the model, and long, very long flight times.

Brgds, Bert
.....................................

Buone Festività a Tutti....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 22:33   #3132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
giusto mi scrive un amico da un foreign forum, il quale sembra un maestro come Placido: ha trovato un motore da trasformare gasser: se vi interessa... vi giro il PM che mi ha mandato oggi.
-------------------
Hi there,

If I remember correctly, a few years ago you were busy converting .50 class glow engines to run on gasoline, but never managed to get past 25 runhours?

Just to let you know, after a fair bit of struggle, I managed to get this cheap 110 Euro (excl ignition etc) engine from HobbyKing:

Who have a RotorStar 56? - RC Groups

past the 30 flight hour mark, and it is still running strong, seems to run better by the day.

It is all I hoped it would be: cheap, easy to get fuel, hardly any oil on the model, and long, very long flight times.

Brgds, Bert
.....................................

Buone Festività a Tutti....
Quel motore è la versione hk del Go Engine gasser. Se si guardano e si pongono a confronto, infatti sono perfettamente identici, a parte il sistema di accensione. Ne abbiamo parlato un po', da qualche parte indietro in questa discussione, e la cosa che allora ci sembrava abbastanza criticabile, era la troppo alta percentuale di olio nella miscela. Comunque, rispetto a noi arrivano con alcuni anni di ritardo...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 09:38   #3133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dinojet
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: fossacesia (ch)
Messaggi: 14
Salve io ho un t rex 600 con motore go engine 56 .ha fatto tre serbatoi con miscela di benzina al 10 percento di olio motul full sintetico.però il problema principale e il surriscaldamento del motore .premetto che la carburazione e ottimale e fuma abbastanza.ce qualcuno che mi può aiutare in merito?
dinojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 09:55   #3134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dinojet
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: fossacesia (ch)
Messaggi: 14
go engine 56 gasser surriscaldamento

Buongiorno ho problemi di temperatura sul go engine 56 gasser .miscela al 10 per cento di olio motul sintetico.e carburazione a mip parere buona.e al 3 pieno .sara perche e ancora in rodaggio??
dinojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 16:28   #3135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da dinojet Visualizza messaggio
Buongiorno ho problemi di temperatura sul go engine 56 gasser .miscela al 10 per cento di olio motul sintetico.e carburazione a mip parere buona.e al 3 pieno .sara perche e ancora in rodaggio??
Ciao, ho risposto al tuo MP.
Comunque vediamo se possiamo essere di aiuto.
Il Go Engine, mi pare di avere letto, è un motore fatto per funzionare con miscela di benzina che va dal 15% al 30% di olio, in base all'uso che uno ne vuol fare. In genere le temperature con la benzina sono più elevate rispetto alle miscele alcooliche nitrate, quindi è normale un maggiore surriscaldamento. Noi giriamo sempre a non meno di 110°-115°, con medie di 120°-130°, e punte anche di 145°-150°. Non so se quel motore monta tra albero e biella una gabbia a rulli, oppure la solita bronzina. Nel primo caso una temperatura più elevata può essere meglio tollerata, mentre nel secondo caso è più facile la rottura della biella stessa. Una prima cosa che mi sentirei di consigliarti, è quella di aprire di poco gli spilli, perché un maggiore apporto di benzina nella miscela migliora decisamente il fattore temperatura. Certo questo può comportare anche una piccola perdita di potenza, ma almeno preserva di rotture.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 16:32   #3136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
  1. BUON NATALE

a tutti.

__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 17:04   #3137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
  1. BUON NATALE

a tutti.

Tanti auguri di BUON NATALE anche a te Placido...

...e tanti auguri a tutti!!!
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 15, 01:20   #3138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
I Piú Sentiti Auguri Per Un Sereno Natale 🎄
E Un Felice2016 A Tutti Voi.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 15, 10:14   #3139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jean-zac
 
Data registr.: 27-09-2010
Residenza: Atene Grecia
Messaggi: 63
Immagini: 6
Buon Anno 2016 a tutti voi.

Purtroppo con la difficile situazione economica che stiamo attraversando qui in Grecia non ho potuto fare realta il sogno di mettere su il mio elicottero un motore gasser. Voglio anche dire che per causa del Capital Control imposto dallo Stato sono diventato uno zimbello verso il caro Enrico (Zetabar), perché non riuscivo a mandare i soldi per il motore che vendeva.
Perdonami Enrico non era colpa mia !!!

Auguri a tutti I Gasserari .e al portabandiera Placido.

jean-zac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 15, 19:07   #3140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da jean-zac Visualizza messaggio
Buon Anno 2016 a tutti voi.

Purtroppo con la difficile situazione economica che stiamo attraversando qui in Grecia non ho potuto fare realta il sogno di mettere su il mio elicottero un motore gasser. Voglio anche dire che per causa del Capital Control imposto dallo Stato sono diventato uno zimbello verso il caro Enrico (Zetabar), perché non riuscivo a mandare i soldi per il motore che vendeva.
Perdonami Enrico non era colpa mia !!!

Auguri a tutti I Gasserari .e al portabandiera Placido.
Grazie, auguri anche a te e

BUON 2016

.............. A TUTTIIIII

__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002