16 novembre 11, 12:10 | #301 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
16 novembre 11, 12:15 | #302 (permalink) Top |
User |
Temperatura esterna rilevata 12 gradi, motore dopo un decina di secondi dall'atterraggio: carter 110 testa 80..tutto nella norma anzi meglio di quando andavo glow.. Il motore che dire una musica sentirlo in volo, bello potente e regolare, e poi quel profumino un po` moto cross.. |
16 novembre 11, 13:57 | #304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
Spero di trovare il tempo questa settimana per mettere a punto la carburazione e fare un minimo di rodaggio a terra senza pale.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
16 novembre 11, 14:13 | #305 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come diceva anche placido, la carburazione é sensibilissima, il massimo passa da magro a grasso e viceversa spostando lo spillo di appena una tacca..ma appena trovato il giusto rapporto é veramente una musica sentirlo girare, ripeto almeno per le mie esperienze, meglio del 10 percento nitro!!! Ultima modifica di Poldo111850 : 16 novembre 11 alle ore 14:20 | |
16 novembre 11, 19:01 | #306 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Video .. .. e adesso Meteor .. .. e poi gli altri .. | |
16 novembre 11, 19:04 | #307 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
16 novembre 11, 19:16 | #308 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
16 novembre 11, 21:45 | #309 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' assurdo che non si metta in commercio un kit di modifica, magari dalle stesse case produttrici, un semplice carburatore con spilli idonei al rapporto stechiometrico del benzina ed istallare già uno spessore in teflon o boccola predisponendo il motore per l'istallazione di una centralina, dando la possibilità di scegliere su come alimentare il proprio motore, come hai detto tu, il passo è breve, e tra poco arriveranno sul mercato. Nel frattempo facciamo da precursori | |
16 novembre 11, 22:56 | #310 (permalink) Top |
User | Si, soddisfazione a 3000 (per me, per te e per Meteor che già c'è, e questi sono i dati certi, gli altri .. ) Hai visto che il mio "concept" (come ama ribadire Meteor) è assolutamente valido e realizzabile, ed anche con abbastanza facilità (se prendiamo come spunto il mio TRex 600 con il TT 53-56 RL, poi, ci si rende conto della semplicità della trasformazione, francamente alla portata di tutti, anche dei meno esperti). L'assurdo non è che i costruttori non mettono in commercio unità già a benzina, ma che invece noi (per noi intendo gli elimodellisti) non ci rendiamo conto di essere spremuti da una tecnologia oramai vetusta e dispendiosa, quando abbiamo a portata di mano qualcosa di molto più economico e moderno. Se continuiamo a comperare miscela nitro, non li metteranno mai in commercio le meccaniche a benzina (che già avranno collaudato e cominciato a produrre), e non avremo quindi la possibilità di potere disporre di meccaniche più performanti capaci di spingere ottimamente anche nel 3D (ovviamente per chi ha il desiderio di farlo). Noi, nel nostro piccolo, abbiamo capito l'antifona, e ci siamo già adeguati; abbiamo tolto la spina al nitro e buttato via definitivamente la chiave; ci stiamo divertendo come e più di prima, ci stiamo arricchendo di nuove conoscenze, e stiamo apprezzando un modo nuovo di fare modellismo. E quando andrete in pista e vi troverete accanto ad altri che ancora girano con le taniche (i galloni) di fumosissimi e sporchissimi nitro, e vi presenterete con il vostro bidoncino da 1 litro di miscela "verde", vedrete che soddisfazione...
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |